Automan Inviato 18 Agosto 2014 Inviato 18 Agosto 2014 Buonasera ragazzi, per azzerare il service della mia croma ho comprato un mini elm 327 bluetooth. E' quello che ha una scatola esterna blu trasparente. Qualcuno mi sa dire se funziona con Fiatecuscan (che non ho)? E' necessaria qualche modifica allo strumento? e se si come diavolo si apre? Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Ospite peg Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Devi procurarti l `adattatore n3 e multiecuscan.
Polverino82 Inviato 21 Agosto 2014 Inviato 21 Agosto 2014 Per resettare il service alla tua vettura ho controllato ma non serve nessun adattatore,dovrebbe funzionare.Fammi sapere.
andreandroid Inviato 21 Agosto 2014 Inviato 21 Agosto 2014 Quella interfaccia non funziona con gli adattatori ma nel tuo caso dovresti riuscire a fare l'azzeramento in quanto non è richiesto nessun adattatore per questa operazione.
Automan Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 Per resettare il service alla tua vettura ho controllato ma non serve nessun adattatore,dovrebbe funzionare.Fammi sapere. Quella interfaccia non funziona con gli adattatori ma nel tuo caso dovresti riuscire a fare l'azzeramento in quanto non è richiesto nessun adattatore per questa operazione. Grazie ragazzi per le risposte. Ancora non ho il software per procedere all'azzeramento. Quale programma dovrebbe funzionare? Ho letto diverse discussioni e mi è sembrato di capire che con Fiatecuscan ci sono problemi di comunicazione.
andreandroid Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Fiatecuscan va molto bene, sul forum trovi la versione completa di Multiecuscan 1,7, usa quella che è perfetta, ottimo software per le Fiat.
Automan Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 Fiatecuscan va molto bene, sul forum trovi la versione completa di Multiecuscan 1,7, usa quella che è perfetta, ottimo software per le Fiat. Ok, provo a vedere oggi se funziona e vi faccio sapere. Ancora 1000 grazie!
Automan Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 Ragazzi ho provato la periferica si connette tranquillamente e legge tutti i parametri del motore e gli errori ma quando vado nella scheda per azzerare il service non si connette ed il messaggio mi chiede di controllare i pin e le impostazioni della stessa. Quindi ci va veramente un adattatore? Qualcuno é riuscito a fare questa operazione con questo elm Bluetooth?
andreandroid Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Io quando uso quel sw lo uso con elm ma la versione con il cavo, quando ho provato ad usare la periferica bluetooth, mi faceva fare solo da diagnosi al motore e basta, quindi ti consiglio di procurarti la periferica con il cavo e di procurati anche gli adattatori almeno puoi controllare tutte le centraline dell'auto.
Ospite ichnusa Inviato 24 Agosto 2014 Inviato 24 Agosto 2014 Ciao....devi togliere una resistenza per accedere al service
Automan Inviato 24 Agosto 2014 Autore Inviato 24 Agosto 2014 Una resistenza? Ma sembra tutto sigillato. Sicuro?
Ospite ichnusa Inviato 24 Agosto 2014 Inviato 24 Agosto 2014 si, la parte posteriore si stacca...poi ovviamente con un pò di colla la riattacchi. poi devi togliere la scheda per accedere alla resistenza che sta sotto e devi togliere la R2 c'è scritto 121 sopra...
Automan Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Si ok. Ho aperto la periferica ma le due schede sovrapposte sono saldate tra loro dai PIN e non si separano.
Automan Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Ecco altre foto. Dovrei dissaldare tutti i 16 PIN. Mi sa che rinuncio. Non sono bravo col saldatore
Ospite ichnusa Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 non devi dissaldare....sono incastrati nella scheda sotto... dopo che la apri posta un'altra foto.
Gianluca84 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Ragazzi ho anche io problemi con la 327 bluetooth. Praticamente su molte auto non riesco ad entrare in diagnosi motore. Dipende dagli adattatori?
Ospite ichnusa Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Ragazzi ho anche io problemi con la 327 bluetooth. Praticamente su molte auto non riesco ad entrare in diagnosi motore. Dipende dagli adattatori? Per la diagnosi dei veicoli generalmente non servono adattatori, per azzerare il service invece quasi sempre servono.... esempio: alfa mito 1.6 jtdm adattatore giallo per il service, lancia Y 1.3 jtdm nessun adattatore. Esegui il test dell'interfaccia correttamente? Poi dovresti andare nel sito di multiecuscan, ricercare il veicolo e verificare quale interfaccia/adattatore ti serve.
Gianluca84 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Visto che hai citato lancia Y, proprio sabato appena connessa la 327 ha acceso avaria motore ed airbag. Staccata la presa tutto ok. L'interfaccia risulta connessa e compatibile e su altre vetture l'ho usata senza problemi per entrare in altri moduli come linea can, body, ecc.
Ospite ichnusa Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Cioè ti ha dato l'avaria al solo collegamento dell'interfaccia senza fare nulla? la colleghi col quadro spento....si?
Gianluca84 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Solo inserendo l'obd si sono accese le spie. Se non ricordo male era acceso ma con altre diagnosi non ho mai avuto problemi.
Ospite ichnusa Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 collegalo col quadro spento e provalo. per staccarlo, idem.
Automan Inviato 25 Agosto 2014 Autore Inviato 25 Agosto 2014 Oggi ho provato a staccare le due schede ma nulla a me sembrano saldati i 16 piedini. Se forzo troppo mi sa che spacco tutto. Comunque domani la porto da un amico perito tecnico e vediamo se ci riesce lui.
lucauca Inviato 30 Agosto 2014 Inviato 30 Agosto 2014 Devi seguire i pin di can a e can b, trà le due piste c'è una resistenza in parallelo da togliere
Automan Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 Ragazzi i 16 PIN erano saldati a voglia a tirare! Abbiamo dissaldato e sotto la prima scheda abbiamo rimosso la resistenza 121 l'unica. Rimontato tutto e reset service fatto. Grazie a tutti!
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