massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 Il 22/08/2014 at 06:04, Massi-82 ha scritto: Sì carica lo step 3 . .. ciao mappa caricata le piccate stanno sui 2.bar a 3500giri circa il lag è sempre quello ma il fumo è aumentato notevolmente fino a 2000 giri. io la spinta del turbo inizio a sentirla da 2000 giri in su. lo scuotimento purtroppo è rimasto! comunque io l'egr l'ho tolta anche fisicimante oltre a mettere la piastrina a monte e a valle. la mia 147 è un jtd 115cv
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 prova lo step 2 .... se fuma meno ... di differenza dal 3 al 2 e' solo la mappa della farfalla ... prova quello e poi sistemiamo ... per il resto come la senti?
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 ok ora provo per il resto è perfetta a parte la fumosità eccessiva sotto i 2000 giri comunque, per logica, un turbo maggiorato non dovrebbe comunque avere un pò di lag? il mio è ibrido e ha lato scarico quasi come il turbo originale, però ha sempre il lato aspirazione da 56 quindi, un minimo di ritardo, ci dev'essere. ho detto una cavolata?! vado a provare lo step 2
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 il tuo ragionamento è giusto. con una 2052 sono diventato matto Xche fumava sempre fino ai 2000
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 provato lo step 2 e scuote uguale purtroppo. ho pure rimesso il file sauro team per riprovare e non scuote. massi, ma lo step 2 lo classifichi come soft, medio, o estremo? non perchè le pressioni sono perfette, a parte qualche picco eccessiv,o ma per il resto la macchina tira come un 3000cc!! Il 22/08/2014 at 10:38, Massi-82 ha scritto: il tuo ragionamento è giusto. con una 2052 sono diventato matto Xche fumava sempre fino ai 2000 ma poi alla fine hai risolto??
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 lo scuotimento e' uguale .. per risolvere dobbiamo fare piccoli passi rimettendo ori alcuni parametri .. invece il fumo con lo step2 ce ancora uguale allo step3 o e' diminuito?? si con la 2052 poi ho risolto .. quindi tranquillo che risolviamo .. e' solo da affinare ... e' parecchio spinta sul turbo ma con una turbina cosi ci vogliono incrementi piu alti xche e' piu lenta sotto .. cambia un po' la gestione .. dimmi del fumo che vediamo di sistemare il tutto ...
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 il fumo con lo step 2 è diminuito e la macchina tira uguale.
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 dimmi come va adesso ... 147 JTD 332_624 STEP 4 MASSI.zip
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 provata come fumosita solo sottocoppia ma credo sia normale. per il resto il lag lo sento meno e lo scuotimento si è un pò accentuato. può essere??
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 ok ... dammi 10 minuti ... che sistemiamo lo scuotimento ...
aledb Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Se anche con turbo ori avevi un vuoto fino a 1700-1800 giri e ' strano . Io ho la tua stessa auto con turbina ori e catalizzatori eliminati e non ha nessun vuoto.
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 Il 22/08/2014 at 12:08, aledb ha scritto: Se anche con turbo ori avevi un vuoto fino a 1700-1800 giri e ' strano . Io ho la tua stessa auto con turbina ori e catalizzatori eliminati e non ha nessun vuoto. si ma era senza mappa e viaggiavo col modulo. Il 22/08/2014 at 12:21, Massi-82 ha scritto: 147 JTD 332_624 STEP 5 MASSI.zip vado a provare....
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 lo scuotimento è rimasto invariato. hai toccato anche le prestazioni? perchè mi sembra che vado di più. comunque fuori fa caldo e i tubi inox sono roventi! la testo per bene questa sera sul tardi. risolviamo lo scuotimento poi passiamo alle prestazioni. comunque il lag è diminuito e la fumosità è nella norma bravissimo e soprattutto grazie!!!
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 si ho rivisto un po l'overboost ... hai fatto un bel giro x avere i tubi roventi ... come prestazioni dovrebbe essere apposto adesso ?? o vuoi ancora di piu ..... provala stasera cosi si adatta ancora ... sono contento che vada bene ...e che sei contento ...
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 si ho fatto un bel giro! per le prestazioni se possiamo migliorare ancora un altro pò il lag sarebbe perfetto! ma per lo scuotimento come si fa? c'è qualche sensore da sostituire? abbiamo anche provato usando il vaquometro ma il problema si risolve solo caricando il file sauro team! boh, certo che sta cosa è davvero strana!!comunque, per le prestazioni, soddisfattissimo!!!!! grazie!!!
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 il file di sauro e' praticamento ori ... infatti non credo vada molto la macchina ... fai una prova veloce .. stacca la spina della valvola farfalla sul collettore aspirazione ... si accendera' la spia motore ma prova a spegnere la macchina con la spina scollegata e vedi se fa peggio o migliora fammi sapere
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 mica ho capito qual'è la spina! il meccanico sta in ferie e riapre lunedì. domani mattina comunque lo chiamo e vedo se mi fa questa cortesia. per la spia non è un problema tanto la posso cancellare in quanto ho anche il cavo elm327. ma come mai con il file di sauro non lo fa? quando carico la mappa con il galletto, mettere su intera o tabella cambia qualcosa? no perchè io la carico in 7/8 sec mentre se mette su intera impiega molto di più. però se non ricordo male un preparatore mi disse che non serve mettere intera
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 è sotto il corpo farfalla .. . bastano le tabelle . . . Adesso ti ho rifatto la mappa solo dove secondo me ti dava problemi nello spegnimento . . appena torno a casa te la mando così vedi se va apposto . . . Altro non può essere
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 ok grazie stasera tardi quando torno la provo.
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 per lo scuotimento, se può essere di aiuto, in rete ho trovato questo: ti confermo che sulle 147 quando chiudi l'egr con il bit non funziona piu' la farfalla sull'aspirazione, mi e' gia' capitato molte volte. e ha risolto in questo modo: Problema risolto inserendo un rele normalmente chiuso e un'altra valvoletta che inganna il segnale dalla ecu...ora funziona tutto. Sembrava un carraro quando si spegneva, ora non si sente nulla Il 22/08/2014 at 16:48, massi78 ha scritto: per lo scuotimento, se può essere di aiuto, in rete ho trovato questo: ti confermo che sulle 147 e gruppo fiat quando chiudi l'egr con il bit non funziona piu' la farfalla sull'aspirazione, mi e' gia' capitato molte volte. e ha risolto in questo modo: Problema risolto inserendo un rele normalmente chiuso e un'altra valvoletta che inganna il segnale dalla ecu...ora funziona tutto. Sembrava un carraro quando si spegneva, ora non si sente nulla edit edit
aledb Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Ma sul jtd la valvola funziona a depressione non e ' elettrica
aledb Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Massi82 perche non provi a fargli una mappa senza tutti quei fuori drive puo ' essere che e stato toccato qualcosa di sbagliato
pierluigi Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Prova direttamente a ripartire dalla mappa ori della macchina anche perché su edc 15 147 una volta tirato la linea egr nn devi avere nessun problema
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Il 22/08/2014 at 17:28, aledb ha scritto: Massi82 perche non provi a fargli una mappa senza tutti quei fuori drive puo ' essere che e stato toccato qualcosa di sbagliato Il 22/08/2014 at 17:43, pierluigi ha scritto: Prova direttamente a ripartire dalla mappa ori della macchina anche perché su edc 15 147 una volta tirato la linea egr nn devi avere nessun problema la stavo rifacendo dall'originale ... ma volevo risolvere dalla sua mod ... credo di averlo trovato ... c'era un bit che non avevo visto ... attendiamo che la provi ... grazie a tutti ..
baraldino Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Premetto che non ho visto i file ma Su Edc15 se fai lo switch-off sulla egr si inibisce anche il funzionamento della farfalla smorzatrice Contro vibrazioni allo spegnimento pro puoi anche staccare la spina dalla egr e non da errore
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Il 22/08/2014 at 18:50, enzopezzano ha scritto: Ma escluderla normalmente no??? è stata esclusa normalmente almeno da me . . ma nel file mod che aveva postato non mi ero accorto che chi aveva fatto la mod prima aveva modificato anche il bit . . .
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 ciao massi!!!!!! sei un grande!!!!!! problema risolto!!!!! praticamente è quasi fluida come l'originale quando spengo. se ti va puoi fare l'ultima prova ma già così è quasi perfetta. 5 tentativi e spegne sempre allo stesso modo, bravissimo! lo step 6 ha anche il lag migliorato? te lo chiedo perchè non ho provato l'auto in strada. comunque lo step 5 tira a cannone. grazie!!!!!! non è mia abitudine screditare il lavoro altrui ma questo mi ha praticamente fregato 200euro
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 ah!! un grazie doveroso a tutti gli quelli che hanno contribuito!! grazie davvero ragà senza 1 euro mi avete fatto davvero contento
Massi-82 Inviato 22 Agosto 2014 Inviato 22 Agosto 2014 Bene bene sono proprio contento . . non mi ero accorto di quel bit . . lo step 6 ha qualcosa in più del 5 . . Quindi sentirai che va ancora meglio mi fa piacere averti aiutato e che l auto va e va bene . . e soprattutto che ti piace ..
