Matty23p Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 Ciao a tutti, siccome devo sostituire un prigioniero dello scarico (già che ci sono li sostituisco tutti), li sto cercando di rinforzati qualcuno sa se esistono ed eventualmente dove li posso comprare? grazie a tutti.
147blackm Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 Ciao, io avevo la 147 jtd 120cv, a 40000km ha iniziato a fischiare, dicevano che era la turbina, ma smontando e verificando era il collettore di scarico che perdeva! Molti cambiano i prigionieri, ma il problema spesso sta nel collettore o nato deformato o deformato perché serrato male! Attenzione perché il collettore è di ghisa ed i prigionieri avvitano nell'alluminio, quindi facile sbanare e poi è un lavoraccio ripristinare! Ti consiglio di smontare il collettore verificare che sia piano perfetto (io lo rettificai la prima volta ma duró poco, poi lo cambiai, se non ricordo male 250€ Con prigionieri e guarnizione) sostituire la guarnizione e rimontare, metti la pasta di rame sui prigionieri!, per il set raggio meglio la dinamometrica. Se è storto inutile serrare forte perché non cede! Cede l'alluminio 1
Matty23p Inviato 12 Settembre 2014 Autore Inviato 12 Settembre 2014 Purtroppo è il prigioniero è tranciato pari alla testa rinforzati nel senzo che non si rompano più...
147blackm Inviato 12 Settembre 2014 Inviato 12 Settembre 2014 Verifica che il downpipe non sia otturato (il barilotto), ed il serraggio sei prigionieri sia alla giusta coppia.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora