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Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao fede, allora ho visto 2 cose che hai fatto e mi sono piaciute ;)

 

Allora, la mappa tempi, dovresti controllare bene, perche creando quella scala ed aumentando troppo salendo, potresti avere dei problemini. Ricordati che piu sali di % pedale e rpm piu i tempi si assotigliano, quindi aumentarli molto puo provocare una eccessiva esposizione di apertura dell'iniettore.

 

Al contrario l'iniezione sei stato basso, qui potresrti dare di piu.

 

Il rail ti conisglio di lavorarci un pochino, ti aiutera a nebulizzare meglio 

Inviato

Grazie Jonny per la risposta, purtroppo la mappa non l'ho fatta io, me l'ha fatta un preparatore, magari sapevo fare così le mappe! io voglio soltanto affinarla perché in accelerazione mi fa fumo e di riuscire a sfruttare il motore al 100%!

Inviato

ciao, per la mappa lascia molto a desiderare, ma molto!!,  forse è stata fatta tanto per dare qualcosa in più visto che avete chiuso sia egr che fap... ma vi viene un dubbio ! non hai avuto problemi con il fap chiuso in questo modo ? certo tutti i dtc sono stati eliminati ... ma non ti si è mai accesa nessuna spia dopo avere percorso un po di km? 

Inviato

Non mi si è mai accesa nessuna spia per il dpf, ho controllato con l'examiner e mi da intasamento 0%. Quindi lui mi sa che gli ha detto che è sempre libero, ma non mi ha eliminato dalla centralina il dpf! Cmq ho già fatto 15000 km e 0 problemi!

Inviato

Allora la gestione del filtro antiparticolato è stata toccata nel software delle centralina motore ma non in modo corretto va fatto in modo diverso.... fai una piccola prova stacca la presa del misuratore massa d'aria vedi si accende la spia motore, se cosi non fosse se la car ha problemi non prende più errori questa cosa e sbagliatissima.

Fammi sapere 

Ospite turbobit
Inviato

Ti posso dire che ho fatto fare la stessa modifica a un 2.0 jtdm, e staccando la presa non da nessun errore!

quindi qualsiasi guasto tu hai in questa macchina guardando la memoria gusti non avrai mai nessun guasto, rendendo difficile il compito del meccanico

Inviato

Ti posso dire che ho fatto fare la stessa modifica a un 2.0 jtdm, e staccando la presa non da nessun errore!

Quindi il file è da rifare in modo corretto anche perchè quel motore con una mappatura fatta con criterio vanno veramente più che bene 

Inviato

Ho capito! Quindi se ci sarà un problema saranno problemi miei! Io questo mondo lo conosco pochissimo, ho iniziato da poco. Volevo fare le prove sulla mia macchina, ma se la centralina è stata fatto un po male mi resta difficile fare delle prove

Inviato

Allora ti spiego io ti sistemo il defap e ti sviluppo una mappa fatta bene con criterio una volta sistemato il tutto potresti iniziare a fare delle prove comunque hai una base studiata e fatta con criterio....trovi i miei contatti nella sezione elaboratori online

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mentre guardavo la mappa in 2d ho trovato delle curve che mi sembrano interessanti, questo è l'indirizzo 1F5B4E-1F5C76. a guardarlo mi sembra un limitatore, sapete dirmi cosè?

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