fulmine500 Inviato 14 Settembre 2014 Inviato 14 Settembre 2014 Salve, colgo innanzitutto l'occasione per salutare tutta la board ed il loro staff. Ora provo ad esporre la mia problematica... Possiedo una lancia Y anno 2004 1.3 70CV allestimento oro mi pare (è usata) con a bordo il body computer identificato con la sigla in oggetto. Quest'ultima ha iniziato a dare problemi tanto da doverla sostituire. Dopo alcuni giri nei vari autodemolizione della zona, sono riuscito a trovare la medesima scatola body computer, che era a bordo di una fiat punto 1.9 (pare sia la 188 restyling). Dopo averla provata, non tutti i dispositivi a bordo funzionano, oltre ovviamente alla chiave non avendo ricodificato il codice. Ora vorrei porvi una domanda... Vorrei capire se per la codifica della chiave e degli equipaggiamenti, basta solo sostituire la eeprom microwire 93lc66b, o se tocca spostare anche la CPU mitsubishi (precisamente M37632MFT). Dal datasheet pare che a bordo sia prevista un'area ROM da 60k, ma non sono riuscito a capire se è codificata con dati auto ed equipaggiamento o se contiene SOLO il software generico per gestire ingresso ed uscita degli 8 canali. Per completezza, vi passo il link del datasheet della CPU http://pdf.datasheetarchive.com/indexerfiles/Datasheet-037/DSA0037652.pdf Vi allego inoltre una foto della board interna alla centralina Sperando in una vostra risposta/aiuto/suggerimento Ringrazio tutti anticipatamente
ECUTEK Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 se i due body hanno lo stesso codice ricambio fiat sposta o la e2p o i dati contenuti in essa e sei a posto non serve fare altro fammi sapere
enzopezzano Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Fulmine......ti consiglio vivamente di passare dalla sezione "Presentazioni" e fare la dovuta presentazione e di rileggere bene il regolamento. Grazie.
fulmine500 Inviato 16 Settembre 2014 Autore Inviato 16 Settembre 2014 @ECUTEK Trasferimento flash eseguito, ma con la diagnosi non si riesce ad entrare nel body computer per fare il riallineamento... Sembra un problema su linea CAN, può essere il chip tja1054t a dar rogne o proprio la CPU? Inoltre ricontrollando le due schede, noto che il chip megaos ha una sigla diversa fra la board che avevo a bordo e quella sostitutiva presa all'autodemolizione. Volevo provare ad alimentare le 2 board con un ali 12v 2a, ma non sono convinto della piedinatura... Nel caso potresti darmi una mano? @enzopezzaon provvedo subito alla presentazione
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora