napster07 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 salve ragazzi dopo averla letta posto l'originale della mia auto! Alfa 147 1.9 jtdm 120cv 8v hw 858 sw 779 allora ho letto tante guide... e il problema ora non so da dove iniziare? mi dareste una mano? ho messo i tubi in acciaio all'ic superiore e inferiore e ho eliminato precatalizzatore (downpipe) e tappato egr manualmente.... da dove inizio a modificare? io sto molto in autostrada tenendo i 140 km/h costanti vorrei abbassare i consumi a quella velocita e aumentare la grinta in ripresa... sto chiedendo troppo vero?? O.o ah quasi dimenticavo uso ecm titanium
cusfor Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 comincia a modificare pressione quantità di carburante iniettata, tempo iniezione, pressione turbo e limitatore pressione turbo (tutti), pressione rail e limitatore pressione rail (tutti), coppira richiesta in condizioni standard, limitatore di coppia (seleziona tutto e dagli un 20%), coppira richiesta durante l'accellerazione e coppia richiesta per la funzionalità sport A e b, fai incrementi dal 50% di carico in poi e 1500 giri e posta la mappa
napster07 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Inviato 26 Agosto 2014 allora ho aumentato del 50% dai 1500 giri in su nei coppia durante l'acceleratore e funzionalita sport a e b... tutto il resto ke hai detto ho preso tutta la tabella e le ho aumentata del 20% ora rimangono invariati: quantita gas reitrodotti percentuale apertura valvola limitatore di fumosita- soglia lambda superiore e inferorie controllo geometria variabile e tutte le fasi iniezioni... cosa tocco di queste? egr la blocco con qualche programma o devo azzerare qualche parametri?
napster07 Inviato 26 Agosto 2014 Autore Inviato 26 Agosto 2014 allora ho aumentato del 50% dai 1500 giri in su nei coppia durante l'acceleratore e funzionalita sport a e b... tutto il resto ke hai detto ho preso tutta la tabella e le ho aumentata del 20% ora rimangono invariati: quantita gas reitrodotti percentuale apertura valvola limitatore di fumosita- soglia lambda superiore e inferorie controllo geometria variabile e tutte le fasi iniezioni... cosa tocco di queste? egr la blocco con qualche programma o devo azzerare qualche parametri? raga rillegendo il mess ci sono una miriadi di errori ortografici .... sorry ma è il sonno ke mi assale... raga rillegendo il mess ci sono una miriadi di errori ortografici .... sorry ma è il sonno ke mi assale... ***rileggendo
baraldino Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Non la caricherei con aumenti fatti a quella maniera il 20% speto fosse inteso solamente sui limitatori di coppia ci sono molte guide e esempi qui sul forum per queste Ecu
147q2 Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 le modifiche non si fanno aumentando qua e la in % ma fanno delle modifiche mirate seguendo una certa logica , per evitare di fare danni affidati ad un esperto e studia studia studia ci vuole tempo non pensare che impari da un giorno al' altro 1
baraldino Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 le modifiche non si fanno aumentando qua e la in % ma fanno delle modifiche mirate seguendo una certa logica , per evitare di fare danni affidati ad un esperto e studia studia studia ci vuole tempo non pensare che impari da un giorno al' altro concordo serve tempo e studio
enzopezzano Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 comincia a modificare pressione quantità di carburante iniettata, tempo iniezione, pressione turbo e limitatore pressione turbo (tutti), pressione rail e limitatore pressione rail (tutti), coppira richiesta in condizioni standard, limitatore di coppia (seleziona tutto e dagli un 20%), coppira richiesta durante l'accellerazione e coppia richiesta per la funzionalità sport A e b, fai incrementi dal 50% di carico in poi e 1500 giri e posta la mappa sembra di essere alla fiera!!
enzopezzano Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 allora ho aumentato del 50% dai 1500 giri in su nei coppia durante l'acceleratore e funzionalita sport a e b... tutto il resto ke hai detto ho preso tutta la tabella e le ho aumentata del 20% ora rimangono invariati: quantita gas reitrodotti percentuale apertura valvola limitatore di fumosita- soglia lambda superiore e inferorie controllo geometria variabile e tutte le fasi iniezioni... cosa tocco di queste? egr la blocco con qualche programma o devo azzerare qualche parametri?prova a estrarre a sorte! A parte gli scherzi, fare una mappa non e' come fare un tagliando....prendi spunto da qualche mappa qui sul forum, USA il tasto cerca e troverai qualche valido esempio.
enzopezzano Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 allora ho aumentato del 50% dai 1500 giri in su nei coppia durante l'acceleratore e funzionalita sport a e b... tutto il resto ke hai detto ho preso tutta la tabella e le ho aumentata del 20% ora rimangono invariati: quantita gas reitrodotti percentuale apertura valvola limitatore di fumosita- soglia lambda superiore e inferorie controllo geometria variabile e tutte le fasi iniezioni... cosa tocco di queste? egr la blocco con qualche programma o devo azzerare qualche parametri?se solo riuscissi a capire a cosa corrispondono le varie mappe saresti già a buon punto.
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 147 858.799 modi Non è consentito caricare questo tipo di file vorrei mettere la mappa modificata sul forum ma mi da questo errore...potete postarmi una mod di un'altra macchina fatta bene cosi da capire meglio il tutto?? scusate raga se vi assillo....
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Ciao a tutti dato che a me interessa aiutare ho deciso di postarti un mappa di esempio per la tua macchina stesso Hw e Sw quindi come la tua ecu ti ho fatto gli incrementi al punto giusto studiatela se vuoi provala e mi fai sapere , e se hai domande mi fai sapere sono felice di poterti fino a dove posso di risponderti ALFA_147_1.9JTDM_120CV_858-779 Mod step di prova esempio.rar
cusfor Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 io incremento del 20% intendevo solo su limitatore di coppia
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Ciao a tutti dato che a me interessa aiutare ho deciso di postarti un mappa di esempio per la tua macchina stesso Hw e Sw quindi come la tua ecu ti ho fatto gli incrementi al punto giusto studiatela se vuoi provala e mi fai sapere , e se hai domande mi fai sapere sono felice di poterti fino a dove posso di risponderti Grazie mille! Oggi Po e appena arrivò a casa do uuun'occhiata. ... e ti dico se ci ho capito qualcosa!
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Grazie mille! Oggi Po e appena arrivò a casa do uuun'occhiata. ... e ti dico se ci ho capito qualcosa! Ok va bene se hai dubbi basta chiedere
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Ok va bene se hai dubbi basta chiedere ma questa e completa? piu o meno di che % sono state amumentate? la posso provare sotto la macchina? e gia esclusa dalla egr?
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 ma questa e completa? piu o meno di che % sono state amumentate? la posso provare sotto la macchina? e gia esclusa dalla egr? Ciao si la valvola egr è stata esclusa le percentuali sono sul limitatore max di coppia circa il 30 % mentre gasolio pedale tempi i iniezione fatti omogenei diciamo una mappa pulita non troppo aggressiva ma penso che ti trovarai bene ma io l'ho fatta per aiutarti a comprendere di come e quale potrebbe essere la logica di mappatura e cmq se vuoi provala non rischi nulla e mi fai sapere come ti sembra Poi ricorda che ci sono cose che vanno aumentate a punti come la pressione turbo ad esempio altre in percentuale ed altre bisogna farle via grafico in 2d sapendo leggere i valori di ciò che si sta toccando quindi entra a far parte di tutto quanto tanto tempo e denaro speso esperienza ecc
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 raga date un'occhio a questa ke ho fatto? la posso provare sotto? Ciao si la valvola egr è stata esclusa le percentuali sono sul limitatore max di coppia circa il 30 % mentre gasolio pedale tempi i iniezione fatti omogenei diciamo una mappa pulita non troppo aggressiva ma penso che ti trovarai bene ma io l'ho fatta per aiutarti a comprendere di come e quale potrebbe essere la logica di mappatura e cmq se vuoi provala non rischi nulla e mi fai sapere come ti sembra Poi ricorda che ci sono cose che vanno aumentate a punti come la pressione turbo ad esempio altre in percentuale ed altre bisogna farle via grafico in 2d sapendo leggere i valori di ciò che si sta toccando quindi entra a far parte di tutto quanto tanto tempo e denaro speso esperienza ecc grazie e ke ne dici di questa ke ho fatto ora? come ti sembra ho lavorato a percentuali fisse147 858 779 mod prova - Copia.rar
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 raga date un'occhio a questa ke ho fatto? la posso provare sotto? grazie e ke ne dici di questa ke ho fatto ora? come ti sembra ho lavorato a percentuali fisse Cmq la mia mappa è completa 1
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Cmq la mia mappa è completa ma il lavoro ke ho fatto sull'altra come lo valuti? ora provo la tua... attacco mpps e scrivo e basta giusto? o.o
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 raga date un'occhio a questa ke ho fatto? la posso provare sotto? grazie e ke ne dici di questa ke ho fatto ora? come ti sembra ho lavorato a percentuali fisse Io nn ti consiglierei di caricare la mappa che hai fatto intanto mancano alcuni fuori driver sul turbo quindi bisogna conoscere l'indirizzo per aumentare la gestione turbo correttamente oltre a quello del driver di ecm successivamente ho visto che hai dato 150 punti ed i limitatori turbo hai dato 100 punti quindi hai alzato la pressione senza adeguare i limitatori turbo poi ho notato che dai gli incrementi in modo troppo omogeneo e lavori sempre su percentuali fisse ma un consiglio che ti do e di vedere la mappa che ti ho fatto io per magari confrontare il lavoro che hai fatto tu nella tua mappa perchè non è così che dovrebbe mapparsi un'auto ovvero non si devono utilizzare percentuali fisse ma ti ripeto ci sono cose che si lavora in percentuale mentre altre a punti ed altre ancora via grafico sapendo cosa si sta toccando e riconoscere e sapere leggere i valori da incrementare ma non con la stessa percentuale come hai fatto tu ad esempio nella coppia richiesta durante accellerazioni e o condizioni normali o standard quindi quello che ti posso dire e che se vuoi fare esperienza un consiglio che posso darti è quello di fare prove su prove e magari se ti caopita qualche corso per rimappature oltre al fatto che secondo me meglio dell'esperienza personale non c'è per imparare ma cmq prendi ciò che ti dico come consiglio ok? ma il lavoro ke ho fatto sull'altra come lo valuti? ora provo la tua... attacco mpps e scrivo e basta giusto? o.o Si perfetto stai attento con mpps a scrivere questo tipo di ecu collega un caricabatterie prima di scirvere in modo tale che non ci siano problemi di alimentazione fai i dati ecu apri il file e scrivi.... Fammi sapere.
