Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, volevo chiedere aiuto su come scaricare la mappa dalla mia auto ma non so da dove iniziare ringrazio anticipatamente

Inviato

dovresti indicare  il tipo di auto e di ecu

e se sei in possesso di qualche interfaccia per  leggere/scrivere  l'ecu

:arrow: leggi il regolamento del forum  (in fondo alla pagina a dx)

li troverai le indicazioni  su come impostare correttamente una richiesta.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Condivido con paolino. Facci sapere piu info su di te, se hai qualcosa ho parti da zero

Inviato

chiedo scusa non so che ecu monta il modello e una mazda 3 bk del 2005 con motore 1,600 td 109cv 80kw con dpf 

Inviato

Dovresti prima munirti di un programmatore come Fg tech v54 oppure del kess V2 poi collegare la presa obd al programmatore e procedere alla lettura selezionando il giusto protocollo....se hai bisogno posso guidarti passo passo telefonicamente trovi il mio numero nella sezione elaboratori professionisti

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao pascuale. No se ho capito bene, seguendo il discorso, te hai bisogno in un interfaccia , e quell interfaccia da mettere tra Pc e obd dell'auto puo essere:

- kess V2

- Fgtech galletto v54

Queste ti permettono di leggere e scrivere la mappa tramite connessione obd. Non si tratta assolutamente di elm327, quello è uj semplice cavo x diagnosi.

Se hai bisogno o nn sono stato chiaro, chiedi pure ;)

Inviato

Ok era propio quello che intendevo io perche al momento dispongo solo di un elm 327 blootoot. Ma perche poi la mappa la volevo solo per iniziare a prendere confidenza con i vari programmi

Ospite j0nj0nny
Inviato

Cmq sia, per leggere ti ci vuole sempre uno segli apparecchi sopra citati. Oppure puoi anche reperire, magari anche la tua o simile, on line qui nel forum. Di mappe ne vengono postate a migliai, dacci un occhio.

• 8 mesi dopo...