biscione77 Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Salve amici chiedo aiuto a voi x un info,ho un amico con un audi A3 2.0 tdi con un problema, Praticamente alla macchina e stata cambiata la turbina, da una 1749 ad una 2256 derivazione lancia tesis. Il problema e che mentre viaggia sui 2000 - 2500 giri costante gli va in avaria, direte voi e la mappa!! perché giustamente la macchina e mappata,abbiamo fatto la prova ed abbiamo caricato il file originale nella ecu ma il risultato nn è cambiato!! La diagnosi mi dice sotto pressione turbo!! A qualcuno di voi è capitata sta cosa?? Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano!!
Infinity Performance Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Fai un log della prex turbo e postalo
biscione77 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 Il problema e che la macchina non è la mia,non so quando riesco a farlo!!
biscione77 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Inviato 21 Agosto 2014 Ragazzi a nessuno e capitata sta cosa?? Vorrei capire se c'è qualche controllo da eliminare oppure si può fare qualcos'altro !!
Ospite p.e. racing Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 si capitata....puoi rimontare la westgate del turbo originale che ha una durezza superiore a quella thesis oppure fare un paio di giri alla regolazione attuale della valvola io opto per la prima molto meglio
Skyline08 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Ciao Se si ha la possibilità il tubo che collega la valvola N75, in modo che la geometria del turbocompressore è sempre aperto. Quindi la vettura deve essere lento a regimi bassi e guida normale a velocità elevate, se l'automobile continuerà ad andare bene bisogna prestare attenzione alcune valvole di turbocompressori funzionano in modo inverso. saluti
biscione77 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Inviato 2 Settembre 2014 quindi mi dite che se monto la westegate della 1749 originale sulla 2256 dovrei risolvere il problema???
Skyline08 Inviato 2 Settembre 2014 Inviato 2 Settembre 2014 Ciao Il funzionamento della geometria variabile può essere differente tra i due turbo, la geometria della A3 è sempre aperto e si chiude quando l'attuatore riceve vuoto (in modo che la macchina viene avviata la geometria chiude e apre solo quando le cariche turbo). Esistono altri turbo che la geometria è sempre chiusa e aperta quando l'attuatore riceve vuoto. È necessario collegare un cavo di diagnosi e vedere la pressione di sovralimentazione durante l'apertura e la chiusura manualmente la geometria per il tipo di geometria (pressione è acquisita con l'attuatore o l'aprì). saluti
Messaggi raccomandati