andrea piovese Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 Ciao Cristiano . Non so come ringraziarti io sono in ferie questa settimana e la prossima oppure mi prendo un giorno di ferie o un sabato quando vuoi te e poi sarò riconoscente .
pasqualesgro Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 bene,tienici aggiornati sull evolveri della situazione se ti serve il file ori io ho la tua stessa macchina e il firmware orignale che monta è
lupotto Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 un mio amico per un difetto simile gli è stata revisionata la pompa, la quale a detta del pompista si era rovinata questo difetto è ampiamente riconosciuto, all'interno della pompa si consumano i pompanti che lasciano dei residui ferrosi, altro non ti so dire, Ciao.
andrea piovese Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 ciao ragazzi . ringrazio Pasquale per il file postato ma essendo un principiante non posso scaricarlo , ora posto anche il mio originale che finisce con LE . ti chiedevo la tua è anno 2008 restyling 90cv 1.6 tdci sicuramente si ma sai per sicurezza. vorrei riuscire a scaricare il tuo per quando andrò da cristiano e anche per provare a fare una comparazione tra i due , cosa si può fare ? Lupotto ,si mi hanno detto anche questo che potrebbe essere la pompa ma il pompista dice che va bene e a suo dire proverebbe a cambiare gli iniettori ma intanto provo con la parte software. Di nuovo grazie a tutti gentilissimi EDC16C34.211M58W.rar
andrea piovese Inviato 14 Agosto 2014 Autore Inviato 14 Agosto 2014 a scusate se qualcuno avesse voglia o curiosità di provare a fare la comparazione fin che io sento che si può fare per farmi scaricare il file di Pasquale ben venga . a ri grazie
Ospite turbobit Inviato 14 Agosto 2014 Inviato 14 Agosto 2014 quello che hai allegato è il file originale dell'auto, servirebbe il file della prima mappa che hai caricato
pasqualesgro Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 ho fatto una cavolata quello non è il file originale ma un file modificato. come posso rimuoverlo?
andrea piovese Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 Ciao Turbobit . Scusa se rispondo ora , io ho solo questo file e l'elettrauto dice che me la installato per provare ma il battito non è mai sparito per tanto pensavo di compararlo con un altro originale per vedere se ci sono errori . che ne dici . grazie.
andrea piovese Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 Ciao ragazzi. Io ho due edc 16c34 bosch 0 281 011 701 con software codice 8M51- 12A650LC 8M51- 12A650LE chiedevo per sicurezza se la differenza della C e della E sia Solo nella data di produzione, guardando le date sembra di si. E se qualcuno ha dei file originali per questo modello da potermi fornire o se ci sono nel forum e come fare per scaricarli per fare delle prove Grazie a tutti .
pasqualesgro Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 che io sappia l'ultima lettera indica la versione del software il file originale della 8m51-12a650-le è questo 8M51-12A650-LE.zip
andrea piovese Inviato 15 Agosto 2014 Autore Inviato 15 Agosto 2014 Grazie mille Pasqualesgro . Adesso vedo se posso scaricarlo . e dici che l'ultima lettera e la versione . grazie infinite .
pasqualesgro Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 da quello che ho potuto capire si deve esser per forza la versione ad esmpio io monto nella focus anno 2007 la 8m51-12a650-lb nel database delle calibrazioni ford non esiste più quel numero di firmware ma cè il 8m51-12a650-le
andrea piovese Inviato 16 Agosto 2014 Autore Inviato 16 Agosto 2014 Ciao Pasqualesgro . la mia è 2008 restyling . E il modello nuovo 2012 che lettera cia ?
pasqualesgro Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 non ho un database aggiornato l'ultimo che mi risulta è il 8M51-12A650-LG di aprile 2012
tdd Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 Quotone. il problema credo sia qui o sulla catena degli assi a cammes...
