Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi...

sto litigando con una mercedes b 200...

c'è qualcuno che ha swiftec originale e vuole provare a "spegnermi" la spia motore per un errore....

leggendo sul sito ufficiale di swiftec, supporta la rimozione dtc per questa edc17c43 mercedes.

l'errore è P2459...

aspetto volenterosi... logicamente a pagamento.

grazie mille

LETTURA ORI.rar

Ospite turbobit
Inviato

Buongiorno ragazzi...

sto litigando con una mercedes b 200...

c'è qualcuno che ha swiftec originale e vuole provare a "spegnermi" la spia motore per un errore....

leggendo sul sito ufficiale di swiftec, supporta la rimozione dtc per questa edc17c43 mercedes.

l'errore è P2459...

aspetto volenterosi... logicamente a pagamento.

grazie mille

ma questo errore non è del particolato???

Ospite turbobit
Inviato

bisogna vedere quale sia il problema

Inviato

P2459 Filtro antiparticolato diesel (DPF), processo di rigenerazione - numero di cicli di rigenerazione del DPF troppo alto

Certamente si può togliere l'errore

ma visto il tipo di errore se la macchina è ori forse non è la soluzione migliore

Ospite turbobit
Inviato

si bisognerebbe sapere se la macchina è ori oppure è stato eliminato il dpf.

se è ori bisogna vedere se l'auto va in recovery ed eliminando il dtc non si risolve niente, e comunque se compare quell'errore un motivo ci sarà, se è stato eliminato il dpf significa che il lavoro non è stato fatto correttamente. attendiamo notizie

Inviato

Allora dando un occhiata al file che hai postato è ori al 100% quindi hai un problema al filtro fap quindi bisognerebbe vedere perchè prende questo errore....al max se il filtro fap è morto perchè parecchio intasato lo potresti eliminare, eliminando la gestione sul software in modo corretto non prenderà più quell'errore 

Inviato

ciao ragazzi...

scusatemi ma ho avuto a che litigare con vodafone per l'adsl....

il file che ho allegato è l'ori.

ho caricato sulla macchina il mod con fap off...

i due bit di switch off (fonte swiftec)

piu la parte di post rigenerazioni che swiftech non fa...

la macchina va bene a parte il dtc suddetto che anche "casa swiftec" nel suo elenco  dice che deve essere eliminato a parte...

ora io non ho swiftec, ma il sito ufficiale dice che nel pacchetto dtc è attiva la edc17c43 per eliminare la spia mil.

Inviato

Non serve postare il modificato per cancellare un dtc..

Il file e' corretto! La macchina va bene e in diagnosi tutto e' fermo... Manca solo la spia errore ...

Inviato

Dal sito Swiftec:

BOSCH EDC17C43 - SWITCH BETA SOLUTION (P2453 have be removed by DTC Removel Module)

"parla" del P2453 che è inerente al sensore pressione e non del P2459

Quindi qualche dubbio lo avrei

Quanti km ci hai fatto?

Comunque se non ti da recovery o altre problematiche puoi optare per eliminare il tuo dtc

Ospite j0nj0nny
Inviato

Chi ha bisogno di un aiuto, devo per forza postare io file Ori e Mod, altrimenti chi volesse aiutarlo nn puo tirare ad indovinare...

Comunque se l'errore appare, il problema in mappa c'e.

• Like 1
Inviato

E il discorso che ho sempre fatto in molte discussioni... Non si può chiedere aiuto a chi ogni giorno si sbatte per trovare soluzioni e pretendere di tenere le proprie conoscenze per se! Questo forse è un motivo in più per creare una sezione riservata agli operatori del settore almeno per limitare la fuga di informazioni in rete.

Mi scuso e chiudo OT

Tornarno al problema anche io credo che qualcosa nel file non sia ok quindi senza mod non so dove si possa arrivare.

• Like 1
Inviato

ragazzi vi ripeto che il file è ok... manca solo questa disattivazione...

ho già girato il file ad altre persone del forum che l'hanno controllato e mi hanno confermato che le modifiche sono a posto ed in linea con quelle che hanno già effettuato loro con successo.... ma a loro la problematica dell'errore non si è riscontrata...

ho semplicemente chiesto una disattivazione del dtc.... a pagamento.. non a gratis....

nessuno che si offre ma tutti che vogliono il modificato....

la macchina ha già percorso circa 8000 km... nessun tipo di problema!

solo la spia per quell'errore... e tutti i valori fermi in diagnosi...

Inviato

piccolo aggiornamento...

ho provato ad invertire il sensore differenziale della vettura in oggetto con uno di un'altra classe b che mi è entrata poco fa in officina... l'errore è scomparso da solo....

ora abbiamo capito il guasto meccanico....

rimango in attesa di capire chi è in grado di cancellare il suddetto dtc

Ospite E.R. System
Inviato

piccolo aggiornamento...

ho provato ad invertire il sensore differenziale della vettura in oggetto con uno di un'altra classe b che mi è entrata poco fa in officina... l'errore è scomparso da solo....

ora abbiamo capito il guasto meccanico....

rimango in attesa di capire chi è in grado di cancellare il suddetto dtc

Se è dovuto al sensore differenziale puoi risolvere senza toccare il file con una spesa massima di 50 cent.

Inviato

Strano mi è capitato anche a me un caso in cui c era il sensore diff. guasto ma la CAR andava in recovery anche eliminando

Dtc da mappa. Questo ovviamente dopo aver tolto fisicamente e da ECU il DPf.