Vai al contenuto

Problema Su Passat 2.0 170Cv Siemens Ppd

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ho un problema su questa vw  passat del 2008 2.0 170cv siemens ppd, in pratica alla macchina e stato tolto il dpf e fin qui tutto ok , il problema e che in diagnosi da questi errori ( in allegato ) e la macchina a freddo fa fumo bianco/grigio e borbotta tantissimo poi una volta che riscalda le passa e gira bene , a chi di voi e capitato ? io stavo pensando che ha qualche problema sul collettore di aspirazione grazie 

post-9094-0-71311600-1409710983_thumb.jp

Inviato

io queste le faccio manuali perchè se fai il fap off nel modo sbagliato con i soliti programmini è possibile che sia causa del tuo problema .. 

Visto che non è originale credo che la prima cosa da fare è verificare che il lavoro sia stato fatto bene .. se metti originale hai lo stesso difetto?

nel tuo file modificato hai solo fap off o ci sono altre modifiche ??

comunque se non alleghi i file si possono fare solo supposizioni ...se fosse originale le cose cambierebbero ci sono gli errori e lavori solo su quelli ..

Inviato

è inerente alla turbolenza che si crea nel collettore...secondo me prima deve sistemare la questione del collettore e poi vedere il da farsi

Ma quale turbolenza!?!? Gli errori sono due:

P0101

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16485/P0101/000257

P3138

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/19594/P3138/012600

E' palese che il primo è relativo al debimetro e può causare i sintomi descritti.

Inviato

Se il fumo fosse nero allora penserei al debimetro ma dato che é bianco/grigio potrebbe esserci una rigenerazione, ma se il defap è ok lo escludiamo, ...escludi per certo che non sia un fumo bianco/azzurro da olio?

Per fatto che a caldo sparisce tutto io opterei per la pompa di alimentazione ...se per caso chi usa l'auto ha la mania di girare in riserva potrebbe essere che si sia surriscaldata e che ora ogni tanto tenda a faticare nel pompaggio finché non si scalda l'olio che la lubrifica.

Hai notato se ti cresce il livello dell'olio motore?

Potrebbe esserci un trafilamento o dalla pompa o dagli iniettori.

Altro non saprei dire ma queste sono le cose che in passato ho vissuto in casi con sintomi simili a quelli che descrivi.