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Inviato

salve, sto per scodificare questa Marelli 16f EE...nel forum ho trovato il file clock da scrivere su una eprom 27c512, mettere sulla ecu girare il quadro in posizione ON per circa 30 secondi e dopo rimettere la eprom originale della centralina staccare il modulo del code, girare e mettere in moto.....giusto?

Pero aprendo la ecu mi sono trovato la eprom saldata!!!!come procedo? leggo il micro (possiedo carprog 5.46), processo il file con qualche programma e riscrivo , stacco il code e metto in moto? o posso fare dell'altro?


scusate dopo aver girato il quadro per 30 sec, spegnere rimettere la eprom originale.....(ho sbagliato a scrivere prima)

Inviato

 dopo aver fatto la scodifica

 

se la centralina la utilizzi solo per questa auto va bene cosi'  :arrow:  al primo avvio si riprende il codice..

altrimenti prima di accendere il quadro stacca le spine della scatola code  :arrow:  rimane vergine..

 

 

puoi dissaldare la eprom   saldare uno zoccolo  dove potrai inserire le nuove eprom.

 

oppure leggere il micro modificare il file e riscriverlo...  :lol:

Inviato

con L'UPA e il suo adattatero niente de fare......però penso che non sia istallato bene......

domani provero a leggere il micro con CARPROG ed elaboro il file con Il software............speriamo bene

Inviato

ho provato a leggere il micro con carprog con cavo A10....ma niente....mi esce scritto attemting 1,2,3,4,5 pero non mi da il file letto......cosa può essere


ma il micro va dissaldato?

Inviato

qualcuno ha un file EPROM 27c512 della fiat panda 900? siccome ho una iaw 16f di una punto con eprom estraibile provo con il file clock e poi programmo la eprom con il file della panda 900, cosi scodifico

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