Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 ciao a tutti qualcuno mi può dare una mano sto diventando pazzo ho la mia golf v anno2004 che e da un po' che al mattino ho dopo 8 ore ferma fa fatica a partire mi anno detto di sostituire volano pompa tadem pompa ne serbatoio batteria motorino d'avviamento e li ho sostituiti ma senza risolvere nulla ho fatto controllare la testa e mi anno detto che e buona gli iniettori sono buoni candelette buone ora non so più cosa pensare accetto consigli grazie
PasEDC85 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 Ma che intendi che fa fatica a partire?Il motore gira veloce e non parte?una volta partita fa qualche secondo di fumo bianco?
Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 ciao fa l'avviamento normale solo che sembra che non arrivi gasolio dopo un po' di secondi parte fa un fumo tremendo e la macchina gira benissimo dopo circa 3 minuti in moto la macchina parte benissimo
PasEDC85 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 Per caso hai fatto smontare gli iniettori?
Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 si la fatto il mio meccanico li a mandati a fare controllare e sono buoni ho anche la mappa ma me lo faceva anche prima di farla
PasEDC85 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 Non è un problema di mappa....allora chiedi al meccanico se ha controllato i gommini di tenuta sugli iniettori ...2 se ha controllato i vasi di ingresso ai lati degli iniettori...sai sono intercaoedini piccolissime che se si toccano adirittura con le mani sporche si otturano e modificano il riempimento degli iniettori...3 cosa molto importante questi iniettori quando si rimontano hanno una tabella di misurazione di montaggio...cioè vanno montati nello stessissimo verso in ciu sono stati tolti anche una minima rotazione può variare la loro funzione e gli spruzzi non sono più diretti nella direzione dove sono stati progettati ....fammi sapereLa misurazione va fatta con il calibro e la tabella la possiede la concessionaria....
Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 lo chiamato e mi a detto che i gommini sono stati cambiati e i vasi di ingresso erano perfetti sono stati montati come casa madre in poche parole fa il difetto partenza a caldo ma la mia lo fa a freddo
PasEDC85 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 ascolta dimmi una cosa la portata di questa macchina una volta che partita a quanto sta intendo la portata iniezione effettiva?Hai la diagnosi? Se hai la diagnosi vai in valori e seleziona la portata iniezione effettiva....con la macchina in moto e fredda
Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 no io non ho nulla x fare le diagnosi dovrei sentire il mio meccanico e mi farà spendere 30 euro
Ospite devasto81 Inviato 20 Settembre 2014 Inviato 20 Settembre 2014 no mi spiace non ho la diagnosi dovrei andare dal mio meccanico e farmelo fare se ti servono altri dati cosi spendo una volta sola 30 euro
Autogioele Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 ciao devasto81 quando spunta un problema che ti fa impazzire e sempre bene partire dall'inizio e cioè pensare da quando ti fa questo difetto e che lavori erano stati fatti subito prima.
cusfor Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 Ho avuto un cliente che aveva il problema in avviamento a caldo ed a freddo. Per l'avviamento a caldo risolto in centralina per risolvere il problema a freddo cambiato il sensore della temperatura. Sto parlando di una golf serie 5 anno 2004. Dopo la sostituzione del sensore di temperatura 1/2 giro di chiave (ma neanche) e la macchina partiva senza nessun tipo di problema sia a caldo che a freddo
reas57 Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 il problema che ti assilla dovrebbe risolversi in mappa, ci sono due indirizzi, uno per l'avviamento a caldo e l'altro a freddo quest'ultimo è quello che interessa a te, per dirti qual'è l'indirizzo che và modificato devi postare il tuo file. ovviamente ciò che ti ho detto vale se le candelette funzionano bene!!!!
nazaret nicusor Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 lo stesso problema risolto oggi con carsoftware,che lavora su entrambe mappe.
ringomax Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 se meccanicamente non ci sono problemi bisogna agire sulla centralina ...già risolti un paio di casi con lo stesso problema.
cusfor Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 fai la soluzione partenza a caldo con carsoftware e cambia il sensore di temperatura e risolvi... il sensore di temperatura sono circa 30/40€ di spesa...
reas57 Inviato 23 Settembre 2014 Inviato 23 Settembre 2014 fai la soluzione come dice cusfor , poi lo vai a correggere manualmente e non ti serve cambiare il sensore temperatura però come ti dicevo, se posti il tuo file ti posso dare gli indirizzi da modificare
Ospite devasto81 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 ecco il mio file della mia centralina x il problema della partenza a freddo fatemi sapere il prezzo grazie ancora centralina golf.rar
cawadany Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Se te lo fa a freddo e solo dopo diverse ore di fermo non c'entra la mappa. Non è che torna indietro il gasolio e si svuota l'impianto?
Ospite devasto81 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 no lo fa solo se sta ferma 8 ore ho la notte
cawadany Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Ecco, allora non è un problema di mappa.
reas57 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 potrebbe essere che si scarica il circuito e quindi dovresti mettere una valvola di non ritorno del gasolio, ma queste auto danno sia il problema di partenza a caldo che a freddo e in questo caso è la mappa da modificare
Ospite devasto81 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 valvola di non ritorno messa ma fa lo stesso problema
nazaret nicusor Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 valvola di non ritorno messa ma fa lo stesso problema prova questo loris mod.rar
Ospite devasto81 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 ok oggi la carico e provo e vi aggiorno
cawadany Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 ok oggi la carico e provo e vi aggiorno Non cambia niente, anche perchè ha modificato, tra l'altro in maniera irrilevante, soltanto l'avviamento a caldo
reas57 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 il file lo hai avuto, caricalo e fammi sapere
Ospite devasto81 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 mappa caricata ma lo fa ancora :no:
genlig Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 quando non parte subito fa fumo bianco e puzza? poi puoi fare anche tu la tua presentazione in presentazioni grazie.
Ospite devasto81 Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 quando non part fa fumo nere e puzza
genlig Inviato 29 Settembre 2014 Inviato 29 Settembre 2014 è chi è tony manero scherzi a parte fai sta prova prima di fermarla la sera oppure di giorno insomma quando sai che ti farà il problema svita il tappo della borraccia dell'acqua fai uscire la pressione e lo riaviti e poi provi quando sai che ti farà il difetto che stenta a partire
Ospite devasto81 Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 OK oggi provo e vi aggiorno grazie per l'aiuto che mi state dando io non so più cosa fare
Ospite devasto81 Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 prova fatta non succede nulla fa sempre lo stesso difetto
genlig Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 fai questa sempre quando sai che non parte, prima di fare avviamento stacca il debimetro
Ospite entony79 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 Bello !!!! Questa discussione interessa anche a me !!!! Io ho una Touran 2.0 tdi del 2004 che a volte (sempre da fredda ma non di continuo )stentava a partire con dei sborbottamenti ( circa tre / quattro secondi come se mancasse gasolio poi sborbottava e insistendo con l-avviamento si avviava)..... Fatti vari lavori tipo sostituito sensore temperatura, modifica in centralina x (caldo e freddo) e messo valvola di non ritorno su mandata gasolio... Risolto niente ..... Fatta scansione trovata candeletta 4 cilindro non funzionante ... sostituite tutte e 4 ... Adesso si accende a mille giri con mezzo giro di chiave ..... ma non sempre certe volte si accende a 500 / 600 giri per 2 o 3 sec e poi si assesta a 800 giri ... Se qualcuno puo darmi qualche idea di cosa puo essere !!!!!!
Ospite devasto81 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 prova con debimetro staccato nulla da fare sempre lo stesso difetto altre ide
Messaggi raccomandati