Vai al contenuto

Consiglio Flash Con Galletto Clone

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Possiedo un gallo clone, che per ora ho usato solo per fare un backup della mappa della mia Peugeot 206 RC (Marelli LP6).

Ora, un amico monta sulla stessa vettura la ECU gruppo N (dovrebbe essere sempre Marelli LP6). Vorrei trasferire la mappa sulla mia; la GR N però non gestisce seconda lambda, ESP e clima. Mi sapreste dare 2 dritte e qualche precauzione?

Grazie a tutti!

Inviato

Veramente ho scritto che è la stessa vettura...

Infatti come ti ha spiegato 

Infinity Performance

anche se le car sono le stesse devi controllare

il numero di Sw della ECU, perchè di car in car cambiano

così come cambia anche HW,

Cosi solo puoi vedere se il fil letto è uguale

• Like 1
Inviato

Grazie, era proprio quello che intendevo... Nel caso HW e SW siano uguali (cosa molto probabile, visto che la mia è una delle prime vetture e la ECU Gr. N era uscita in concomitanza e installabile su tutte le successive, incluse le euro 4), dovrei leggere solo le tabelle, e non la mappa completa, per non copiare anche la base mappa che non gestisce il clima, giusto?

P.S.: sono piuttosto pratico di flash e mod su schede da pc, ma non di ECU, una cosa non mi è chiara: OK la rev. hardware che deve essere uguale, ma se flasho la mappa completa (senza modifiche, quindi con checksum corretto) non dovrebbe essere ininfluente la rev software? Almeno, che sia una versione successiva, per evitare un downgrade del bootloader, che non è sempre possibile in seriale...