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Allora prima di.tutto ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità! Ho provato la tua e va benissimo... l'altra mia di 4rta dà 3500 giri in su si blocca! Devo ripartire da 0! '-' cmq provo a confrontare e capire dove sbaglio e nei prossimi gg posto una mia e vediamo a ke punto sono arrivato... il problema e ke nelle guide ke ho trovato anche nel forum alla fine nn ci ho capito molto...
napster07 Inviato 27 Agosto 2014 Autore Inviato 27 Agosto 2014 Allora prima di.tutto ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità! Ho provato la tua e va benissimo... l'altra mia di 4rta dà 3500 giri in su si blocca! Devo ripartire da 0! '-' cmq provo a confrontare e capire dove sbaglio e nei prossimi gg posto una mia e vediamo a ke punto sono arrivato... il problema e ke nelle guide ke ho trovato anche nel forum alla fine nn ci ho capito molto...
eobdexpression Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Allora prima di.tutto ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità! Ho provato la tua e va benissimo... l'altra mia di 4rta dà 3500 giri in su si blocca! Devo ripartire da 0! '-' cmq provo a confrontare e capire dove sbaglio e nei prossimi gg posto una mia e vediamo a ke punto sono arrivato... il problema e ke nelle guide ke ho trovato anche nel forum alla fine nn ci ho capito molto... Ok perfetto spero di esserti stato di aiuto vivamente posta prox in questi gg quel che hai capito e magari vediamo cosa apprendi speriamo bene in bocca a lupo
napster07 Inviato 28 Agosto 2014 Autore Inviato 28 Agosto 2014 allora raga non so perche ho iniziato dalla pressione del turbo... la guida del forum dice aumentare massimo di 200 numeri, per avere un ottimo rapporto con la nafta usare lo stesso moltiplicatore del gasolio, con lo stesso range di carico e di giri che e sraro usato per il gasolio. ecco non ci ho capito un ... =:=" la sua sarebbe aumentare di 200 tutta la tabella della pressione del turbo e saltare subito nella tabella di quantita di carburante iniettata (QI se non sbaglio) per modificare anche quella con i stessi valori di incremento.. e qui mi perdo io i valori del turbo li ho aumentati da 1250 giri e su tutto hub, ora nel QI devo partire a modificare da 1250 giri? e da quale Nm? e con che criterio incremento visto ke li ho usato 200 punti qui come faccio a usare lo stesso moltiplicatore come dice la guida.??? 1
napster07 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Inviato 29 Agosto 2014 raga nessuno sa spiegarmi questo passaggio?
napster07 Inviato 29 Agosto 2014 Autore Inviato 29 Agosto 2014 nell'attesa di risposta ho iniziato a fare la coppia.... ho aumentato i limiitatori di coppia da 1500giri a +25% , anche la coppia in accelerazione e standard e sport a e b... allego anche l'ori per confrontare.. 147 858.rar147 858 779 MOD SOLO COPPIA.rar
napster07 Inviato 31 Agosto 2014 Autore Inviato 31 Agosto 2014 Raga nessuno può dare un occhio a file? Pls
eobdexpression Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Raga nessuno può dare un occhio a file? Pls Ciao io penso che dopo aver visto la mod che hai fatto che la macchina non acquisirà nemmeno un cavallo in termini di prestazioni, perchè mancano molte mappe come iniezione anticipi limitatori iq pressione turbo ed i relativi limitatori e pressione rail assieme anch'essa ai suoi limitatori e poi la coppia come consiglio che ti posso dare prova a farla gradualmente in percentuale partendo da un minimo di giri fino ad arrivare ai max regimi di rpm, mentre per quanto riguarda pedale e coppia pedale durante l'accellerazioni sport a e b ecc non iniziare da un 30 di load perchè a mio parere è un po eccessivo come anche le percentuali e i valori a punti che hai dato..................Cmq postane un'altra fai mente locale di ciò che ti ho consigliato e riprova a fare un altro step magari ci capisci un pò di più e fai tante prove con la tua macchina perchè allora esperienza su ciò che fai non ne acquisterai mai 1
napster07 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 la coppia l'ho aumentata con somma il piano della guida sul forum... ecco qua completa ora non dovrebbe mancare niente... e sicura la posso provare? 147 858 779 MOD completa.rar
gianni1001 Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 Posso chiedere quanti km ha la macchina?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora