sandroobd Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 Buongiorno a tutti, posto qui, sperando sia la sezione corretta... Mi è arrivata una mercedes classe e del 2000. Motore 2.7 - 612961. Ho dovuto svuotare il serbatoio perchè è stata fatta benzina anzichè diesel. Fatto il tutto, si è scaricata la batteria, tentando di metterla in moto. Ho staccato la vecchia batteria e rimesso una batteria nuova. Da questo momento quando si gira la chiave elettronica, si sblocca il bloccasterzo ma il motorino di avviamento non gira. Eccitando il relè motorino a mano, lo stesso gira. ma l'auto non va in moto. Collegata diagnosi (che mi sono dovuto far prestare perchè non ho il connettore diagnosi con la boccola rotonda) in ecu motore non ho errori. E così in tutte le centraline. Può essere l'EZS che non passa correttamente i dati alla centralina motore per l'avviamento? Preso da disperazione, ho provato a scodificare ECU motore EDC15C6 parziale con Meucci. Soluzione parziale + start error reset, ma nullla... Ho provato a processare la e2p della ecu motore anche con immodec, ma vedo che presenta 2 soluzioni e entrambe sono diverse da quella proposta da Meucci... Sono tentato di recuperare un EZS allo sfascio e scambiare i micro. Non mi vengono altre idee... Se qualcuno vuole condividere qs momento di disperazione con qualche consiglio... Grazie 1000 Sandro
biaggo Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 ciao Questa è una parte standard del problema che a mio parere è la colpa bloccasterzo Mercedes un modo economico è quello di http://allegro.pl/emulator-odblokowywacz-immoblilizera-rygla-esl-i4537565237.html scusate per la lingua italiana mio skype elektromechanika11
Autodelta 82 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 controllato il fuse del motorino???ti serve uno schema elettrico????sono in MB ti posso aiutare....ezs non puo partire cosi di colpo,per far partire quei cessi di vetture che non hanno la pompa elettrica nel serbatori ma hanno ancora la pompa meccanica a getto bisogno che uno faccia l avviamento e un altra persona soffi nes serbatoio....se hai bisogno chiedi pure...
FUORIGIRI2 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 salve devi riscrivere il vin in centralina con la diagnosi naturalmente rimetti la e2p ori spero lai conservata ( non tutte le diagnosi scrivono il vin texsa lo fa altri non so)
sandroobd Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 Grazie a tutti x le vostre risp. Fusibili tutti in ordine. Con schema di autodata, vedo che il motorino è comandato da relè che prende il negativo dalla ecu motore ma non vedo nessun fusibile in mezzo... Se magari c'è uno schema dettagliato ve ne sarei grato...
FUORIGIRI2 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 fai quello che ti ho che ti ho decritto vedrai che risolvi
Autodelta 82 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 come fa ad aver perso il vin?puoi vedere i valori eff in ezs di abilitazione accesso/avvaimento?? se vuoi uno schema scivi il num di telaio...WDB.....
FUORIGIRI2 Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 il vin non lo perde pero a volte va confermato io personalmente ne ho fatte diverse e ti dico che e cosi
sandroobd Inviato 3 Settembre 2014 Autore Inviato 3 Settembre 2014 Eccoci, Vi allego ori e le varie soluzioni dei sw. Mi sono accorto solo ora che il Meucci pialla il VIN nella E2p. Così per forza che non parte... Vorrei provare la soluzione 1 di immodec che è la stessa di Meucci ma con il VIN, che dite? Il telaio è: WDB2100161B049141. Se c'è lo schema è ben accetto... Purtroppo la diagnosi che mi hanno prestato (tecnotester) è vecchiotta e non mi permette di fare diagnosi al modulo ezs e nemmeno di vedere i parametri di avviamento... Per lo meno, ho sfogliato tutti i menù ma non vi è nulla.... Grazie ancora Sandro mercedes classe e.rar
Autodelta 82 Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Domani ti posto lo schema Ezs ti può bastare o vuoi altro??
sandroobd Inviato 5 Settembre 2014 Autore Inviato 5 Settembre 2014 Ciao, se hai anche lo schema della connessione tra ecu motore e motorino avviamento te ne sarei grato, giusto per avere conferma che in mezzo non vi sono fusibili. Grazie Sandro
Dmythross Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Sposta EZS e leggilo,puoi posta il file qui,forse posiamo fare qualcosa?
Autodelta 82 Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 ciao,ho visto oara il telaio..e un 210!hai controllato il K40??sarebbe quella piccola centralina posta nel vano motore sotto ad una copertura di plastica nera...se ha ancora la presa rotonda a 36poli e sotto a quella scatola...vedi che ce una piccola centralina con uno o due rele ed un filo viola che esce da un connettore a piu poli...ecco il filo viola e il comando del motorino che esce da quella centralina....di quelle noi ne abbiamo cambiate a quintali!!!!fammi sapere
sandroobd Inviato 8 Settembre 2014 Autore Inviato 8 Settembre 2014 Ciao a tutti e scusate se non vi ho fatto sapere nulla ma ho dovuto dedicarmi ad altro... Credo di aver individuato la centralina... Allego una foto. Qui c'è un connettore a più poli con il cavo viola che va al motorino e ci siamo. Dal relè in poi è buona perché se eccito a mano il relè il motorino gira... Se però provo la tensione sulla bobina del relè mentre giro la chiave non vado oltre gli 8 V e non gira una mazza. Mi sapete indicare quali sono i cavi in arrivo dalla ecu motore verso sta benedetta centralina che eccitano il relè? Autodata porta rosso-blu e marrone-rosso, ma l'unica coppia che trovo è rosso-blu e marrone-giallo... Giusto x vedere che almeno il consenso verso la bobina del relè arrivi... Grazie
Autodelta 82 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 ecco quello e il K40, dammi un attimo che stampo lo schema elettrico e ti allego il tutto!!!
sandroobd Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 Ciao, x intanto grazie. Caspita, hai mandato una bella bibbia. Ok i cavi che danno consenso al relè sono rosso/blu e rosso/blu bianco. Domani provo a vedere se li da il 12 in avviamento e ti dico!
Autodelta 82 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Bhe si,gli schemi del k40 e Ezs,e la legenda dei colori cavi perché se no fai magari fatica a riconoscere a volte sono in tedesco altre in inglese....
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