Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, siccome devo sostituire un prigioniero dello scarico (già che ci sono li sostituisco tutti), li sto cercando di rinforzati qualcuno sa se esistono ed eventualmente dove li posso comprare? grazie a tutti.

Inviato

Ciao, io avevo la 147 jtd 120cv, a 40000km ha iniziato a fischiare, dicevano che era la turbina, ma smontando e verificando era il collettore di scarico che perdeva! Molti cambiano i prigionieri, ma il problema spesso sta nel collettore o nato deformato o deformato perché serrato male! Attenzione perché il collettore è di ghisa ed i prigionieri avvitano nell'alluminio, quindi facile sbanare e poi è un lavoraccio ripristinare! Ti consiglio di smontare il collettore verificare che sia piano perfetto (io lo rettificai la prima volta ma duró poco, poi lo cambiai, se non ricordo male 250€ Con prigionieri e guarnizione) sostituire la guarnizione e rimontare, metti la pasta di rame sui prigionieri!, per il set raggio meglio la dinamometrica. Se è storto inutile serrare forte perché non cede! Cede l'alluminio :-(

• Like 1