T-Rex Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 Su queste ecu del gruppo Fiat, basta giocare con i tempi di iniezione e una mappa fuori driver, simile ad una mappa tempi e già ne hai a sufficienza. Per il turbo non serve incrementare le mappe in quanto la turbina e meccanica e la prex aumenta in base al gasolio. Ciao. Ciao Enzo , innanzitutto grazie per lo spirito di condivisione .... ci tenevo a chiederti se è possibile sia questa . Grazie
enzopezzano Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 No non è quella. La trovi scorrendo la mappa in 2d verso sx, quasi ad inizio mappa. 1
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 Si, in pratica la scala in 2d va da una onda piu grande a diventare sempre piu piccola.
T-Rex Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 No non è quella. La trovi scorrendo la mappa in 2d verso sx, quasi ad inizio mappa. Grazie mille Enzo !
eskobar76 Inviato 13 Agosto 2014 Autore Inviato 13 Agosto 2014 ciao enzo per caso è allindirizzo 07C314? 16 bit
T-Rex Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 ciao enzo per caso è allindirizzo 07C314? 16 bit hai provato con l ultima mappa che ti ho postato ? Ti faccio presente che ho fatto un corso della alientech , e ancora sono lontano da essere un buon rimappatore , comunque sia la mappa è sicura . ops..... ho citato il tuo messaggio per sbaglio
T-Rex Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ci sentiamo a settembre. Sono in ferie. Ciao Enzo , Buone ferie !!!
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ciao T-rex scusa ma sono stato impegnato con il lavoro la mappa lo provata e ho potuto intuire che dovrebbe essere di ripresa ai bassi ma proprio si intuiva intuiva eh se me la vuoi fa provà na pappa falla che caccia le gomme che è quella, la macchina mica la porta mio figlio dopo se lo hai fatto di proposito e' un altra cosa ahah.
T-Rex Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 ciao T-rex scusa ma sono stato impegnato con il lavoro la mappa lo provata e ho potuto intuire che dovrebbe essere di ripresa ai bassi ma proprio si intuiva intuiva eh se me la vuoi fa provà na pappa falla che caccia le gomme che è quella, la macchina mica la porta mio figlio dopo se lo hai fatto di proposito e' un altra cosa ahah. Ciao Eskobar , ok se mi dici che la resa è poca aumento per quello che posso io , poi come torna dalle ferie Enzo magari puoi chiedere a lui di toccare la mappa fuori driver ( cosa che io preferisco non fare perchè non saprei che incrementi dare , almeno chè tu mi dica di farlo con minime variazioni e si può provare ) aspetto te notizie e te la preparo
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ok fai tu magari con i fuori drivers datti una regolata onde evitare rotture a ci tengo a dire agli altri che non voglio una mappa bella e pronta ,te la faccio fare così io mi rendo conto di quello che faccio e tu provi ok,se non vuoi non è un problema. quindi tornando alla mappa a parte la leggerezza della mod, si sente troppo il calo dall'accelerazione al dopo coppia e in alcuni punti tende a puntarsi
Ospite j0nj0nny Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 I fuori driver vanno sempre valitati. Se si segue ecm , di cose utili, se ne trovano piu fuori driver. Apparte se si hanno i driver di un,tima generazione, che sono sicuramente piu completi e funzionanti. Pero mai al 100%. Consiglio sempre di studiare la mappa in 2D, perche si impara molto e si prende conficenza meglio con cioche si fa
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 jonny tu hai perfettamente ragione però il problema fondamentale e che per quelli come me che non hanno fatto corsi ecc. le mappe fuori driver (anche se con map3d io personalmente mi aiuto moltissimo ) le trovo,poi però non so a cosa servono e come toccarle (nessuno giustamente te le spiega)io preferisco imparare prima ad allineare quelle. conosciute anche se magari la mappa non e completa e non rende al 100% per poi passare a livelli più complicati. Anche se faccio il pescatore ,dei corsi li farei molto volentieri,peccato che dalle mie parti non ne fanno ,e se nessuno ti infarina a livello di calcoli e riconoscimenti di valori e molto difficile mettere a punto una mappa. Come dici sempre tu,prendere una mappa valida mi può essere di aiuto per rendermi conto di come farla a livello di allungo ripresa ecc, ma in realtà non mi insegna il perché con 70mm3 di gasolio la pressione rail deve essere ad esempio 14040.