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Elminazione code FIAT PUNTO centralina LUCAS


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Inviato

Salve a tutti!!

Ho tra le mani una fiat punto 1.9 D con centralina LUCAS.

Il proprietario si lamenta del fatto che ormai la mattina scende da casa e la car non si avvia più,per via del classico code acceso sul quadro...

Poi prova e riprova e la car va in moto...

Qualcuno sa cosa si può fare per eliminare completamente questo fastidioso problema?

Io avrei già la soluzione,ma non vedendo la macchina vorrei avere più di un "asso nella manica" :lol::lol::lol:

Inviato

ciao stilo,dovresti vedere sulla pompa gasolio...io ho risolto smontandolo e collegando l'elettrovalvola direttamente sotto chiave........... :wink::wink::wink::wink:

Inviato

La memoria è DIL o SO?

é sicuro come file,cioè è già stato provato?

Qualcuno ha la scodifica totale di questa ecu?

Altrimenti potrei scollegare il collarino del trasponder in modo da non far riprendere più il code...

é fattibile o rimane accesa qualche spia?

Inviato
La memoria è DIL o SO?

é sicuro come file,cioè è già stato provato?

Qualcuno ha la scodifica totale di questa ecu?

Altrimenti potrei scollegare il collarino del trasponder in modo da non far riprendere più il code...

é fattibile o rimane accesa qualche spia?

stilo ma il code su quella vettura è sul body perche non cloni il boby e vedi se va? io ho provato con una 1.3mjt tutto ok.
Inviato
1.9 D...

Non ho mai parlato di 188 :arrow:

ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max

Inviato

ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max

+15??? :cry::cry:

Inviato

Vi aggiorno sulle ultimissime della punto...

Sulla pompa aveva 4 solenoidi,2 superiori e 2 inferiori,la centralina code non c'era,c'era un centralina metallica nel vano motore che comunicava alla pompa se azionare o no...

La centralina era del tipo -TAGLIALA PER APRIRE- e non ho voluto rischiare.

Ho preso l'unica chiave che ancora funzionava,ho preso un trasponder in officina,ho tagliato la chiave e ho preso da dentro di essa l'ampollina "code" :wink:

Poi ho fatto fare 2 chiavi uguali da mister minit,mentre io mi preparavo il trasponder con il code:colla a caldo vicino al connettore e trasponder nascosto dietro al cruscotto.

Risultato:nulla code con tutte le chiavi :D:lol::lol::lol:

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