Ospite AndreaCorsa Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Ciao a tutti prossimamente dovrò mettere mano al gruppo trasmissione della mia Gtc 1.9 cdti 150cv e stavo cercando informazioni Ho visto in rete che Sachs produce frizione+ spingidisco rinforzati da usare con il bimassa originale ovviamente nuovo ,qualcuno ha esperienze in merito? Monomassa preferirei evitare per discorso di vibrazioni e ( presunte... ) rotture dell'albero motore / cambio e anche perché non ho in previsione incrementi esagerati di coppia ultima domanda ...autobloccante Quaife per uso allegro su strade di montagna,posso montarlo senza troppi problemi o c'è il rischio concreto di distruggere semiassi,giunti e compagnia bella nel giro di poche migliaia di km? grazie
gambers Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 ciao io la sachsperformance disco + spingidisco lo montata con volano originale su tdi160 pd ed audi a4 1.8tutbo 20v entrambe modificate e ti posso dire zero problemi e tanta sostanza unica nota un leggero indurimento del pedale sul benzina , se sei in procinto di cambiare gruppo frizione fai la scelta giusta e ti ritroverai ripagato dal costo maggiore . se vuoi ci sono aziende anche italiane speciallizate in questo settore . sul autobloccante e' un altra chicca che metterei ,soprattutto se fai passi di montagna dove serve trazione e motricita' dal esubero della tua preparazione , per il reparto affidabilita 'dei componenti da te citati sicuramente sono piu' solleccitati ma non in caso estremo ma c'e' sempre un rimedio cambiando tutto il reparto in questione .
Messaggi raccomandati