niko88 Inviato 31 Agosto 2014 Inviato 31 Agosto 2014 Ciao a tutti,volevo chiedervi con quale altro plcc32 era sostituibile una m28f512. Se per caso sia compatibile con le 27c512. La mia intenzione era quella di prendere un emulatore, ma li trovo solo per i 27c. Quali sarebbero le differenze basilari tra i due plcc?
Ospite P T motorsport Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 La c512 è totalmente diversa come configurazione pin. la f512 plcc è come la c010 ,f010 solo che le 010 hanno capacita' doppia
Mr.Flash Inviato 1 Settembre 2014 Inviato 1 Settembre 2014 se l'idea è quella di prendere un emulatore forse potresti realizzarti un adattatore... esistono ecu che montano 28f512 e con opportuni collegamenti puoi installare 27c512 (fatto personalmente) quindi credo che tu possa riuscire nell'impresa. curiosità, che auto devi mappare? 28f512 native le montavano le 1ap41/81 della psa.
niko88 Inviato 1 Settembre 2014 Autore Inviato 1 Settembre 2014 esatto, proprio una iaw 1ap40 montato su un psa. io avevo trovato questo: http://support.moates.net/ostrich-20-overview/. un attrezzino relativamente da poca spesa visto che il lavoro sulla macchina lo faccio a tempo perso e non so quante volte dovro ritoccare i parametri prima di farla andare bene. Se la differenza tra i 2 micro è solo la piedinatura il problema è facilmente risolvibile, ma dalle specifiche dell'emulatore mi pareva di aver capito che ci fosse una differenza di bit (cit. "Supported Targets – 24, 28, 32 pin 8 bit ROMs The Ostrich is a general purpose emulator. It can be used to emulate up to a 4 megabit ***8 bit*** EPROM. It cannot be used to emulate 16 bit ROMs like the 28Fxxx. The Ostrich 2.0 is available with DIP28, DIP32 cables. The SocketBooster 1.0 is used with 24 pin applications. 27C32 (TBI GMs, Old Bosch Motronic) = 28 pin emulation cable, Socket Booster 27C64 (misc ECMs) = 28 pin emulation cable, Socket Booster 27C128 (misc ECUs) = 28 pin emulation cable 27C256 (misc ECUs) = 28 pin emulation cable 27C512 (misc ECUs = 28 pin emulation cable 27C010 (?) = 32 pin emulation cable 29F040 (?) = 32 pin emulation cable We have NOT performed extensive testing to determine the fastest access time for the Ostrich2, but we estimate that it is in the 65-80ns range. 90s is 100% safe.") o non ho capito nulla io?
Mr.Flash Inviato 2 Settembre 2014 Inviato 2 Settembre 2014 be di fatto la 28f512 è una 64k x 8 bit quindi quel testo è un po strano... domanda, che modifiche hai all ' auto ? ovvero , perchè pensi di necessitare di un emulatore ?
niko88 Inviato 2 Settembre 2014 Autore Inviato 2 Settembre 2014 il motore è un "Frankenstein" di vari PSA Sono partito di base da un 1.4 da 75cv (TU3JP) modificato poi con: -testa completa di camme del 106 XSi (valvole più grandi rispetto al TU3JP e albero a camme più pronunciato), -collettori di aspirazione in alluminio e farfalla del 1.3 Rallye, (ho anche gli iniettori marroni del 106 rallye, ma non li ho mai montati in quanto nessuno mi ha mai voluto mappare la centralina) Fino a 3 anni fa girava per strada cosi (non bene ovviamente), poi dopo aver avuto un disguido con un canale ho cambiato auto . Ora è montato su un prototipo da autocross (e ho gia testato che funziona ancora) e visto che sto aprendo il motore per vedere com'è messo ed eventualmente sistemarlo, ho gia pronti anche i pistoni del rallye, che sono bombati a differenza dei base del 1.4, gia modificati con fasce elastiche di spessore maggiore ed eventualmente le bielle se fossero più leggere e forgiate meglio delle sue. (Non sono però sicuro che siano compatibili in quanto il 1.3 a la corsa più corta del 1.4, ma non so se la differenza è data solo dalle bielle o se cambia anche l'alzata degi gomiti dell'albero motore) Il risultato è un accozzaglia di alluminio e ferro al quale una rimappata non guasterebbe.
Mr.Flash Inviato 2 Settembre 2014 Inviato 2 Settembre 2014 non capisco perchè nessuno ti ha voluto mappare , la tua centralina si mappa tranquillamente dissaldando la plcc x quanto riguarda emulatore io azzarderei l'acquisto secondo me dovrebbe andare
niko88 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 grazie per i consigli. Proverò ad acquistarlo poi se sarà necessario creerò un adattatore x invertire i pin. Vi faccio sapere
Mr.Flash Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 de nada , facci sapere in questo topic com'è andata
Messaggi raccomandati