Dangoteam Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao a tutti, devo farvi alcune domande perchè non sono sicuro se quello che ho fatto è giusto, nn so neanche se riuscirete a capire xkè nn è neanche facile da spiegare....vi faccio una cronostoria sperando che mi capirete... allora: circa 2 anni fa io e un paio di amici miei siamo stati da un preparatore.....auto mappate tra cui la gp con prova a banco: ori 119.1 mod 138.3 cavalli li x li tutti casati e senza alcuna conoscenza in merito non abbiamo dato calcolo alle varie potenze....adesso ke qualcosina in piu' ci si capisce sinceramente 20cv non sembrano esserci al "sedile"......quindi x curiosità abbiamo deciso di leggerla..... e qui viene il bello...... leggo il file con il gallo e mi esce un file di 896kb (id 0261201684_1037391689) nome file GPunto giacomo ori già mod logicamente essendo modificato ecm non mi riconosce i driver quindi cerco il file ori ke trovo subito ma ke ha una lunghezza diversa 832.... carico l'ori trovato, carico il driver corrispondente e poi carico il mod ke ecm giustamente mi dice di tagliare......clikko ok ma quello che esce è tutto sballato....quindi ho deciso di sfogliarmi i due file x capire se potevo tagliarlo manualmente.....sfogliandoli entrambi in 2d mi accorgo ke quello letto ha una parte in piu' verso la fine rispetto a quello ori. A questo punto ho incominciato a tagliare il file fino a quando non coincidesse con l'ori......portando il file letto a 832kb e caricandolo su ecm x caso, mi trova il driver e di conseguenza realizzo che il file letto che doveva essere modificato in realtà è pari pari all'originale..... Quindi la domanda ke voglio farvi è: 1) E' possibile ke ho tagliato una parte ke non doveva essere tagliata? 2) Possibile ke tutte le modifiche fatte dal preparatore erano sulla parte tagliata? 3) Il file è tagliato correttamente? Possibile ke alla makkina nn è stato fatto niente ma sulla prova risultano quasi 20cv in piu' ( io nn li sento)... Sono molto confuso....il mio amico mi kiede se si puo' fare qualcosina ma non so dove mettere le mani..... FIAT_GRANDE_PUNTO_1400_TJET_120CV_0261201684_1037391689.zip
genlig Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 il file che hai tagliato è tagliato male poi non è che ha fatto un aggiornamento in fiat per qualche richiamo?
enzopezzano Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Se leggi con il gallo, avrai un file letto in virtual read, quindi lui fa finta di leggere e ricava il file ori da una banca dati interna al gallo stesso. Quindi di conseguenza anche se la car è mappata, leggendo col gallo tu avrai sempre e comunque un file ori. 2
Dangoteam Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Ok incomincio a capirci qualcosina in piu'.... Quindi Enzo con il gallo nn vedro' mai le modifiche fatte in precedenza ok, ma come mai la linghezza del file e' diversa dall'ori ke ho trovato nonostante hd e sw corrispondono? E' un problema sempre del gallo?
enzopezzano Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Il gallo ti da un file da 896kb e devi tagliarlo a 832kb. Per scriverlo devi riportarlo a 896kb, quindi la diversa lunghezza sono quei 64kb di differenza.
Ospite P T motorsport Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 SE effettivamente vuoi vedere le mod effettuate devi aprirla e leggerla in boot. galletto legge 896kb e' un suo standard
Messaggi raccomandati