Questo è un messaggio popolare. zani70 Inviato 2 Settembre 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre 2014 Salve a tutti,in questi giorni mi e capitata per le mani una mappa di una passat 170 cv con edc 17cp14 con fatto antituning off in modo che si po scrivere in serial.La mia idea e di postare qui altre mappe con antituning off in modo che ci riusciamo di trovare la logica(individuare la stringa giusta) per poter modificare la mappa dopo che la abbiamo letto in boot la prima volta.Posto i due file e una foto con la differenza in esadecimale. edc 17c46 antituning off.rar 12 1
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Complimenti Zani per la tua disponibilità Grazie della condivisione 1
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Interessante. Bisognerebbe capire bene come funziona....
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Si bisognerebbe lavorarci su! La cosa risulterebbe molto interessante
Gianluca84 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Bella cosa ragazzi ma penso resti sempre limitata alla pura conoscenza visto che se si ha un'ecu bloccata e non si possiede l'attrezzatura per scrivere il file "sbloccato" alla fine a cosa serve? Trovo lo sblocco e non posso scriverla da OBD... Devo sempre aprire e sbloccare. Non so se gli altri tool lo fanno ma ktag toglie il blocco su alcune.
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Si K-tag lo fa. Cio che dici è sicuramente giusto, perche se la correzzione che si va a fare nn va bene, blocchi la centralina e senza un K.tag ufficiale magari, non puoi fare nulla. Pero cmq è sempre una bella iniziativa, io non escluderei di approfondirla, e sempre un bagaglio che avremmo imparato insieme, no?
Gianluca84 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 No infatti dicevo la stessa cosa ma purtroppo x ora resta una pura cultura personale perché non si ha modo di lavorarci.
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 No, la cosa è utile e come. La ECU va letta in boot, modificata la flash, e riscritta in boot. Successivamente per qualsiasi cosa la puoi riscrivere da obd. Scusate se è poco. 1
lupotto Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 grazie sempre per la tua disponibilità veramente lodevole, vorrei estendere questa possibilità anche alle continental siemens montate su motori Vw tipo golf seat audi e altro, grazie a tutti.
Ospite metz Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 zani sei un grande. ho fatto 2 prove su due file di edc17, uno con tc 1766 e uno con 1767 e anche una bosch med17.5 con tc1766. in tutti e 3 si trova la stringa interessata, chiaramente a indirizzi diversi. per trovarla bisogna cercare in esadecimale la stringa 01 3C 2B 99 0F dove 3C e 2B sono i nostri bit interessanti. purtroppo non ho macchine su cui provare al momento...
Ospite metz Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 calma calma.. su 3 file volkswagen la stringa si trova.. sto provando ora su audi ma non va.. mi sono entusiasmato presto..
Ospite metz Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 dopo altre prove (tutti i file che avevo più o meno) ho trovato la stringa anche su audi con tc1767, con il metodo che ho postato sopra. se qualcuno volesse provare su skoda e seat per capire se il metodo funziona pure li.. e soprattutto se qualcuno avesse una macchina a disposizione per prove sarebbe gran cosa..
Gianluca84 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Che file vi serve? Seat leon con EDC17C14 andrà bene?
lupotto Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 metz, ciao il discorso va bene anche su Vw golf 1.6 Continental Simons PCR 2.1, grazie.
Ospite metz Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Lupotto, scusami.. Non ho capito se la tua è una domanda o un'affermazione.Per gianluca84 Sì può andare bene
147q2 Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 raga io su edc17cp14 audi a4 non trovo quella stringa
147q2 Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 ecco qua su audi dovrebbe essere questo, date uno sguardo audi a 4 edc17cp14.rar
147q2 Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 ecco un file di golf6 edc17cp14, date uno sguardo golf6 edc17cp14-prova1.rar
Ospite metz Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 appena ho un po' di tempo controllo, grazie 147q2. anche io su 2 audi non trovavo la stringa. una era del 2008, quindi forse non era antituning (il file lo avevo preso sul forum quindi non ne sono sicuro) ma su un q5 edc17c14 invece l'ho trovata. la cosa importante ora sarebbe trovare un'auto per prova...
Ospite j0nj0nny Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Ottima motivazione raga. Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate ....
zani70 Inviato 4 Settembre 2014 Autore Inviato 4 Settembre 2014 Scusate la mia mancanza.Sto fuori per un paio di giorni e ho a disposizione solo il cellulare,pero vi sto seguendo, Ottima motivazione raga. Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate .... Hai perfettamente ragione. Attenti !!!!
147q2 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Ottima motivazione raga. Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate .... si si io sono attrezzato
Ospite j0nj0nny Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Perfetto allora, 147 P.s Hai gia provato il file che hai modificato?
147q2 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 no no appena mi capita provo ragazzi , cmq provate anke voi in caso
Ospite metz Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Ottima motivazione raga. Pero un osservazione, provare e testare il file dopo la modifica manuale facendo una scrittura in OBD.....se poi bloccate la Ecu? Avete materiale ufficilae come K-tag per un recovery? Seno come fate .... e proprio per questo che vorrei una macchina di un amico-parente per provare.. al massimo so con chi vado a litigare :) comunque si ha il backup in boot, si dovrebbe ripristinare...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 il file boot è completo complimenti allo spirito c'è tanta voglia di crescere in giro
ringomax Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 mi piace questa iniziativa appena posso cerco di dare collaborazione.....
