geck Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Salve a tutti volevo delle informazioni ho fatto una mappatura su alfa 159 120cv in piu ho eliminato dpf ed egr la macchina va bene anche troppo peró mi succede che quando va piano alcune volte mi va in blocco e non va oltre i 2000 giri però la cosa strana quando va in blocco non da errori e nessuna avaria motore la spengo e riaccendo e va dinuovo bene attendo un consiglio grazie in anticipo
alien2011 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 se hai eliminato il dpf con ecusafe o volta è stata eliminata anche la lettura dtc per questo non vedi nessun errore......
geck Inviato 13 Agosto 2014 Autore Inviato 13 Agosto 2014 si lo fatto con volta quindi come faccio a rimettere a posto?
Nicola 82 Motors Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 confermo volta elimina tutta la tabella dei dtc.... dall inizio alla fine
alien2011 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 scusami non voglio fare il sapientello ma secondo la mappa è da rifare incrementi esagerati..................... e senza criterio....................
geck Inviato 13 Agosto 2014 Autore Inviato 13 Agosto 2014 questo lo rimesso apposto credo riguardo anche ai dtc 159 120CV NUNZIO DPF OFF DTC ATTIVI EGR OFF 1.rar
grip599 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 ciao, secondo me anche la seconda mod non va bene, su questo file funziona anche lo swic off per il fap. qui sul forum c'e una guida che puoi scaricare. mi sono permesso i fartelo io, per la mod rivolgiti qui sul forum nella sessione preparatori ,almeno prendi poi spunto per le prossime volte. ciao 159 1.rar 1
geck Inviato 18 Agosto 2014 Autore Inviato 18 Agosto 2014 Si si tutto ok ho messo i dtc apposto ed era in errore x la quantita gasolio cmq vi ringrazio x le risposte
147q2 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 hai poi risolto?! se tocchi quel bit il cruise non va piu quindi occhio
grip599 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 se tocchi quel bit il cruise non va piu quindi occhio Su tutti i file ? Ho fatto 2 159 150 cv e una croma 120 e non sono tornate per ora. Però verificherò alla fine delle vacanze.... Grazie della dritta comunque.
nexen89 Inviato 22 Dicembre 2015 Inviato 22 Dicembre 2015 Il 18/8/2014 at 17:25 , geck ha scritto: Si si tutto ok ho messo i dtc apposto ed era in errore x la quantita gasolio cmq vi ringrazio x le risposte ciao a tutti...pure io ho lo stesso identico problema...fap escluso egr esclusa mappa fatta , ma dopo qualche tirata quando vado piano va in protezione e nessuna spia , spengo e riaccendo ed e tutto normale ...come l'avete risolta? oggi provo a chiudere l'egr fisicamente con un lamierino per vedere se cambia qulcosa
Errecinque Inviato 22 Dicembre 2015 Inviato 22 Dicembre 2015 49 minuti fa, nexen89 ha scritto: ciao a tutti...ntico problema...fap escmodificarelus o egr esclusa mappa fatta , ma dopo qualche tirata quando vado piano va in protezione e nessuna spia , spengo e riaccendo ed e tutto normale ...come l'avete risolta? oggi provo a chiudere l'egr fisicamente con un lamierino per vedere se cambia qulcosa Su euro 4 per non avere problemi meglio non usare sw per defap che come più volte detto cancellano la tabella dtc precludendo poi la diagnosi per altri problemi. Egr e dpf su queste si fanno a mano con pochi bit da modificare.S
nexen89 Inviato 22 Dicembre 2015 Inviato 22 Dicembre 2015 specifico che la macchina l'ho gia presa cosi ...mi ha fatto sti blocchi e portandola in officina mi hanno detto che il fap e stato svuotato gia precedentemente ...io ho fatto fare solo la mappa portandola a 145 cv ....ma continua ad andare in blocco dopo qualche tirata ..e chiedevo informazioni a voi in merito per facilitare il lavoro in officina ...perche il meccanico vuole provare a chiudere l'egr con un lamierino che secondo lui e quello. ma leggendo qua ho visto che puo essere un problema di quantità di gasolio e volevo farlo presente al meccanico per non stare a scervellarsi per capire il problema, spero di aver reso l'idea
Messaggi raccomandati