Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi,

dovrei scodificare questa ecu

dai sofware che ho io mi dice di togliere il tms e unire dei pin....e fino qui tutto ok!!!

l unica cosa che le immagini non corrispondono a quella che ho io....o cmq non perfettamente....ad occhio ne trovo solo uno di tms.

allego le foto della ecu in questione

un mi piace a chi mi aiuta!!!

post-11888-0-46683100-1409609876_thumb.j

post-11888-0-57531500-1409610213_thumb.j

post-11888-0-91650400-1409610391_thumb.j

Inviato

ciao Ghironfa premetto che chiedo solo per imparare qualcosa, ma qual'è secondo tè il tms nelle foto che hai postato? grazie della risposta in anticipo  

Inviato

ciao Ghironfa premetto che chiedo solo per imparare qualcosa, ma qual'è secondo tè il tms nelle foto che hai postato? grazie della risposta in anticipo  

guarda in realtà neanche io lo so......quindi non è detto che sia giusto.....ma ho fatto questo ragionamento......la foto che si vede su immo universal decoding indica un componente da rimuovere e lo chiama tms....e nella foto ce ne sono due vicini....io sulla mia ne ho soltanto uno di questi con sigla simile....ecco perchè ti dico che sono andato a intuito.....ma questo non è detto che sia giusto.....infatti attendevo la risposta di qualcuno che gia aveva esperienze a riguardo

cmq secondo me è questo

post-11888-0-85094300-1409693917_thumb.j

Inviato

penso propio che tu abbia ragione perchè sulla foto che c'è su immo universal è vero che ce ne sono 2 ma si indica di lavorare su quello che ha 7 piedini per lato mentre l'altro ha da un lato 9 piedini e da un altro lato 7, quello che indichi tu dalla tua foto ha 7 piedini per lato, dovrebbe essere quello giusto, spero che qualcuno esperto ti dia la certezza, ciao 

Inviato

se può essere utile....

alla fine ho risolto prendendo un blocchetto e chiave allo sfascio e ricodificando la chiave.

la chiave l ho ricodificata con IDS