Vai al contenuto

Shop Online Del Sito? Aiuto X Acquisto


eastside

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Che fine ha fatto lo shop online? Spero che i ladroni degli originali non siano riusciti a farlo chiudere. Proprio fastidiosi, specie in questo periodo che stanno facendo il giro delle officine a proporre le loro attrezzature a 1000 e passa euro, quando con una cifra di piu o meno 200 euro riesci ad avere un buon prodotto.
Comunque venendo al sodo ho urgentissimo bisogno di acquistare un programmatore non usb, ricordo di aver visto tempo addietro in vendita il programmatore UPA, che mi potrebbe tornare utile per fare piu' lavoretti.
Lo shop esiste ancora ma si è trasferito?
Eventualmente chi cavolo produce l'Upa originale e quanto costerebbe originale?
Ci sono altri negozi affidabili che lo vendono?
Nello specifico in questo caso dovrei scodificare il cancheck dalle autoradio lancia.
Dopo anni di sola lettura del forum è giunta l'ora di procedere all'acquisto :bunny:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che siano stati i venditori ufficiali a minacciare.
Quest'anno in particolare si sono svegliati e stanno andando ingiro per le officine a proporre le loro attrezzature da 1000 e passa euro. Anzi i furboni ti propongono lo slave, perchè il loro scopo non è vendere l'attrezzatura ma farsi mantenere vendendo le mappe, cosi in pratica non impari niente e li mantieni :(
E sicuramente ci riusciranno perchè credetemi che la maggior parte dei meccanici (me compreso) non sa un tubo di programmazione centraline! Per assurdo è piu' capace un'utente privato del forum rispetto al meccanico!
E' propio un peccato che lo shop sia chiuso, oltre che per il materiale era anche ottimo per conoscere i tipi di attrezzature e cosa è possibile fare! A differenza di quelli originali che nei loro siti non spiegano chiaramente cosa è possibile fare! In particolare il sito di quelli che vendono il gallo sembra un sito anteguerra, se non ci fosse stato questo forum non avrei mai capito nulla.

Comunque tornando a noi conoscete un'alternativa per acquistare l'upa? Chi produce quello originale? (cosi posso avere un confronto e se non riescono a sparare 1000 euro anche di quello lo compro)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no 

è stata una decisione nostra chiuderlo per non finire di rovinare la piazza 

con i cloni il professionista è finito

i ragazzetti fanno mappe a 50€

e noi non possiamo permettere questo.

quelli che vedi tu per le officine sono della celeste ed è uno slave , non dico che è una fregatura ,ma solo che sei legato a loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la scelta, anche se io avrei continuato :)

Comunque forse ho trovato il sito dell'upa originale  http://www.elrasoft.com/ ma non capisco come mai costi 60 70 euro quando ingiro li vedo anche a 150 200, dov'è il mistero?
Poi ci sono diverse versioni, qual'è quella da acquistare?
Per entrare nel chip dell'autoradio serve un cavo speciale o basta dissaldare il chip e upa ha gia una basetta dove inserirlo per la lettura?
Poi immagino mi servira' un software dedicato alle radio o basta il software che danno di serie con il prodotto?
Se conoscete qualche rivenditore italiano che vende l'upa originale, magari con uno shop con un po di descrizione e una grafica che non sembri il boot mode di windows 98, segnalatemelo pure :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Fabio mi ha anticipato, ha gia spiegato tutto benissimo.

Poi non credo che chi venda prodotti a 1000 o 5000€ siano ladri, non penso che si possa sapere quanti soldi e tempo investano per darci cio che ci danno. Noi sfruttiamo cose pronte e testate, con assistenza e servizi on line personali.

La ricerca e lo sviluppo, non so se sapete, costano molto piu di un prodotto.

Poi ogni azienda ha la propria politica, quella citata da te infatti nn ha nulla a che fare un Alientech ad esempio, dove servizio e assistenza sono al Top, e il materiale tanto meglio. Quindi penso che lavorare con alle spalle:

- assistenza

- servizio

- garanzie

- certezze

- e qualita

Non penso possano essere acquistai a 100/200€. Poi ragazzi quando vi si inchiodano le ecu, nn correte da chi ha Purtroppo materiale ufficiale, perche allora vi meritereste un bel .....

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un giro di almeno una codifica al giorno conviene pagare tutto il servizio, ma se ne fai una ogni tanto è un pessimo investimento, e farsele fare idem, visto che pagando un paio di codifiche sarebbero i soldi dell'attrezzatura clone o l'upa originale.
Io essendo perito elettronico ( anche se ne so meno di voi :) ) non ho nessun problema a saldare o dissaldare.
Ho fatto tante di quelle estati da studente in catena di montaggio a saldare migliaia di schede per ascensori, cancelli ecc che se posso risparmiare 1000 euro aprendomi la centralina e saldando non mi fa nessuna paura, non ho la ressa di centraline da mappare che mi serve farle tramite presa diagnosi.
J0nny sapresti aiutarmi per il mio primo acquisto sul sito del produttore elrasoft?  Anzi spero che almeno l'idea dell'upa per fare quello che voglio fare io sia giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè la mia idea non è assolutamente di fare mappature a quelli con la gt , a me serve per risolvermi problemi con dpf egr qualche autoradio ecc, che mi fanno diventare scemo! E anche per aumentare la mia conoscenza professionale, non mi troverete mai a vendere mappe. Ho un'attivita' e dovrei dare garanzie sui lavori che faccio, figuriamoci se mi prendo rotture di balle per aver preso qualche cento euro di una mappatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, sinceramente non ho mai usato UPA e non saprei aiutarti. Io lavoro solo sulle Mappe con attrezzatura Alientech. Mi disp 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...