Vai al contenuto

Lettura Edc17 Gallo V54

Messaggi raccomandati

Ospite stefanino
Inviato

Buon giorno a tutti,da buon principiante mi sto informando molto qui sul foro,ora la domanda è:

mi prestano un gallo v54 clone europeo,durante la sola lettura da obd di una ecu edc17 c'è il rischio di blocco ??o al massimo non la si riuscirebbe a leggere;in quanto ho letto che a qualcuno si è bloccata in fase di lettura...

grazie in anticipo

Ospite stefanino
Inviato

ok intanto grazie mille visto che la cavia sarà la mia volevo qualche info

Inviato

vai tranquillo, leggendo da obd non blocchi nulla, il blocco può avvenire (sulle antituning avviene) solo in scrittura.

Occhio perchè il file letto da obd è diverso da quello che leggi in tricore (hanno dimensioni diverse), quindi se fai la mod sulla base della lettura fatta in obd, quando procederei ad operare in tricore dovrai nuovamente leggere e "trasferire" le mod

Ospite stefanino
Inviato

ok son più tranquillo,il fatto è che devo provare se funziona il gallo,e "sottomano" ho solo l mia per provare.

Grazie ancora ragazzi

Ospite stefanino
Inviato

si lo so,ma leggo solamente non mi azzardo a scriverla da obd....

il mio problema era se vi è presente il rischio di blocco in lettura e mi è stato detto di no,quindi provo solo lettura

Inviato

Allora la questione che è una leggenda non è vero perchè ci sono stati casi dove quando si è andati per identificare la ecu la car non è più partita perchè e stata violata la la password di accesso capita solo con pochissime ecu ed è un caso rarissimo ma può succedere...io ti consigliere la apri e la leggi e scrivi in boot una volta fatto il backup puoi fare tutte le prove che vuoi.

Comunque che auto è? anno? 

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi io oggi ho piantanto una golf VI solo facendo Dati ECU con gallo v53.. la macchina non è più partita... anch'io pensavo fosse una leggenda infatti le collegavo in seriale e se avevano l'antituning le facevo in boot.. Adesso devo cercare di risolvere...

Inviato

Ragazzi io oggi ho piantanto una golf VI solo facendo Dati ECU con gallo v53.. la macchina non è più partita... anch'io pensavo fosse una leggenda infatti le collegavo in seriale e se avevano l'antituning le facevo in boot.. Adesso devo cercare di risolvere...

posso sapere come la colleghi in seriale
Inviato

Non capisco come possa succedere una cosa del genere soltanto facendo identificazione. Allora succederebbe la stessa cosa entrando con una diagnosi qualsiasi?

Inviato

No in pratica il gallo quanto fa l'accesso in dati ecu trova la password e ti da il messaggino che la centralina ha l'antituning. Probabilmente la recu riconosce questo tentativo di accesso e blocca tutto.. La modalità recovery mi pare non cel'abbia il v53 comunque non c'entra perché non si è bloccata in scrittura.. addirittura non ho provato neanche a fare la lettura.. In diagnosi da un errore strano relativo alla protezione...

• 2 settimane dopo...