Stilo115cv Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 Salve a tutti!! Ho tra le mani una fiat punto 1.9 D con centralina LUCAS. Il proprietario si lamenta del fatto che ormai la mattina scende da casa e la car non si avvia più,per via del classico code acceso sul quadro... Poi prova e riprova e la car va in moto... Qualcuno sa cosa si può fare per eliminare completamente questo fastidioso problema? Io avrei già la soluzione,ma non vedendo la macchina vorrei avere più di un "asso nella manica"
Ospite Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 ciao stilo,dovresti vedere sulla pompa gasolio...io ho risolto smontandolo e collegando l'elettrovalvola direttamente sotto chiave...........
tecnoracing Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 efi tu stai parlando forse su punto 17 td il primo modello da punto 188 penso che non abbia elettrovalvola
almilo Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 Stilo, eccoti il file di scodifica da programmare nella eeprom 25080... buon lavoroPUNTO-LUCAS-D-EEPROM-25080-P.zip
ilanthai Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 Se il problema è nella chiave o cmq nell'impianto code, della parziale postata non se ne fa niente...Serve la totale.
Stilo115cv Inviato 26 Febbraio 2008 Autore Inviato 26 Febbraio 2008 La memoria è DIL o SO? é sicuro come file,cioè è già stato provato? Qualcuno ha la scodifica totale di questa ecu? Altrimenti potrei scollegare il collarino del trasponder in modo da non far riprendere più il code... é fattibile o rimane accesa qualche spia?
gerrykart Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 La memoria è DIL o SO? é sicuro come file,cioè è già stato provato? Qualcuno ha la scodifica totale di questa ecu? Altrimenti potrei scollegare il collarino del trasponder in modo da non far riprendere più il code... é fattibile o rimane accesa qualche spia? stilo ma il code su quella vettura è sul body perche non cloni il boby e vedi se va? io ho provato con una 1.3mjt tutto ok.
Stilo115cv Inviato 26 Febbraio 2008 Autore Inviato 26 Febbraio 2008 E' una punto 1.9 D del 2000,è già tanto se ha la spia del code... Altro che body computer
gerrykart Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 E' una punto 1.9 D del 2000,è già tanto se ha la spia del code... Altro che body computer ma non è una punto 188?
Stilo115cv Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Inviato 27 Febbraio 2008 1.9 D... Non ho mai parlato di 188
max Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 1.9 D... Non ho mai parlato di 188 ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max
cps2 Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 scusami fai questa prova togli la serial eeprom e metti in moto. fammi sapere . ciao peppe
Stilo115cv Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Inviato 27 Febbraio 2008 ciao stilo devi togliere la blindatura sulla pompa, che copre il solenoide e collegare il + 15 dei 3 fili che arrivano alla blindatura sul solenoide stesso, poi togli l'immo box che si trova all'interno della vettura sopra alla scatola fusibili, questo per risolvere il problema della spia,ciao Max +15???
djpass1 Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 +15 (positivo sotto chiave) +30 (positivo fisso)
Stilo115cv Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Inviato 29 Febbraio 2008 Vi aggiorno sulle ultimissime della punto... Sulla pompa aveva 4 solenoidi,2 superiori e 2 inferiori,la centralina code non c'era,c'era un centralina metallica nel vano motore che comunicava alla pompa se azionare o no... La centralina era del tipo -TAGLIALA PER APRIRE- e non ho voluto rischiare. Ho preso l'unica chiave che ancora funzionava,ho preso un trasponder in officina,ho tagliato la chiave e ho preso da dentro di essa l'ampollina "code" Poi ho fatto fare 2 chiavi uguali da mister minit,mentre io mi preparavo il trasponder con il code:colla a caldo vicino al connettore e trasponder nascosto dietro al cruscotto. Risultato:nulla code con tutte le chiavi
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