raffys88 Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Salve ho una renaul twingo sinistrata. La macchina è stata riparata, cambiati gli airbag ed altro. Ora avrei bisogno di fare il reset delle centraline dell'aibag. Potete fornirmi gentilmente qualche dritta?? grazie
genlig Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 ciao raffys88 ti invito gentilmente a fare la tua presentazione in presentazioni come da regolamento
mikigor Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 dopo aver fatto presentazione entra in diagnosi airbag con tester diagnosi e fai cancellazione errori anche se non sono presenti dtc. dopo aver cancellato i guasti esci dalla diagnosi spegni il quadro e attendi 1 minuto. poi metti in moto. ciao
genlig Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Il 17/09/2014 at 09:55, mikigor ha scritto: dopo aver fatto presentazione entra in diagnosi airbag con tester diagnosi e fai cancellazione errori anche se non sono presenti dtc. dopo aver cancellato i guasti esci dalla diagnosi spegni il quadro e attendi 1 minuto. poi metti in moto. ciao penso che intenda non cancellare i dtc ma togliere il crash dalla ecu
raffys88 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 Il 17/09/2014 at 10:53, genlig ha scritto: penso che intenda non cancellare i dtc ma togliere il crash dalla ecu si esatto devo togliere il crash. Sono riuscito a recuperare un file pulito...ma come lo carico sulla centralina?..dimenticavo è un .bin
genlig Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 è molto probabile che devi dissaldare la 2p oppure leggere il processore dipende dal tipo di ecu che monta comunque ti dico che in seriale non si riesce di sicuro e se non sei pratico ti consiglio di fartela riparare da un professionista o delle tue parti oppure qui sul forum
raffys88 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Inviato 19 Settembre 2014 Il 17/09/2014 at 15:52, genlig ha scritto: è molto probabile che devi dissaldare la 2p oppure leggere il processore dipende dal tipo di ecu che monta comunque ti dico che in seriale non si riesce di sicuro e se non sei pratico ti consiglio di fartela riparare da un professionista o delle tue parti oppure qui sul forum ciao, non sono super esperto...ma me la cavo...magari con una buona dritta riesco a farcela... dite che è necessario smontare la eprom dalla centralina?
genlig Inviato 19 Settembre 2014 Inviato 19 Settembre 2014 se ti vuoi cimentare devi calcolare stazione saldante e dissaldante e programmatore di eeprom calcolando che il file in tuo possesso è per quella ecu.. se ti fai 2 calcoli fai prima a fartela fare 1
raffys88 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Inviato 19 Settembre 2014 Il 19/09/2014 at 12:18, genlig ha scritto: se ti vuoi cimentare devi calcolare stazione saldante e dissaldante e programmatore di eeprom calcolando che il file in tuo possesso è per quella ecu.. se ti fai 2 calcoli fai prima a fartela fare ho tutto di quello che mi hai elencato tranne il lettore di eprom.... ho rimediato anche un tool per ripulire il file.... avrei bisogno solo di qualche dritta su come procedere.. so che mi costa poco farlo fare (20 euro mi hanno cercato),ma preferisco farlo io perchè sono interessato ad imparare sempre nuove cose :)
gianni1001 Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 Buongiorno sei poi riuscito a fare il lavoro? Posso chiederti che tool hai usato x pulire il file? Grazie mille
Messaggi raccomandati