bmw320cd Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 salve a tutti mi sono da poco affacciato al mondo del chiptuning e ho cominciato a fare qualche piccolo lavoro ad un file di un opel astra 1.7 cdti 101cv bosch edc16c9 (non e il file della mia car,ma per ora non mi interessa,prima devo imparare a lavorare bene,poi forse mi faro il mio per la mia car ) detto questo vi allego .ori e .mod ho lavorato per ora solo su - coppia richiesta durante l'accellerazione - coppia richiesta durante condizioni standard - limitatore di coppia massima - pressione rail - limitatore pressione rail ( l' ho portati poco sopra il valore massimo impostato nel tabellare della pressione rail) ho cercato di spostare l'erogazione un po piu in alto, 4500-5200 giri, pero non so se ci sono riuscito a presto OPEL1.7 mod 694-412.rar.ori 694-412.rar
eobdexpression Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 salve a tutti mi sono da poco affacciato al mondo del chiptuning e ho cominciato a fare qualche piccolo lavoro ad un file di un opel astra 1.7 cdti 101cv bosch edc16c9 (non e il file della mia car,ma per ora non mi interessa,prima devo imparare a lavorare bene,poi forse mi faro il mio per la mia car ) detto questo vi allego .ori e .mod ho lavorato per ora solo su - coppia richiesta durante l'accellerazione - coppia richiesta durante condizioni standard - limitatore di coppia massima - pressione rail - limitatore pressione rail ( l' ho portati poco sopra il valore massimo impostato nel tabellare della pressione rail) ho cercato di spostare l'erogazione un po piu in alto, 4500-5200 giri, pero non so se ci sono riuscito a presto Io penso che la mappa è tutta sbagliata, valori errati limitatori gasolio non toccati ecc ecc hai tanto ancora da fare per farla camminare.............
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 Io penso che la mappa è tutta sbagliata, valori errati limitatori gasolio non toccati ecc ecc hai tanto ancora da fare per farla camminare............. immaginavo era un disastro... ci tengo a sottolineare che so che la mappa è incompleta, so che non ho toccato tante cose, e vorrei procedere a piccoli passi... inoltre questo non è neanche il file adatto alla mia ecu,che ha sw e hw diverso... infatti non ho intenzione di mappare niente,ma di fare un po (assai...) di scuola con i consigli e l'aiuto di voi utenti (sempre se è possibile) di proposito per iniziare mi ero "concentrato" maggiormente su limitatori di coppia (dato che ho letto che la edc16 lavora a "richiesta di coppia tramite il pedale del gas) e su pressione rail e limitatore rail,ecco il perche abbia toccato solo quelli per ora e per vedere se le prime modifiche andavano nella direzione giusta, cosa che pero mi pare non ha avuto seguito
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 oggi ho modificato gestione turbo,limitatore turbo e quantita carburante... ecco il 2 file .mod ho messo limitatore turbo a 2150hpa cioe = a 1.15 bar di turbo massimo,quindi direi entro le tolleranze,originale era a 0.9bar inoltre nella pressione turbo,al max max son arrivato a 2010hpa,cioe 1.01bar.... aspetto commenti se procedo nel verso giusto grazie a presto OPEL2.mod.rar
cusfor Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 io direi di provarla perchè no... Non sembrerebbe fatta malaccio... Male che vada rimetti l'originale ma vai e provala
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 io direi di provarla perchè no... Non sembrerebbe fatta malaccio... Male che vada rimetti l'originale ma vai e provala dici del 1 file o del 2 file .mod? grazie comunque sono alle prime armi
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 il 2 file .mod io quello ho visto... ah appunto..perche il 1 .mod era molto incompleto... hai qualche consiglio ? la "logica" degli incrementi come ti pare? sensata o fatta a cavolo? secondo te è una mappa soft o hard? grazie
cusfor Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 è tra il soft e hard è un'andatura normale... Comunque per determinare com'è la devi inserire e provare e provandola dai tu il parere perchè la mappa in fin dei conti sono solo numeri ma se non la metti in macchina e non la provi non si sà dare com'è venuta (certo se fai una mappa dove metti degli incrementi talmente alti è normale che vanno corretti )...
