Vai al contenuto

Modifica Kilometraggio Golf Mk3

Messaggi raccomandati

Ospite Cris-FF
Inviato

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:

Ho una golf serie 3 alla quale ho deciso di sostituire lo strumento tacho a causa dei cristalli liquidi andati in malora.

Pensando che il chilometraggio restasse memorizzato in centralina, ne ho preso un altro, accorgendomi subito che così non è. Ora vorrei impostare sul nuovo i chilometri reali dell'auto, si tratterebbe quindi di aumentarli dal momento che ne segna 35.000.

Fin qui quasi tutto ok, mi son fatto consigliare e mi hanno detto di prendere il cavo obd tacho da connettere all obd2 dell'auto.

Problema: l'obd2 dell'auto può interrogare solamente la centralina del motore e degli airbag, infatti nelle varie inserzioni che ho visto parlano di compatibilità con golf a partire dalla serie 4.

Mi son anche procurato uno spinotto del tacho per provare ad accenderlo a banco e mi chiedevo se fosse possibile collegarlo ad un programmatore eeprom in modo da potergli leggere e modificare la memoria.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie.

Inviato

posta i seriali del tuo strumento dovrebbe iniziare per 1H09XXXXXXX comunque in genere la golf3 monta una 93c46 o 93c56 dipende dal quadro se hai quello a sfondo nero ti basta togliere il coperchio posteriore del quadro dissaldare la memoria leggerla modificarla con il nyo risaldare il tutto occhio alla posizione della memoria e rimontare in macchina..

questa con il tacho non la fai e penso con nessun tool che opera per via seriale (eobd) devi dissaldare e leggere a banco con un wellom o gq4xprogrammer o xprog o UPA programmer

Ospite Cris-FF
Inviato

Ok, il codice ricambio è: 1HO.919.880.P

E' il tacho della 20 years edition, con sfondo color alluminio, per intenderci! ;-)