Vai al contenuto

Help Cerco Disperatamente Backup 206 16 Hdi Hw 0281011628 Sw1037374955

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi si e bloccata la centralina di una Peugeot 206 perché il gallo l ha letta male e di conseguenza l ha scritta male se qualcuno è cosi gentile da postarmi il backup

Grazie in anticipo

ps mi servirebbe la lettura flash e anche quella eeprom

Inviato

scusami ma se ti mando un bakup di una 206 1600 hdi, puoi successivamente fare immo off e nel caso non riconoscesse il software puoi sostituirlo con l'ori che ti hò già mandato

Inviato

Ma tu hai mai provato a mettere un bakup con codici diversi ? Perche gli ho messo un altro di una 207 ma non funziina piu niente! Intendo servosterzo quadro va in modalita economi!!!!

Inviato

io in 3 occasioni hò utilizzato questa procedura x problemi causati da colleghi con strumenti non idonei  e con il mio magpro  hò sempre risolto, non sò cosa dirti,non vorrei che ci siano altri problemi oltre al problema ecu. non hò altre soluzioni x risolvere il problema. 

Inviato

Yago54 funziona tutto adesso radio servosterzo ecc.. però solo una cosa rimane la ventola accesa forse il software non è compatibile al 100%.

Che ne dici scrivo la flash giusta in seriale????? che puo succedere?

Inviato

Non sono riuscito a scrivere in seriale, mi da sempre un errore sul formato del file! Boh

quindi mi serve sempre il mio file originale!!!!

Inviato

A questo punto penso che qualcosa sulla centralina non vada, non credo sia solo un problema di programmazione. Ma alla fine di tutto sono quasi 2 settimane che ti da rogne... Non fai prima a trovare una ecu da scodificare e risolvi? Sono auto molto comuni e se hai conoscenze la prendi a 2 soldi e ti togli tutti i problemi.

Inviato

Sono alla ricerca da due settimane pero non ho trovato una centralina uguale! !! Secondo me è solo una questione di software! Ho trovato delle ecu con hw con codici diversi! Sempre edc16c34 Peugeot però non ho voluto neanche fare delle prove. :(

Inviato

caro vinslog credo davvero come dice anche gianluca84,che ci sia qualche altro problema,se non hò capito male mi sembra che con il file intero letto in bdm  che ti hò mandato  tutto funzionava; ad eccezione delle ventole che rimanevano accese; ora le cause sono due o  software errato e in questo caso ti hò mandato l'originale da scrivere o in seriale o in bdm, o come seconda ipotesi la ecu hà qualche danno.... se ti dà errore formato file,la causa è nell'estensione del file, che devi rinominarlo in base al device che utilizzi,,,   

Inviato

capisco, allora faccio qualche altra prova sulla rinominazione del file, però ho paura che nella flash intera ci siano la i parametri necessari per far funzionare la ventola come prima!!! perché prima la macchina funzionava alla perfezione!!!!

Inviato

le ventole non si attivano xchè sono guaste, ma xchè non riconosce  il software che come tu sai bene non è uguale all'originale, se scrivi quello originale che ti hò mandato vedrai che tutto funziona,tutto il resto è fuffa; 

Inviato

spero che con la scrittura della flash in seriale basti a far sistemare la ventola!

per la rinominazione devo togliere il ".ori"???? (uso il gallo v54)

Inviato

Sinceramente non ho mai avuto problemi di estensione con nessuna interfaccia. Ho scritto di tutto. Hai controllato che il file non sia bdm quindi non compatibile per la scrittura da seriale? È l'unica spiegazione plausibile!

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi volevo informarvi che ho risolto con il file originale ora funziona tutto! volevo ringraziarvi per la disponibilità! Grazie a tutti! ;)