Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fino a dopo la metà del 2009. Però occhio che se ha fatto un aggiornamento in casa madre può darsi che sono protette

Anche prima del 2009. In ogni caso se possiedi un tool ufficiale o un buon clone te lo dice lo strumento stesso

In fase di scrittura oppure ti permette di riscrivere sempre da obd il file ori letto in precedenza

Inviato

Se L'attrezzo è buono ti avvisa quando sta per leggere la ecu comunque male che vada sempre usando un attrezzo valido riscrivi l'ori e l'auto riparte...teoricamente per il gruppo vag su edc17 vale la questione che se rientra nell primo semestre 2009 la puoi fare in seriale da luglio 2009 in poi la devi aprire e fare in bootmode 

Inviato

Proprio ieri sera stavo facendo una golf6 2000 tdi con ECU edc17cp14

Questa era antituning nonostante fosse del 2009 a fine lettura in obd mi ha scritto un messaggio

Errore trasferimento dati e non mi ha fatto salvare il file letto.

Inviato

Fino a maggio 2009 in teoria si dovrebbero poter fare in seriale, tenendo conto ovviamente del discorso aggiornamenti.

La ecu penso sia come golf 5, sotto la copertura tergi.

Inviato

Si trova sotto le spazzole tergi. Ti do un consiglio se non sei tanto pratico occhio quando togli la paratia sotto le spazzole

Perché il vetro del parabrezza e molto fragile

Inviato

non c è una regola legata alla data,io ho letto e scritto edc17 vag anche del 2011 e non erano antituning.

uno strumento serio riconosce il livello di tprot solo dall identificazione.

Inviato

le ecu si possono sbloccare per poterle scrivere via obd ma non è un operazione consigliata visto che se si blocca in modo irrimediabile poi sono problemi grossi,è sempre meglio fare il backup poi se si vuole tentare la via più corta ma meno sicura allora è un altro discorso