Vai al contenuto

Comprare Mpps Clone V13.02 (V13-V12) Per Edc16C9 Ed Edc16C35

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti
da poco mi sono avvicinato al chiptuning,ed ho buttato giu una mappetta che è arrivata alla versione v4 (dopo vari miglioramenti che ho fatto da solo e tramite consigli qui sul forum)... beh manca qualche altro ritocco ma prima o poi sto benedetto file dovro scriverlo...
e qui sorge il problema...
la mia auto principale è un opel astra h 1.7 cdti 2006 con 101cv senza fap che ha edc16c9, mentre la seconda auto che ho e un 320d 150cv e46 coupe 2006 edc16c35 in cui mi dedichero non appena finisco e scrivo il file .mod che ho preparato per l'astra h (devo copiare i valori nel .ori con sw e hw uguale)....
detto questo un amico mio,mi ha detto che con il suo mpps clone v12 (cavo bianco trasparente senza scatoletta) ha fatto varie 320d e46 sempre con edc16c35,leggendo e scrivendo il file da 1mb (questa edc ha file da 2mb completo,ma a lui non ha mai dato problemi)ecm gli dava tutte le mappe anche con il solo file da 1mb...inoltre ha fatto anche il suo 535d e60 con edc16c35 sempre con l'mpps clone leggendo e scrivendo il file da 1mb senza avere mai blocchi o problemi del genere...
io so per certo,che mpps clone e altri programmatori la edc16c9 della mia astra h la scrivono solamente ma non la leggono... quindi dovrei trovare il file .ori sul web della mia e modificare quello e poi scriverlo giusto?
di bdm e banco non me la sento per niente, paura di sbagliare qualcosa e mi manca anche l'attrezzatura necessaria..
grazie a presto

Inviato

se non vuoi complicarti la vita evita di scrivere queste ecu con mpps/ specialmente cloni.

prenditi un giorno di ferie e vai in BIDIEMME  :bunny:

Inviato

BMW e46 monta Edc 16c31 quindi il file e' da 1 Mb la leggi e la scrivi con MPPS

ah si ho confuso... il 320d monta la c31 ,mentre il suo 535 e60 monta c35 con file da 2mb

comunque sia lui scrive e legge con mpps clone senza scatoletta tramite obd senza mai aver problemi.... mentre la edc16c9 dell astra h 1.7 ho letto che con mpps puo essere solo scritta ma non letta,è corretto?

se non vuoi complicarti la vita evita di scrivere queste ecu con mpps/ specialmente cloni.

prenditi un giorno di ferie e vai in BIDIEMME  :bunny:

difficile,complicato e rischioso....ti ringrazio ma non è cosa che fa per me...

Inviato

Io darei importanza a ciò che ti ha detto james se corrompi la edc16 del BMW nn la rimetti in moto neanche x sogno se nn hai il bk originale e sicuramente dovrai fare anche allineamenti con diagnosi BMW mentre x l'altra farei la stessa cosa fidati è questo l'unico modo x evitare le rogne

Inviato

ma allora come e che questo amico mio con mpps v12 clone ha fatto tutte queste bmw senza neanche un problema? Senza contare che il 535d ha edc16c35 con file da 2mb e lui tramite mpps leggeva e scriveva tranquillamente il file da 1mb, letto da mpps non so quante volte la fatta ormai... Anche il 320d e46 di un nostro amico in comune,mai in problema...

mentre per la edc16c9 ho letto che mpps non la legge, ma a sto punto non doveva funzionare neanche il file da 1mb scritto sul 535d.... Non so che fare

Inviato

fidati... Il 535d ha edc16c35 file da 2mb e lui legge e scrive quello da 1mb senza nessun problema... Non avrei motivo di dirlo figurati.... Idem per x3 e per 320d...

tutto con sto mpps da due soldi clone... Tralasciando questo, se io riesco a trovare il file .ori della mia astra h 694_476 posso modificare quello e scrivere direttamente? In caso di blocco ho sempre il file .ori, no?

Inviato

Non fare fesserie con Bmw se blocchi sono cavoli, perche' devi avere il suo bk ori x3 edc16c31, ti ribadisco Mpps non fa bmw con edc16c35 fidati al 100%

Per quanto riguarda Opel posta il file letto che si controlla

Inviato

il file .ori Dell Astra non ho modo di leggerla... Al massimo posso trovare il file .ori su internet (694_476) modificarlo e scriverlo solamente tramite mpps...

dato che con mpps non posso leggere la mia tramite obd...

comunque ribadisco che il suo 535d e60 edc16c35 la scritta una miriade di volte,come anche il 320 edc16c31

Inviato

Alzo le mani a sto punto, xo ti dico che in giro c'è. Gente che ci ha inchiodato seriamente le ecu sopratutto BMW e edc-16c35 che a momenti nn riuscivano a sistema neanche in BMW e ci stanno tanto di discussioni che lo dimostrano sul forum si vede che il clone del tuo amico e uscito buono e che lui è molto molto fortunato . Arrivato a sto punto facci sapere come va

Inviato

Ciao Pierluigi, Mpps close e impossibile che possa leggere edc 16c35 su Bmw, e ti spiego anche il motivo, hai provato ad aprire un file da 2Mb letto correttamente di un Bmw con edc 16c35? cosa esce a dx dove indica tipo Ecu Hw Sw?

Prova e poi mi dici

Inviato

Ciao Pierluigi, Mpps close e impossibile che possa leggere edc 16c35 su Bmw, e ti spiego anche il motivo, hai provato ad aprire un file da 2Mb letto correttamente di un Bmw con edc 16c35? cosa esce a dx dove indica tipo Ecu Hw Sw?

Prova e poi mi dici

Scusami non ho scritto che lo devi aprire con Map analizer

Inviato

Alzo le mani a sto punto, xo ti dico che in giro c'è. Gente che ci ha inchiodato seriamente le ecu sopratutto BMW e edc-16c35 che a momenti nn riuscivano a sistema neanche in BMW e ci stanno tanto di discussioni che lo dimostrano sul forum si vede che il clone del tuo amico e uscito buono e che lui è molto molto fortunato . Arrivato a sto punto facci sapere come va

quando parlo lo faccio sempre con cognizione di causa... per curiosita mi sono fatto mandare gli .ori letti dal suo mpps clone v12 del 535d e60 (edc16c35) e del 320d e46 (edc16c31)

li trovi allegati qui sotto,li scarichi e aprili con ecm titanium con questi driver

quello del 320d e46 con driver B122_881

quello del 535d E60 con driver B191_597

e tramite titanium vedi che sono accessibili tutte le mappe driver possibili e immaginabili,complete di mappe affini (nel 535d addirittura 7 mappe affini per limiatore di coppia ci sono)

bene tramite questo file .ori del 535d lo ha scritto e riscritto forse una 20-25 volte per trovare le perfette prestazioni che voleva,idem per il 320d e46 di un suo amico

come me lo spiegate? io non ci sto capendo niente

mappa 320cd 2005 150cv 2004 originale.rar

mappa originale 535.ori.rar

Inviato

Questo è quello buono del 535, poi per me puoi fare quello che credi.

attachicon.gifBmw 535_0281011762_1037390198.rar

tramite ecm non ce differenza tra i due file ,mappe identiche con mappe affine identiche pure...

tra quello mio di 1mb e questo da 2mb...

ma praticamente cosa cambia?

inoltre per la mia edc16c9 dovrei trovare sul web il file .ori 694_476, modificarlo e scriverlo,dato che non posso leggerla

Inviato

tramite ecm non ce differenza tra i due file ,mappe identiche con mappe affine identiche pure...

tra quello mio di 1mb e questo da 2mb...

ma praticamente cosa cambia?

inoltre per la mia edc16c9 dovrei trovare sul web il file .ori 694_476, modificarlo e scriverlo,dato che non posso leggerla

La differenza ce' che il mio è di 2Mb e il tuo da 1Mb, non ti sei accorto che anche Titanium in apertura del tuo file ti dice errore Ck? e il mio no!, secondo te è normale?

Per il file ori dell'Astra con il tuo codice non ho niente.

Inviato

La differenza ce' che il mio è di 2Mb e il tuo da 1Mb, non ti sei accorto che anche Titanium in apertura del tuo file ti dice errore Ck? e il mio no!, secondo te è normale?

Per il file ori dell'Astra con il tuo codice non ho niente.

effettivamente l'errore checksum lo da anche a me,ma non per questo gli crea problemi...

avevo trovato questo,qui sul forum

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/27444-astra-17-cdti-101cv-0281012694-299-476/

ma non capisco a cosa si riferisce sto 299 che ce nel mezzo...