ShOk3R Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Salve a tutti, circa 2 settimane fa , preso dallo sconforto e dai problemi derivati da suddetto "aggeggio" ,ho fatto eliminare il DPF dalla mia auto (svuotato quello originale) e fatto rimappare la centralina al mio meccanico/amico di fiducia. Benché allo stato attuale delle cose l'auto non dà assolutamente errori ed ha i consumi dimezzati rispetto a prima (avevo attiva la rigenerazione permanente) , la sento molto pigra in basso (dove prima spingeva con vigore dai 1.500 giri) , se schiaccio tutto il pedale del gas, o lo schiaccio poco non cambia assolutamente nulla e sotto i 2.000 giri non và bene. se faccio qualche KM di autostrada (fisso a 130 Km/h) e successivamente rallento e faccio scendere di giri il motore - quindi schiaccio, l'auto diventa estremamente pigra sembrando un aspirato . cosa che prima non accadeva. l'auto nonostante il peso era brillante. vi volevo allegare i file dell'auto. quello originale e quello modificato per avere qualche parere. grazie la centralina è un EDC16C39 TUCSON_nodpf.rarhyundai tucson.rar
alien2011 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 sicuramente c'è un errore nel file appena ho tempo gli do un occhio comunque di posso già dire che ne volta ne ecusafe fanno il lavoro giusto............
ShOk3R Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 Ok perfetto te ne sarei grato. purtroppo dove abito io è difficile reperire manodopera qualificata e volevo capire se è il caso di rivolgermi altrove prima di far danni all'auto. inoltre come informazione aggiuntiva, mi è stato detto anche che è stata limitata l'apertura dell'EGR . da diagnosi infatti noto che apre fino al 10% mentre prima i valori erano nettamente più altri. grazie!
max37 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 Ciao ShOk3r .. sei una brava persona a dare fiducia al tuo meccanico !!! ma ti ha sbagliato il file ... deve rifare bene il lavoro e vedrai che non hai più il problema ..
ShOk3R Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 Riusciesti a dirmi se la situazione è disastrosa oppure se si tratta solamente di piccoli errori? Vorrei il parere di persone esperte come voi cosí ho dati alla mano per poter risolvere la questione nel modo piú opportuno..
max37 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 no non è una questione di piccoli errori va rifatto .. io al posto tuo nell'attesa rimetterei il file originale se non hai svuotato il filtro fap .. ciao
christian8827 Inviato 17 Settembre 2014 Inviato 17 Settembre 2014 mah.. non ti ha modificato nulla tranne che eliminato dpf e egr con un software...
ShOk3R Inviato 17 Settembre 2014 Autore Inviato 17 Settembre 2014 La modifica dell esclusione dpf è stata fatta in modo corretto? La macchina ogni tanto sotto giri diventa estremamente pigra. È come se mancasse gasolio o non entra in funzione la turbina. Questo accade soprattutto quando faccio autostrada con motore fisso intorno ai 3.000 giri . cerco di trovare spunti cosí so come muovermi. Grazie!
enzopezzano Inviato 18 Settembre 2014 Inviato 18 Settembre 2014 Il file e da rifare, così non va bene.
ShOk3R Inviato 19 Settembre 2014 Autore Inviato 19 Settembre 2014 Ok perfetto, sto cercando di contattare persone qualificate per effettuare la modifica.. non c'è proprio da fidarsi al giorno d'oggi!
Messaggi raccomandati