Ospite j0nj0nny Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Io sono in appoggio raga, perche sono senza macchina momentaneamente e non posso fare test. Pero se avete bisogno di aiuto io ci sono. Cmq continuo a seguire la discussione, perche ci sto !!
Ospite metz Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 dunque.. la stringa si trova solo su alcuni file.. non sono sicuro, ma è possibile che sia in base al micro montato? servirebbe sapere che micro montano le varie ecu.. c'è modo di risalire al micro in base al file?
Ospite metz Inviato 8 Settembre 2014 Inviato 8 Settembre 2014 su3 file provenienti da tc1766 si trova la stringa con il mio metodo.. (file da 1,5mega) su 2 file provenienti da tc1767 si trova (file da 2 mega) su tutti gli altri file che ho provato non trovo nulla.. 147q2 mi dici come hai cercato e trovato quei bit sui file dell'audi e della golf così provo lo stesso metodo?
cawadany Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Novità in merito? Se qualcuno ha un file da provare vediamo se funziona il mio metodo!
Lucido VTS Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 zani sei un grande. ho fatto 2 prove su due file di edc17, uno con tc 1766 e uno con 1767 e anche una bosch med17.5 con tc1766. in tutti e 3 si trova la stringa interessata, chiaramente a indirizzi diversi. per trovarla bisogna cercare in esadecimale la stringa 01 3C 2B 99 0F dove 3C e 2B sono i nostri bit interessanti. purtroppo non ho macchine su cui provare al momento... ...io credo che la stringa di ricerca sia solo 01 3C 2B 99.. io così su edc17c46 la trovo e ce n'è una sola nel file
mario54 Inviato 22 Febbraio 2015 Inviato 22 Febbraio 2015 Salve a tutti,in questi giorni mi e capitata per le mani una mappa di una passat 170 cv con edc 17cp14 con fatto antituning off in modo che si po scrivere in serial.La mia idea e di postare qui altre mappe con antituning off in modo che ci riusciamo di trovare la logica(individuare la stringa giusta) per poter modificare la mappa dopo che la abbiamo letto in boot la prima volta.Posto i due file e una foto con la differenza in esadecimale. Ciao a tutti, scusate per la mia assenza ma il lavoro mi ha portato a lo sguardo altrove. Mi ha incuriosito la trovata di Zani70 ma stranamente nn ho visto nelle risposte delle conferme sul funzionamento della teoria di Zani70. A questo proposito vorrei chiedere a coloro che hanno partecipato alla discussione se hanno notato che oltre che nella stringa incriminata e cioè 01 3C 2B 99 0F che nella sw postata aveva indirizzo 0BB30D, qualcosa è cambiata anche da 1FFE74 a 1FFEFF e credo non sia da sottovalutare. Posto lo stesso file chiedendo gentilmente agli amici interessati di dare qualche risposta corretta. ciaoantituning_edc17cp14.pdf
VinzGolf6 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 Complimenti per l'ottimo lavoro!, volevo sapere se in qualche modo il discorso di cambiare la stringa per disattivare l'antituning è possibile con il gallo v4 54(via obd) oppure si fà ancora solo in bootmode . io ho una centralina 03l 906 022 ag edc17cp14 e vorrei disattivare DPF, EGR ed ottenere un pò di potenza in più. Ho qualche dubbio cioè con la mappa modificata che esclude entrambi posso arbitrariamente decidere se mettere un tubo al posto del DPF (o lasciare il DPForiginale) oppure per questa soluzione presuppone un cambio della mappa? Da quanto ho capito visto che ancora devo acquistare un kit clone mi consigliate il gallo? Ultima cosa una volta scaricato il file originale sul pc mi consigliate di smanettare con i programmi per modifica della mappa oppure essendo alle prime armi spedirla a terzi per la modifica? grazie anticipatamente
dscar Inviato 23 Gennaio 2020 Inviato 23 Gennaio 2020 (modificato) Il 21/1/2020 at 22:53 , VinzGolf6 ha scritto: Complimenti per l'ottimo lavoro!, volevo sapere se in qualche modo il discorso di cambiare la stringa per disattivare l'antituning è possibile con il gallo v4 54(via obd) oppure si fà ancora solo in bootmode . io ho una centralina 03l 906 022 ag edc17cp14 e vorrei disattivare DPF, EGR ed ottenere un pò di potenza in più. Ho qualche dubbio cioè con la mappa modificata che esclude entrambi posso arbitrariamente decidere se mettere un tubo al posto del DPF (o lasciare il DPForiginale) oppure per questa soluzione presuppone un cambio della mappa? Da quanto ho capito visto che ancora devo acquistare un kit clone mi consigliate il gallo? Ultima cosa una volta scaricato il file originale sul pc mi consigliate di smanettare con i programmi per modifica della mappa oppure essendo alle prime armi spedirla a terzi per la modifica? grazie anticipatamente Ti consiglio di leggere il regolamento del forum. 1 ti devi presentare. 2.vietato parlare di strumenti clone 3. Leggi il regolamento. grazie Modificato 23 Gennaio 2020 da dscar 1
Messaggi raccomandati