147q2 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 salve ragazzi ho un problema su questa vw passat del 2008 2.0 170cv siemens ppd, in pratica alla macchina e stato tolto il dpf e fin qui tutto ok , il problema e che in diagnosi da questi errori ( in allegato ) e la macchina a freddo fa fumo bianco/grigio e borbotta tantissimo poi una volta che riscalda le passa e gira bene , a chi di voi e capitato ? io stavo pensando che ha qualche problema sul collettore di aspirazione grazie
max37 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 io queste le faccio manuali perchè se fai il fap off nel modo sbagliato con i soliti programmini è possibile che sia causa del tuo problema .. Visto che non è originale credo che la prima cosa da fare è verificare che il lavoro sia stato fatto bene .. se metti originale hai lo stesso difetto? nel tuo file modificato hai solo fap off o ci sono altre modifiche ?? comunque se non alleghi i file si possono fare solo supposizioni ...se fosse originale le cose cambierebbero ci sono gli errori e lavori solo su quelli ..
Infinity Performance Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Controlla la l'attuatore pneumatico del collettore se funziona poi controlla tutti i tubicini che arrivano li se funziona tutto si sono bloccate le palette nel collettore
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Più che il collettore io controllerei il debimetro. Magari prova scollegalo e vedi se cambia qualcosa.
147q2 Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 non credo anke se da cmq flusso aria , io penso + alle valvole sul collettore
Infinity Performance Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Non può essere il misuratore massa d'aria è la prima cosa che da se difettosa
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Non può essere il misuratore massa d'aria è la prima cosa che da se difettosa Cioè? Scusa ma non ho capito
Infinity Performance Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Come codice errore se il misuratore è difettoso lo da subito.... tipo misuratore massa aria circuto aperto ecc. errori inerenti a quel componente non c'è ne sono
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Come codice errore se il misuratore è difettoso lo da subito.... tipo misuratore massa aria circuto aperto ecc. errori inerenti a quel componente non c'è ne sono Perchè il P0101 che cos'è? http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16485/P0101/000257
Infinity Performance Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 è inerente alla turbolenza che si crea nel collettore...secondo me prima deve sistemare la questione del collettore e poi vedere il da farsi
cawadany Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 è inerente alla turbolenza che si crea nel collettore...secondo me prima deve sistemare la questione del collettore e poi vedere il da farsi Ma quale turbolenza!?!? Gli errori sono due: P0101 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16485/P0101/000257 P3138 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/19594/P3138/012600 E' palese che il primo è relativo al debimetro e può causare i sintomi descritti.
baraldino Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Hai risolto Io Proverei a chiudere fisicamente l'Egr
Ethilene Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Se il fumo fosse nero allora penserei al debimetro ma dato che é bianco/grigio potrebbe esserci una rigenerazione, ma se il defap è ok lo escludiamo, ...escludi per certo che non sia un fumo bianco/azzurro da olio? Per fatto che a caldo sparisce tutto io opterei per la pompa di alimentazione ...se per caso chi usa l'auto ha la mania di girare in riserva potrebbe essere che si sia surriscaldata e che ora ogni tanto tenda a faticare nel pompaggio finché non si scalda l'olio che la lubrifica. Hai notato se ti cresce il livello dell'olio motore? Potrebbe esserci un trafilamento o dalla pompa o dagli iniettori. Altro non saprei dire ma queste sono le cose che in passato ho vissuto in casi con sintomi simili a quelli che descrivi.
147q2 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Inviato 5 Settembre 2014 problema risolto , ho pulito il collettore , errori spariti grazie 1
Messaggi raccomandati