Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon Giorno colleghi del forum.

Ho un problema con una clio 1.2 16V centralina IAW 5NR2. C2 con una scodifica totale.

volevo sapere se già a qualcuno di voi e successo,

anche se leggo il file e lo scodifico totale rimane parziale.

Avendo un problema di chiavi l'auto non si  avvia.

sapete darmi qualche notizia.

Inviato

salve ti faccio una panoramica di questa famiglia di ecu poichè questa vettura ne monta 4 tipi,tutte iaw 5nr e tutte con 95160:

IAW 5NR C2 / IAW 5NR C5 /  IAW 5NR K5 / x queste basta processare  la 95160 con immo off e successivamente tagliare filo lato cablaggio L4  e unirlo al filo M4    x la IAW 5NR T1  LA 95160 va' processata solo con programmatore upa facendo questi collegamenti che ti invio: spero di esserti stato d'aiuto  ciao ciao.

PIN 1 SPI > P7 UPA

PIN 2 SPI > P3 UPA

PIN 3 SPI > P4 UPA

PIN 4 SPI > P 5 UPA

PIN 5 SPI > P 6 UPA

PIN 6 SPI > P 2 UPA

PIN 7 SPI > P 8 UPA

PIN  8 SPI > P 9 UPA

Inviato

Confermi che la car monta una centralina IAW 5NR2. C2 non ibrida, se si, oltre alla scodifica devi fare qualche modifica all'impianto dell'auto e come effetto collaterale avrai  la perdita dei parametri autoadattativi che porteranno ogni qualvolta farai partire il motore mancanza di accelerazione per qualche minuto  questo perchè la farfalla motorizzata dovrà riacquisire i suoi parametri.

La modifica all'impianto consiste nel portare il + 30 ecu su un 15/54 e poi per i problemi legati al motorino di avviamento se ne avrai perchè nel mio caso avevo la uch piena di acqua portare sul relè  mot.avv. pin 85 un negativo in sostituzione di quello inviato dal sistema code

per semplificarti il lavoro nella scatola fuse motore dovresti trovare due fuse  uno con filo giallo e uno con filo rosso, il rosso dovrebbe essere un + 30 per ecu e lo dovrai portare sul fuse giallo che è un 15/54 ciao.

Io ho processato la 95160 con car software e ho preferito sostituirla con una nuova.

Inviato

Se segui le mie istruzioni non avrai problemi, 15 giorni fa ne ho lavorata una.

La ibrida si puo' fare lo stesso un po marchingegnoso ma si fa ciao.

Inviato

Se segui le mie istruzioni non avrai problemi, 15 giorni fa ne ho lavorata una.

La ibrida si puo' fare lo stesso un po marchingegnoso ma si fa ciao.

Scinti la ibrida come riesci a farla? Io ne ho provate 2 a farle, ma nulla, la tensione dei collegamenti era sempre al di sotto della soglia e non riuscivo a leggere.. soprattutto la tensione del pin in oro al momento della lettura scendeva sotto i 3,80 volt.
  • 1 anno dopo...