andrea piovese Inviato 16 Agosto 2014 Autore Inviato 16 Agosto 2014 Ciao ragazzi grazie Pasqualesgro gentilissimo come sempre. Tdd potrebbe essere anche la catena camme ma a iniziato a pichiettare da un giorno ad un altro , poi il pichiettio segue sempre l'accelerazione il carico che gli do pensa che in rilascio graduale si sente il pichiettio cambiare intensità ,poi se schiaccio cala il suono metallico ma c'è sempre il suono ma più bombato meno metallico . addirittura quando vado a riprendere s marcia alta e bassi giri il suono diminuisce più bombato e quando arrivo a un rapporto velocità giri motore giusto senza tanto sforzo il suono del tichettio battito di fa più metallico e più forte sempre seguendo i tempi di iniezione come mollo l'acceleratore perfetta nessu rumore che né pensi ?. grazie ancora.
sisco Inviato 16 Agosto 2014 Inviato 16 Agosto 2014 ciao Andrea io dico la mia, una volta per un battito come quello che descrivi tu era una piccola grippatura di un pistone
cristiano affi Inviato 18 Agosto 2014 Inviato 18 Agosto 2014 Ciao ragazzi ho provato a comparare i due file,ovvero l'ori di pasquale e il mod di andrea ma mi escono due mappe totalmente diverse. Anche a voi?
andrea piovese Inviato 18 Agosto 2014 Autore Inviato 18 Agosto 2014 Ciao Cristiano . Dici che sono divresi , quello che postato io e quello che mi ha mandato il primo che cia messo le mani sulla edc . E quello di Pasquale è diverso , ho sempre pensato che c'è un problema di questo genere . Vediamo se Pasqualesgro ci dice qualcosa. Grazie mille intanto, quando vuoi ci sentiamo
pasqualesgro Inviato 18 Agosto 2014 Inviato 18 Agosto 2014 questo che allego ora è l'originale che cè in macchina attualmente vedete con questo che differenze ci sono 8M51-12A650-LB (originale letta dalla focus).rar
andrea piovese Inviato 18 Agosto 2014 Autore Inviato 18 Agosto 2014 Grazie infinite Pasqualesgro. Grazie a tutti , io non so fare queste cose . siete davvero delle brave persone .
cristiano affi Inviato 18 Agosto 2014 Inviato 18 Agosto 2014 Andrea sono a casa, fammi un colpo di telefono se vuoi che ci mettiamo d'accordo per domani. Intanto prova a comparare l'ultimo file che ci ha mandato Pasqualesgro. Ciao
cristiano affi Inviato 18 Agosto 2014 Inviato 18 Agosto 2014 Adesso ho confrontato i file con finale LB e LE il risultato è che sono totalmente diversi! Sono io che sbaglio qualcosa? O l'ecm mi prende in giro?
andrea piovese Inviato 18 Agosto 2014 Autore Inviato 18 Agosto 2014 Ciao ragazzi. Ho sentito Cristiano e davvero una persona squisita ,io non so niente di questi file che non ce ne uno di uguale . Se c'è qualcuno che per curiosità o buon cuore che ha qualche informazione o c'è già passato con queste cose chiedo cortesemente di farsi avanti Sia Cristiano che pasquale sanno quello che scrivono si vede . E anche le persone a cui mi sono rivolto in questo periodo sono conoscuti come bravi nel loro lavoro . Questa anomalia sembra una cosa da scoprire dai che uniti ne veniamo fuori . grazie a tutti ragazzi .
andrea piovese Inviato 19 Agosto 2014 Autore Inviato 19 Agosto 2014 Ciao a tutti . Sono stato da Cristiano , un bravo ragazzo gentilissimo . Abbiamo letto la mia mappatura che cio ora con l'emc titanium , poi mi ha fatto vedere i grafici dei vari file ora ne abbiamo 4 , i due originali lb e le. Postati da Pasqualesgro che ringrazio il mio originale le ,e quello mappato con cui sto correndo tuttora . Ora sovrapponendo i grafici due alla volta sono similari ma partono o troppo in anticipo l'una o in ritardo l'altra . In pratica c'è circa 1,5 / 2 cm. Di differenza con la schermata aperta su uno schermo da 15 pollici . Non sappiamo il perché. Poi avendo svuotato la edc per provare ad istallare il mio file originale il software titanium da errore non scrive provato a scaricare gli altri tre file compreso quello che cera su il software titanium da tutto ok con i controlli pre scrittura ma quando si va a scrivere nulla nesdun file accettato . allora abbiano montato la mia seconda centralina e cosi son tornato a casa ora la edc e vuota . Ce qualcuno che ha qualche idea per questi fatti . ringrazio tutti .
cristiano affi Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Ciao Andrea,ho appena parlato con il mio amico che ti dicevo oggi e ho appuntamento giovedì per sistemare la ecu. Mi ha spiegato che purtroppo sono delle ecu "difficili" ma che si può sistemare. Siamo un passo avanti perchè abbiamo già l'ori e quindi si riduce la spesa. Poi ti faccio sapere l'evoluzione della "rogna". Ciao e grazie del pensiero che mi hai portato stamattina.
andrea piovese Inviato 19 Agosto 2014 Autore Inviato 19 Agosto 2014 Ciao Cristiano . Sei sempre gentilissimo e ti stai prodigando per uno sconosciuto . stai facendo anche troppo . mi sembra il minimo esserti un po' riconoscente e lo saro sempre . Ho cercato di spiegare hai ragazzi cosa abbiamo fatto e come si sta sviluppando questa storia , sicuramente la spiezazione è lacunosa scusami . grazie infinite e speriamo bene , ci sentiamo ciao.
andrea piovese Inviato 19 Agosto 2014 Autore Inviato 19 Agosto 2014 Sig. Pasquale lei ché ci dice . Ritengo importante un suo giudizio. La ringrazio anticipatamente .
pasqualesgro Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 eheheh il mio giudizio è poco importante,non sono esperto in materia rileggendo ho capito che non siete riusciti a caricare altre mappe sulla prima ecu,e avete montato la seconda. ma sulla seconda non avete provato a caricare un altra mappa?
andrea piovese Inviato 19 Agosto 2014 Autore Inviato 19 Agosto 2014 Ciao a tutti. Sig. Pasquale dalle considerazioni e risposte che da in materia lei è una persona esperta gentile è modesta , segno d'intelligenza in questo forum tutti bravi ragazzi per fortuna che vi ho trovati. Non abbiamo provato la seconda edc perché se dava lo stesso problema non tornavo a casa . La ringrazio ancora
pasqualesgro Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 ma con quale interfaccia avete provato a scrivere il file in ecu?
andrea piovese Inviato 19 Agosto 2014 Autore Inviato 19 Agosto 2014 Ciao. A usato emc titanium e diceva che i kb sono uguali , poi io non so bene ma duei sono formato rar e due sono zip . il programna li apre tutti e dava i consensi per partire con la scrittura ma non faceva a caricare nemmeno l'un % che dava la scritta : si è verificato un errore .poi la procedura quadro acceso quadro spento ecc .
cristiano affi Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Ciao Pasqualesgro,mandami i file che diamo un'occhiata.
andrea piovese Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 Ciao ragazzi ,oggi poco movimento . un saluto a tutti comunque.
Ospite TOPELN Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Sono curioso allora messo tutto originale e codificato correttamente iniettori ? il rumore è sparito ??
andrea piovese Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Ciao a tutti. Siamo riusciti ad immettere un file originale di un altra auto stesso modello lavorando a blocchi un lavoraccio . per gli iniettori hanno sempre funzionato ma purtroppo essendo stati puliti e tarati due volte c'è una codifica standar di portata cosi ma detto il pompista . ora batte meno e nello stabilizzare i giri si sentono meno. in accelerazione battono ancora e se schiacci forte si sente proprio metallo dopra i 3000 giri il battito quasi scopare e non mi spiego il perché dovrebbe dare più pressione ? ora sto facendo kilometri almeno 500 per vedere se si autotara ma secondo me sta peggiorando con il battere . volevo chiedere se dopo la ritaratura iniettori i pompisti hanno la possibilita di dare una codifica come su quelli nuovi in pratica hanno un codice di portata preciso dopo la taratura a banco da poter scrivere in edc ? grazie a tutti e in maniera particolare a cristiano . 1
Ospite TOPELN Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 La codifica standard Mi puzza.. Perchè in relatà non eiste.. se li hanno ricodificati come stampigliati OK.. diversamnte Mi spiace ma non possono andare.. sul fatto del nuovo codice dopo taratura dipende dal banco prova.. Togliti il dubbio degli iniettori ma se tutto è nato quasi dopo rimappatura e di lavori ne hai fatti per correggere il problema passando per le varie parti motore.. e ora è cambiata ma non di molto.. sono rimaste 2 strade o sono veramente gli iniettori "ma io ne dubito" o è una danno meccanico "Bronzine,Bielle, Spinotti Pistoni" Se fossero gli iniettori doivresti avere aumento del livello olio motore e fumo quando picchia e fa rumore.. C'è sempre la soluzione Tamarro 4 casse buone un ampli e un subwoofer e la radio a Palla.. il ruomore rimane ma chi lo sente più.. LOL. Spero tu risolva Tienici aggiornati.
andrea piovese Inviato 26 Agosto 2014 Autore Inviato 26 Agosto 2014 Ciao a tutti . Leggendo ciò che dice Toplen chiedevo se qualcuno mi sa dire per certo se esite una taratura standar o se è una castroneria perché se si riesce a dare un codice di lavoro esatto interiore per iniettori alls edc credo che lavorino molto meglio . se c'è qualche amico pompista che mi dice ne sarei molto grato . un saluto e grazie a tutti .
Ospite TOPELN Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Ciao a tutti . Leggendo ciò che dice Toplen chiedevo se qualcuno mi sa dire per certo se esite una taratura standar o se è una castroneria perché se si riesce a dare un codice di lavoro esatto interiore per iniettori alls edc credo che lavorino molto meglio . se c'è qualche amico pompista che mi dice ne sarei molto grato . un saluto e grazie a tutti . Tra l'altro se hai sulla tua car il file ori preso da altra auto presumo che la codifica iniettori che hai attualmente caricata in centralina è quella dell'altra Auto.. ^_* Non costa nulla verificare se hai uno strumento diagnosi corretto diversamente farlo fare a un'auto officina dai 10/20 diagnosi più controllo Ma come regola dal tuo racconto ci ha gia a gmesso mani un meccanico per cui riportala da lui e credo che il controllo te lo faccia gratis Ps. la tartura standar dell'iniettore è la regolazione che il pompista da alla molla interna che lavora sul polverizzatore e da li regola la pressione corretta di apertura e può migliorare i tempi di chiusra. La codifica dell'iniettore è legato a tutta la sua componentistica sia elettrica che meccanica.
andrea piovese Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Ciao a tutti . Sono stato dal pompista dice che in effetti aveva regolato solo la molla e ché aveva potenziato le bobine canbiando dei valori di riferimento in edc . non ha fatto il lavoro che volevo io che consiste nel montare gli iniettori su un macchinario per mezzora che lo fa lavorare e da questa operazione si deriva il codice delle portate da scrivere in edc . diceva anche ché doveva riportare originali i codici per le bobine . e mi chiedo ora che l'ultima mappatura che ho e di un'altra auto come la mia ma non la mia originale si possono creare differenze tra edc e iniettori ? Cosa ne pensate . grazie ancora .
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