( 1,404 di pressione quanti mm3 di gasolio richiede?) questo con la mappa presa da un altro non me lo insegna giustamente ti domanderai ma se non lo devi fare per mestiere perché ci tieni tanto ad imparare queste cose? se tu volessi cominciare anche solo per passione a prendere le vongole ed io non ti dicessi di pescare a marcia indietro ad 1,7 miglio a 2,8 atmosfere di acqua con il getto di acqua ad 1,2cm dal suolo spiegandoti il motivo e come fare,penso che ti rimarrebbe moolto difficile cominciare
T-Rex Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 Caro Eskobar , questo è quello che riesco a fare io ... Ho finito da poco il corso ufficiale alientech , questo per il momento è quello che riesco a tirare fuori dalla tua mappa ... molto probabilmente se cosi non rende è preferibile toccare la mappa consigliata da Enzo , se cosi fosse è meglio che chiedi a lui . Spero di aver raggiunto un livello di prestazioni più alte , fammi sapere Fai sempre il CKS 955-392Mod T-Rex no-cks.rar
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ma tranquillo rex ,senza impegno già mi stai dedicando molto tempo e per questo ti ringrazio molto appena posso la provo e ti faccio sapere come va l'importante e che non torno a casa a t.s.p.(tacco,suola e punta)ahahah scherzo
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ma ho letto qui nel forum ed altri che pressione rail e i sui limiti massimo 1,4 /1,41 bar quante sto limite senno va in recovry
T-Rex Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 Eskobar preferisco che carichi questa (CKS ok ) eccola 955-392MOD T-REX ok-CKS.rar
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ma l'arricchimento in accelerazione 2/2 non va toccato pure?
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 che ne dite spacco tutto? mi sa che così va in recovery e? 955-392PROVAferragosto.zip
T-Rex Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 ma l'arricchimento in accelerazione 2/2 non va toccato pure? si scusami ... hai ragione Per quanto riguarda la tua ultima mod , dando un occhiata veloce mi sembra che grosso modo la puoi caricare ma fossi in te darei meno incremento sul rail ... in più cosi come l hai fatta hai incrementato il rail ma non hai dato i giusti valori al limitore Rail ... ti allego la mod corretta (2\2) 955-392MOD T-REX OK-CKS.rar
eskobar76 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 sinceramente sui limitatori non ci ho lavorato tanto perché avevo paura del recovery. ma per la pressione rail il limite e 1,6bar?
T-Rex Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 1,6/ 1,8 ultima generazione per quanto riguarda il limitatore puoi decidere tu se oltrepassare quel limite oppure no , sta di certo che se aumenti il rail di conseguenza devi anche variare il limitatore altrimenti non ottieni nulla ...
eskobar76 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 si si quello lo sapevo, e che volevo un parere prima di finirla perché non sapevo la pressione il limite del rail quindi prima di rimandarla in recovery ho preferito chiedere comunque buon ferragosto a tutti
T-Rex Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 si si quello lo sapevo, e che volevo un parere prima di finirla perché non sapevo la pressione il limite del rail quindi prima di rimandarla in recovery ho preferito chiedere comunque buon ferragosto a tutti Grazie Eskobar , buon ferragosto anche a te Buon Ferragosto a tutti !
eskobar76 Inviato 16 Agosto 2014 Autore Inviato 16 Agosto 2014 ciao a tutti i superstiti della notte chi mi dice se ha una logica questa mappa e se è fatta abbastanza bene?? una domanda nell'iniezione parz. l'ultimo valore (4000/100) è 33,06 gradi o 32,27 , oppure nessuno dei due era 29,98 o 30,72 lo aumentato di 2gradi? 955-392.Agosto16.mod
eskobar76 Inviato 16 Agosto 2014 Autore Inviato 16 Agosto 2014 scusate ma all'indirizzo 07BFFC c'e' un valore spostato,cosa che io non ho toccato che roba è?? e che devo fare, lo metto a posto pure a 07C2FC
T-Rex Inviato 17 Agosto 2014 Inviato 17 Agosto 2014 è il punto dove viene effetuata la correzzione ( CKS )...... correggetemi se sbaglio l hai provata l ultima che ti ho fatto ?
eskobar76 Inviato 17 Agosto 2014 Autore Inviato 17 Agosto 2014 ciao Rex sinceramente no domani la provo e ti dico, e che sono preso dalla mia che mi sta piacendo sempre più. Ho corretto qualche altra cosa ma ancora non riesco a togliere del tutto quel piccolo vuoto che è rimasto dai 2700 a 3000 giri chi mi dà una mano a capire dove devo agire? più che altro è fatta male? perché a me piace ma non vorrei rompere qualche cosa Jonny dove seiiii 955-392.AGOSTO17.mod
angelus.d87 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Io ho problemi cn qst auto mi va in recovery pressione turbo che arriva ad 1.5bar
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 ciao Rex sinceramente no domani la provo e ti dico, e che sono preso dalla mia che mi sta piacendo sempre più. Ho corretto qualche altra cosa ma ancora non riesco a togliere del tutto quel piccolo vuoto che è rimasto dai 2700 a 3000 giri chi mi dà una mano a capire dove devo agire? più che altro è fatta male? perché a me piace ma non vorrei rompere qualche cosa Jonny dove seiiii Ciao exko, scusa ma in questio giorni ho poco tempo da dedicare, abbiate pazienza. Ascolta pure i consigli di enzo, sei in Ottime mani. Non ho guardato la mappa ma vedrai che cio che ti ha gia detto puo aiutarti
eskobar76 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Inviato 10 Settembre 2014 ciao Enzo, ma ti riferivi ad angelus? riguardo alla mia che ne pensi?
eskobar76 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 ciao a tutti una domanda sto diventando scemo cercando le mappe fuori drivers della punto di sta benedetta punto ho trovato sul forum queste sono di una punto 188 vedere gli esempi trovo che sia molto importante per imparare (non per copiare) almeno parlo per me. 0758C4 lim gasolio 076F5E bit turbo 0783B0 lim IQ 078EDA lim gasolio la 078EDA lo trovata ovviamente su altro indirizzo ma le altre non le riesco proprio a trovare tipo IQ, BITTurbo, e L'altro limitatore gasolio, ci sono o sto cercando invano
eskobar76 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Inviato 19 Settembre 2014 allora mi date un parere per questa ho osato con i fuori drivers 955-392Settembre19-fuoriDr.mod
sasy90 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 Secondo me , hai aumentato troppo nell'iniezione parziallizzato e quello a pieno carico ( non uso ecm quindi non so come la chiama ) , converrebbe diminuire un po.... per quanto riguarda la pressione turbo hai incrementato tutta la mappa di 300punti... anche a minimo , sbagliando... Rivedi queste due cose... per quanto riguarda i fuori driver non ho troppa esperienza su quelli , modificando già i driver va bene...
enzopezzano Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 Turbina meccanica non gestita elettronicamente, puoi dargli anche 500 punti, tanto aumenta in funzione della quantità gasolio!!!!!
eskobar76 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Inviato 20 Settembre 2014 ciao Enzo e i fuori quanti sono inutili di quelli che ho fatto?
eskobar76 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Inviato 20 Settembre 2014 sasy90 innanzi tutto grazie per la risposta, certamente che già modificando quelle conosciute basta e avanza per un uso comune ma a livello personale non imparare altre cose sarebbe come la pubblicità della fonzies, se non ti lecchi le dita godi solo a metà ahah
eskobar76 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Inviato 20 Settembre 2014 scusate ma queste mappe 75C18 & 770FA vanno modificate in percentuale o a punti? poi sono correlata ai fumi o al pedale? file://localhost/Users/eskobar76/Desktop/IQ.JPG file://localhost/Users/eskobar76/Desktop/iq2.JPG scusate ma non le ha caricate sopra
Messaggi raccomandati