genlig Inviato 3 Settembre 2014 Inviato 3 Settembre 2014 ho letto un post dove è possibile bloccare la lettura seriale e bdm di una ecu qualcuno può illuminarmi su sta cosa?se si i bit di controllo sono comprensibili?
Ospite j0nj0nny Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Spiegati meglio scusami, bloccare nel senso che interromi la lettura (esempio per una mancanza di corrente in offcina, oppure per aver scollegato il pc dal programmatore?)
GEZAME Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Ciao si puo fare, ma non sono recomendabile.
pierluigi Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 No penso che lui intenda inibire la lettura ad altri una volta mappata da lui
genlig Inviato 5 Settembre 2014 Autore Inviato 5 Settembre 2014 si esatto inibire la lettura su una audi mi capitò di non riuscire a leggerla in seriale (era già mod la ecu) poi letta scritta in bdm con file ori e sono poi sono riuscito a leggerla in seriale ora chiedevo se è possibile che si riesca a fare la stessa cosa anche in bdm gezame cosa intendi
pierluigi Inviato 5 Settembre 2014 Inviato 5 Settembre 2014 Bdm nn credo ! Xke a me è capitato che una 159 seriale nn leggevo x sic era stata mappata e per nn farla leggere in Bdm avevano completamente incollato il coperchio ecu con il silicone per i bagni !! Infatti quando l'ho aperta sono saltate due resistenze e ho passato i guai 1
genlig Inviato 5 Settembre 2014 Autore Inviato 5 Settembre 2014 penso che se si può inibire penso sia il termine giusto la lettura seriale sarà possibile anche per la lettura in bdm in tal caso sarebbe solo da scrivere senza poterla leggere
Gianluca84 Inviato 6 Settembre 2014 Inviato 6 Settembre 2014 Ci sono dei programmi che bloccano la lettura da presa diagnosi ma per il bdm non so se si possa fare lo stesso.
Infinity Performance Inviato 6 Settembre 2014 Inviato 6 Settembre 2014 Fin ora non c'è nessun software che impedisca la lettura aprendo la ecu 1
Gianluca84 Inviato 6 Settembre 2014 Inviato 6 Settembre 2014 Ma in effetti penso sia controproducente x tutti una cosa del genere
genlig Inviato 9 Settembre 2014 Autore Inviato 9 Settembre 2014 io penso sia una cosa buona dato che se trovo una soluzione chi andrà poi a leggerla non riuscirà a copiarla e divulgarla!!!(è un palliativo) esempio come le prime 1300 mtj per il dpf tagliavano le piste nella ecu!!! (che baggianata)
Gianluca84 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 D'accordo ma forse va fatta a lavoro finito e ci si mette un po' più al sicuro. E se torna il cliente che ha bisogno di qualche correzione? Alla fine ci si tira la zappa sui piedi. Certo che per lavori certi su cui non ci si deve rimetter le mani può tornare utile.
yago54 Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 io credo che tutte queste protezioni,tagli di piste,e collanti vari, servono a nulla anzi servono a farci dannare quando prima o poi ci capiterà una ecu di questo tipo,o forse pensate che a voi non capiteranno mai! un vecchio proverbio dice: QUELLO CHE X TE NON VUOI AGLI ALTRI NON FARE non vi offendete è solo una mia oppinione. 1
cawadany Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 E poi... con quale diritto si permettono di rovinare ciò che non è di loro proprietà? Non è corretto nei confronti del cliente.
genlig Inviato 10 Settembre 2014 Autore Inviato 10 Settembre 2014 cawadany condivido con te non hanno nessun diritto di rovinare una ecu ma c'è chi lo fa intanto una soluzione buona e meno invasiva è bloccarla tramite sw
Ospite E.R. System Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 In BDM non è possibile inibire la lettura, a meno di tagliare le piste o altre manomissioni sull'hw, perchè i micro motorola hanno al loro interno la periferica di debug e programmazione modulo BDM appunto, che non è possibile in alcun modo disabilitare, fa parte del core del micro. l'unica cosa che puoi fare è tagliare la pista vicino al micro che è bga in modo che non sia ripristinabile,ma non mi pare na bella cosa perchè se hai un problema non ci puoi piu mettere mano dato che interrompi anche la possibilità di scrivere...
Messaggi raccomandati