gianni1001 Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 Buonasera a tutti Vorrei cimentarmi nella lettura della suddetta centralina di un renault master 2.3cc 125 cv del 2013 con il galletto clone v54 ma essendo la prima volta avrei bisogno di qualche consiglio sui collegamenti e la procedura esatta xchè nel manuale ci sono solo le foto dei vari step ma senza nessun commento scritto su come procedere Qualcuno può gentilmente aiutarmi Grazie
falchetto88 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Ciao, il mio mi consiglio è quello di leggere i vari post sul forum e vedere se sei alle prime armi come me, dopo di che se te la senti procedi alla apertura della ecu oppure vedi se si può fare da porta da porta obd altrimenti mettiti in contatto contatto con qualche preparatore che è presente sul forum anche perché penso che per modificare la prima mappa hai bispgno di supporto
gianni1001 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 in realta' non e' la prima mappa che faccio o che leggo e ho gia' aperto la centralina per leggerla con il kessv2 clone che pero' mi da' un errore irreversribile e mi dice che il programma va' chiuso e riavviato e non mi salva un file valido... avendo anche il gallo ma essendo la prima volta col gallo v54 e siccome nelle istruzioni che ho non ci sono delle indicazioni scritte ma solo immagini che purtroppo non descrivono la procedura in toto,chiedevo se qualcuno avendolo gia' fatto potrebbe gentilmente aiutarmi in quel senso... grazie
Infinity Performance Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Basta seguire le immagine dei documenti pdf anzi molto più pratico e veloce, qual'è la tua difficoltà?
ringomax Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 A volte ci vuole piu tempo a dire che a farla una cosa...
gianni1001 Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 Il problema come dicevo è che ho provato a leggerla col Kessv2 clone 2.06 e mi dà questo errore irreversibile. Avendo anche il galletto v54 pensavo di farla con questo. Le istruzioni sul kess secondo me sono molto esaustive Ma sul v54 mi sembrano misere. Chiedevo appunto se pereggerla in Tricore c'era qualche info in più sa seguire, magari chi l'ha già fatto ha riscontrato un passaggio indispensabile che viene dato per scontato ma non lo è.... Quindi basta saldare i fili come mostrato in figura ai piedini del Micro con le resistenze collegare le alim e il segnale canbus e poi selezionare dal gallo la lettura in boot? Basta seguire le immagine dei documenti pdf anzi molto più pratico e veloce, qual'è la tua difficoltà?
reas57 Inviato 19 Settembre 2014 Inviato 19 Settembre 2014 esatto, segui le immagini è già esaustivo e più semplice
ringomax Inviato 19 Settembre 2014 Inviato 19 Settembre 2014 Le procedure sono quasi simili anche i collegamenti... sequi lo schema e fai attenzione alle voci che ti dice il gallo
gianni1001 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Inviato 19 Settembre 2014 E lo so purtroppo non avendolo mai fatto mi si stringe un po' il cuore Aggiorno a cose fatte Grazie
Messaggi raccomandati