massi78 Inviato 22 Agosto 2014 Autore Inviato 22 Agosto 2014 si davvero contentissimo. domani la provo e ti dico la fumosità. per lo scuotimento ti resta un'altra mod. da fare per renderla come l'originale? anche se così per me può andare. comunque domani metto un pò di wd40 sulla farfalla anche se è pulita. ciao
grip599 Inviato 23 Agosto 2014 Inviato 23 Agosto 2014 Il 21/08/2014 at 19:39, massi78 ha scritto: comunque aggiorno le modifiche dell'auto così semplifico la vita a tutti se ti può servire l'auto ha queste modifiche turbina ibrida girante di aspirazione da 56mm con annessa ghiocciola di aspirazione + grande girante di scarico + grande di 1,5mm geometria variabile con le palette + alte e di conseguenza + robuste lucidatura lato scarico e lato aspirazione a specchio pompa maggiorata del 2.4jtd iniettori revisionati filtro a pannello bmc intercooler della 156 tubi inox + downpipe scarico csc catalizzatore originale attualmente l'auto ha un pò di lag e la cosa che mi urta di più è che il mappatore mi aveva assicurato che non lo avrei avuto più con la sua mappa da 200euro!! i sensori sono tutti nuovi: debimetro, elettrovalvola + tubicini, sensore rail, sensore turbo, Scusate la domanda che può essere ovvia per tanti, ma la pompa rail del 2.4 che vantaggi da a livello di prestazioni?
grip599 Inviato 23 Agosto 2014 Inviato 23 Agosto 2014 Il 23/08/2014 at 09:52, enzopezzano ha scritto: Ha una portata maggiore. ma serve solo per mod estreme o migliora in qualche modo anche le mod più leggere?
massi78 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Inviato 23 Agosto 2014 ciao massi. mappa provata. fuma un pò sotto i 2000 giri e il poco lag che aveva prima è rimasto invariato. forse è dipeso anche dal caldo! magari risolviamo il problema dello scuotimento anche con lo step 5 che andava veramente bene! grazie! Il 23/08/2014 at 09:59, grip599 ha scritto: ma serve solo per mod estreme o migliora in qualche modo anche le mod più leggere? serve solo per modifiche abbastanza spinte infatti sulla mia auto, con la pompa di serie, mi si spegneva l'auto in piena accelerazione! prossimo step iniettori del 120cv che ho già ma devo sostituire le puntine.
Massi-82 Inviato 23 Agosto 2014 Inviato 23 Agosto 2014 Il 23/08/2014 at 10:11, massi78 ha scritto: ciao massi. mappa provata. fuma un pò sotto i 2000 giri e il poco lag che aveva prima è rimasto invariato. forse è dipeso anche dal caldo! magari risolviamo il problema dello scuotimento anche con lo step 5 che andava veramente bene! grazie! serve solo per modifiche abbastanza spinte infatti sulla mia auto, con la pompa di serie, mi si spegneva l'auto in piena accelerazione! prossimo step iniettori del 120cv che ho già ma devo sostituire le puntine. 147 JTD 332_624 STEP 5 rivisto MASSI.zip
massi78 Inviato 23 Agosto 2014 Autore Inviato 23 Agosto 2014 grazie massi caricata e spegne benissimo. un'altra cosa che non centra nulla con la mappa. è da un paio di settimane che mi lampeggia il quadrante dove segna i km. ho controllato con elm327 e tutto riporta perfettamente. considerando che ho la batteria in passato mi ha dato un pò di problemi.......può dipendere dalla batteria? grazie
grip599 Inviato 23 Agosto 2014 Inviato 23 Agosto 2014 Il 23/08/2014 at 12:41, massi78 ha scritto: grazie massi caricata e spegne benissimo. un'altra cosa che non centra nulla con la mappa. è da un paio di settimane che mi lampeggia il quadrante dove segna i km. ho controllato con elm327 e tutto riporta perfettamente. considerando che ho la batteria in passato mi ha dato un pò di problemi.......può dipendere dalla batteria? grazie Devi controllare in body computer se hai qualche allineamento proxi da fare
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