Vai al contenuto

Parere Mappa Esclusione Fap Ed Egr 159 2.4 M-Jet

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi !

Ho provato ad escludere manualmente il FAP e la valvola EGR dalla mappa di questa 159 2.4 m-JET 200cv .

Monta centralina BOSCH EDC16C39 , numero software 145-303 .

Qualcuno potrebbe dargli un' occhiata e dirmi se può andar bene ? E' la prima di queste vetture a cui faccio questo lavoro , e vorrei , se possibile , avere l' ok da qualcuno di più esperto ! :)

Vi ringrazio in anticipo per la gentilezza e disponibilità !

Allego file .ori e .mod ...

ALFA 159 2.4 mJET 200CV - 0281012145_1037391303 .ORI

ALFA 159 2.4 MJET 200CV - 145_303 DEFAP + EGR OFF - TEST 1 .MOD

Inviato

se è un € 4 falla con volta esclusione fap ed egr e non avrai problemi.. Fai prima esclusione FAP e poi l'egr con volta e poi la scrivi...

Inviato

Si è una Euro 4 , ma non l' ho fatta con Volta dato che mi ha già fatto delle sorprese non piacevoli anche su auto del gruppo Fiat Euro 4 , e l' ho cestinato da tempo .

Le rimozioni sono state fatte manualmente prendendo spunto da un' esclusione Fap ed Egr andata a buon fine su una Croma 1.9 m-JET 150CV che montava sempre EDC16C39 Euro 4 .

Ma dato che alcune istruzioni sono diverse , pur avendo abbastanza dati alla mano , volevo essere sicuro di poter caricare tranquillamente il file , sotto consenso di qualcuno più esperto :)

Inviato

L' auto che provai a fare qualche mese fa , l' ultima con cui usai il Volta , fu una Croma , con il 1.9 8V 120CV mJet ... Continuava a rigenerare e spia motore accesa sul quadro ! La macchina partiva , andava bene , nessun problema particolare a parte il DEFAP ... L' esclusione dell' EGR invece andò a buon fine ad esser sincero ...

Inviato

Non so che dirvi davvero ... Non avrei motivo di dire una cosa per un' altra ... Da mia esperienza posso affermare che con me Volta , purtroppo , non ha fatto il suo dovere in quella circostanza ... Piuttosto sono contento per voi che non avete riscontrato problemi !

Tornando a noi , qualcuno ha curiosato le mappe che ho postato ?

Possono andare ? :)

Inviato

a me è capitato che volta non faccia il suo dovere quando l'ho fatto girare su windows 7 64 bit. con problemi simili o file non processati

Inviato

Go Past, penso che tu sia l'unico che abbia avuto problemi con volta sulle Fiat edc16c39.

magari sbaglio, si volta è ok su queste ecu pero cancella un sacco di dtc e se la car ha poi problemi devi portarla ori se vuoi fare una diagnosi attendible o sbaglio..

Inviato

Si nella mappa .mod che ho fatto io quei bit li ho lasciati originali . Ma dato che nella discussione , facevate riferimento al file processato da Volta , dove i bit dei DTC vengono modificati , ho fatto un confronto tra il mio .mod e quello modificato da Volta , ed ho notato le differenze di quei bit inclusi tra quegli indirizzi ... Volevo capire se a questo punto manca qualcosa alla mia .mod o se quei bit sono quelli da riportare originali , dei DTC , dal file del Volta ...