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 ah ok ok grazie... ci sono ancora da chiudere egr, e da ritoccare i tempi iniezione,per riuscire a prendere qualcosa in piu... sul turbo sono al sicuro? la macchina ha scarico completamente originale e circa 85 mila km, non vorrei che in poco tempo lo friggo...
cusfor Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 pressione turbo ho visto che è stato toccato fino ad un picco massimo massimo di circa 9% (168 punti) a parere mio va bene così... Comunque ti ripeto provala e vedi, se noti che la turbina strilla troppo per i tuoi gusti rifai la mappa e toccala sulla mappa turbo in modo diverso diminuendo un pochetto dove può essere troppo e sistemala... Io che ho una serie 5 mappata da me l'ho toccata dal 20% di accelleratore iniziando da poco fino ad arriva ad un bel pò e la turbina idem e tira che una bellezza e non fa un filo di fumo (a meno che non accellero tutto di un botto da poco accelleratore fino a fondo allora lì una sbuffatina la fa) e ti dirò, prima di fare questa mappa ne ho provate "abbastanza" e solo poco tempo fa sono arrivato a questo compromesso...
bmw320cd Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 ah ok ok... un mio caro amico ha un 535d con oltre 380cv e 700nm di coppia XD detto questo , se vorrei toccare i tempi iniezione,devo agire su? - - tempi iniezione (una sola tabella) - fase iniezione - iniezione principale mappa base 1 (di questi ci sono ben 6 tabelle,con numeri crescenti a partire da 1 fino a 6) dovrei ritoccare la prima giusto? poi ci sono livello limitatore fumosita sonda superiore e inferiore che non ho capito a cosa servono e infatti non le ho toccate..
cusfor Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 io la fase inizione non le tocco mai, tocco solo la quantità di carburante iniettata e tempi iniezioni e basta. Su questo tipo di mappa io tocco tutte quelle che hai toccato ma in più anche tempi iniezione e basta, il resto le lascio originali...
bmw320cd Inviato 21 Agosto 2014 Autore Inviato 21 Agosto 2014 solo arrivato alla versione v4 della mia mappa... che ne dite? ho toccato tempi iniezione,ritoccato il resto e penso di aver migliorato anche l'erogazione confrontatelo con .ori nel primo messaggio e fatemi sapere OPEL1.7(4) 694-412.rar
bmw320cd Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 scusate l'assenza, ma tra lavoro ed impegni ho avuto poco tempo di scrivere,ma molto tempo per sperimentare... vorrei sapere che pressioni posso mantere nell mia astra 1.7 cdti 101cv senza fap... originariamente gira circa con 1bar di picco e 0.9 costanti... con vari file che ho fatto, quello che piu soddisfa, ho una pressione turbo di 1.3 bar di picco (incluso overboost) per poi scendere "moooolto" lentamente e gradatamente verso circa 1.2-1.15 bar.... oltre i 4 mila giri in 4a e 5a marcia ho quelle pressioni... voi che dite, sono entro i limiti? ecco un piccolo video di 3a-4a-5a tirate fino a 4500 giri per vedere come gira la pressione turbo... https://www.youtube.com/watch?v=lM7iPleZgRQ
bmw320cd Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 considerazioni e consigli sulla pressione turbo?
bmw320cd Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 pultroppo mi va in recovery la macchina per sovrapressione turbo...
bmw320cd Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Inviato 16 Gennaio 2015 salve con questa mappa mi va ancora in recovery per sovrapressione... cosa posso fare? va in recovery solo di 5a a 180-190 quando sono a pieno carico... STEP3noerroreturbo.MOD
angelus.d87 Inviato 26 Febbraio 2015 Inviato 26 Febbraio 2015 Ciao ma tu hai scritto senza problemi considerando che legge anke il numero del telaio?
Messaggi raccomandati