giuffro79 Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 Buonasera a tutti voi del forum. Ho un problema con la mia Kia Sorento della fine del 2006. Il problema è che a volte mi si accende la spia Esp Off e ovviamente il sistema Esp non funziona. Ho portato la macchina dal meccanico ma non ci ha capito molto pur collegandoci un apparecchio per la diagnosi. Vorrei accedere alla centralina del Abs/esp per vedere l'errore da cosa è dipeso. Posseggo un Elm327 v1.3 bluetooh e mi piacerebbe vedere attraverso un software di diagnosi a cosa è dovuta l'anomalia. Dalla presa Obd2 dell'abitacolo riesco ad accedere solo alla centralina motore. Secondo voi mi occorre come hardware qualcosa di diverso oppure va bene quello che ho già in mio possesso? Nel caso quale software mi consigliate? Resto in attesa di vostre soluzioni. Grazie. Giuffro79
fulviodj Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 Potresti provare con diversi programmi che puoi trovare in rete: uno dei piu' completi è ScanMaster o Pcmscan. Oppure altri software che funzionano con elm 327 sono OBDwiz , CarPort .
giuffro79 Inviato 23 Settembre 2014 Autore Inviato 23 Settembre 2014 Ciao Fulviodj grazie per la tua risposta. La cosa che più mi premeva sapere e se attraverso la presa OBDII della mia macchina riuscivo ad accedere alla centralina ABS/ESP. La mia auto ha una presa diagnosi dentro l'abitacolo OBDii e invece nel vano motore ce ne un'altra da 20 pin con attacco proprietario. Ho trovato in giro degli adattatori da questa prese a quella OBDii appena riesco a venirne in possesso farò delle ulteriori prove. I software che mi hai consigliato dove si possono "acquistare". Resto in attesa. Saluti. Giuffro79.
fulviodj Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Strano che ci sia un'altra presa diagnosi dentro al motore. se è tonda potrebbe essere la vecchia "obd1" ma ormai è stata abbandonata dal 2000 in poi. Prova uno di questi problemi completi che ti ho scritto,puoi contattarmi anche in pm per qualche consiglio,come secondo ste puoi prova togliere la resistenza da 100 e passa ohm(è spiegato in diverse guide,ma nella tua elm vanno dissaldati tutti i pin).
Messaggi raccomandati