Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi, per azzerare il service della mia croma ho comprato un mini elm 327 bluetooth. E' quello che ha una scatola esterna blu trasparente. Qualcuno mi sa dire se funziona con Fiatecuscan (che non ho)? E' necessaria qualche modifica allo strumento? e se si come diavolo si apre? Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

post-20453-0-50303600-1408397434_thumb.j

Inviato

Devi procurarti l `adattatore n3 e multiecuscan.

Inviato

Per resettare il service alla tua vettura ho controllato ma non serve nessun adattatore,dovrebbe funzionare.Fammi sapere.

Quella interfaccia non funziona con gli adattatori ma nel tuo caso dovresti riuscire a fare l'azzeramento in quanto non è richiesto nessun adattatore per questa operazione.

Grazie ragazzi per le risposte. Ancora non ho il software per procedere all'azzeramento. Quale programma dovrebbe funzionare? Ho letto diverse discussioni e mi è sembrato di capire che con Fiatecuscan ci sono problemi di comunicazione.

Inviato

Fiatecuscan va molto bene, sul forum trovi la versione completa di Multiecuscan 1,7, usa quella che è perfetta, ottimo software per le Fiat.

Ok, provo a vedere oggi se funziona e vi faccio sapere. Ancora 1000 grazie!

Inviato

Ragazzi ho provato la periferica si connette tranquillamente e legge tutti i parametri del motore e gli errori ma quando vado nella scheda per azzerare il service non si connette ed il messaggio mi chiede di controllare i pin e le impostazioni della stessa. Quindi ci va veramente un adattatore? Qualcuno é riuscito a fare questa operazione con questo elm Bluetooth?

Inviato

Io quando uso quel sw lo uso con elm ma la versione con il cavo, quando ho provato ad usare la periferica bluetooth, mi faceva fare solo da diagnosi al motore e basta, quindi ti consiglio di procurarti la periferica con il cavo e di procurati anche gli adattatori almeno puoi controllare tutte le centraline dell'auto.

Ospite ichnusa
Inviato

Ciao....devi togliere una resistenza per accedere al service

Ospite ichnusa
Inviato

si, la parte posteriore si stacca...poi ovviamente con un pò di colla la riattacchi.

poi devi togliere la scheda per accedere alla resistenza che sta sotto e devi togliere la R2 c'è scritto 121 sopra...

Ospite ichnusa
Inviato

Automan ti ho inviato un mp....

Ospite ichnusa
Inviato

non devi dissaldare....sono incastrati nella scheda sotto...

dopo che la apri posta un'altra foto. 

Ospite ichnusa
Inviato

Ragazzi ho anche io problemi con la 327 bluetooth. Praticamente su molte auto non riesco ad entrare in diagnosi motore. Dipende dagli adattatori? 

Per la diagnosi dei veicoli generalmente non servono adattatori, per azzerare il service invece quasi sempre servono....

esempio: alfa mito 1.6 jtdm adattatore giallo per il service, lancia Y 1.3 jtdm nessun adattatore.

Esegui il test dell'interfaccia correttamente?

Poi dovresti andare nel sito di multiecuscan, ricercare il veicolo e verificare quale interfaccia/adattatore ti serve.

Inviato

Visto che hai citato lancia Y, proprio sabato appena connessa la 327 ha acceso avaria motore ed airbag. Staccata la presa tutto ok. L'interfaccia risulta connessa e compatibile e su altre vetture l'ho usata senza problemi per entrare in altri moduli come linea can, body, ecc.

Ospite ichnusa
Inviato

Cioè ti ha dato l'avaria al solo collegamento dell'interfaccia senza fare nulla?

la colleghi col quadro spento....si?

Ospite ichnusa
Inviato

collegalo col quadro spento e provalo. per staccarlo, idem.

Inviato

Oggi ho provato a staccare le due schede ma nulla a me sembrano saldati i 16 piedini. Se forzo troppo mi sa che spacco tutto. Comunque domani la porto da un amico perito tecnico e vediamo se ci riesce lui.

Inviato

Ragazzi i 16 PIN erano saldati a voglia a tirare! Abbiamo dissaldato e sotto la prima scheda abbiamo rimosso la resistenza 121 l'unica. Rimontato tutto e reset service fatto. Grazie a tutti!