jtdm Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 ragazzi mi chiedevo io uso sempre un booster della whiurt 12v che e di un amico fin ora tutt ok !! mi chiedevo un normale carica batterie e le stessa cosa??? nn capisco cosa vogliano dire carica batterie STABILIZZATO !!!!??? GRAZIE IN ANTICIPO PER I CHIARIMENTI !!
TonyTuner Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 No, non è la stessa cosa un carica batterie! riski pure di bruciare la batteria ad esempio se girano le ventole durante la programmazione (ECU in protezione).
cawadany Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Io fino a poco tempo fa usavo un caricabatterie di quelli compatti, ma data la bassa corrente di carica non riusciva ad alzare molto la tensione su auto con batteria un po' giù. Ora uso un alimentatore 30A con trimmer per regolare i V di uscita (da 11,5 a 14,4V circa). E con questo va decisamente meglio.
elio70 Inviato 4 Settembre 2014 Inviato 4 Settembre 2014 Cerco di risponderti io, STABILIZZATO, significa che se prendiamo in esempio un alimentatore 13.8 volt 10 ampere, questo alimentatore deve erogare in uscita una tensione stabile di 13.8 volt fino ad una erogazione in corrente da 0 fino a 10 "Ampere" , in questo esempio, 10 ampere è il carico limite, oltre il quale, la tensione ai suoi morsetti, inizierà più o meno gradualmente a discostarsi negativamente al valore di targa di 13.8 volt. Ovviamente le caratteristiche dell'alimentatore va scelto in funzione del carico che deve alimentare.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora