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Partenza A Freddo Golf V 2.0 Tdi


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Ospite devasto81
Inviato

ciao a tutti qualcuno mi può dare una mano sto diventando pazzo ho la mia golf v anno2004 che e da un po' che al mattino ho dopo 8 ore ferma fa fatica a partire mi anno detto di sostituire volano pompa tadem pompa ne serbatoio batteria motorino d'avviamento e li ho sostituiti ma senza risolvere nulla ho fatto controllare la testa e mi anno detto che e buona gli iniettori sono buoni candelette  buone ora non so più cosa pensare accetto consigli grazie

Ospite devasto81
Inviato

ciao fa l'avviamento normale solo che sembra che non arrivi gasolio dopo un po' di secondi parte  fa un fumo tremendo e la macchina gira benissimo dopo circa 3 minuti in moto la macchina parte benissimo

Ospite devasto81
Inviato

si la fatto il mio meccanico li a mandati a fare controllare e sono buoni


ho anche la mappa ma me lo faceva anche prima di farla

Inviato

Non è un problema di mappa....allora chiedi al meccanico se ha controllato i gommini di tenuta sugli iniettori ...2 se ha controllato i vasi di ingresso ai lati degli iniettori...sai sono intercaoedini piccolissime che se si toccano adirittura con le mani sporche si otturano e modificano il riempimento degli iniettori...3 cosa molto importante questi iniettori quando si rimontano hanno una tabella di misurazione di montaggio...cioè vanno montati nello stessissimo verso in ciu sono stati tolti anche una minima rotazione può variare la loro funzione e gli spruzzi non sono più diretti nella direzione dove sono stati progettati ....fammi sapere

La misurazione va fatta con il calibro e la tabella la possiede la concessionaria....

Ospite devasto81
Inviato

lo chiamato e mi a detto che i gommini sono stati cambiati e i vasi di ingresso erano perfetti  sono stati montati come casa madre


in poche parole fa il difetto partenza a caldo ma la mia lo fa a freddo

Inviato

ascolta dimmi una cosa la portata di questa macchina una volta che partita a quanto sta intendo la portata iniezione effettiva?

Hai la diagnosi?

Se hai la diagnosi vai in valori e seleziona la portata iniezione effettiva....con la macchina in moto e fredda

Ospite devasto81
Inviato

no io non ho nulla x fare le diagnosi dovrei sentire il mio meccanico e mi farà spendere 30 euro

Ospite devasto81
Inviato

no mi spiace non ho la diagnosi dovrei andare dal mio meccanico e farmelo fare se ti servono altri dati cosi spendo una volta sola 30 euro

Inviato

ciao devasto81 quando spunta un problema che ti fa impazzire e sempre bene partire dall'inizio e cioè pensare da quando ti fa questo difetto e che lavori erano stati fatti subito prima.

Inviato

Ho avuto un cliente che aveva il problema in avviamento a caldo ed a freddo. Per l'avviamento a caldo risolto in centralina per risolvere il problema a freddo cambiato il sensore della temperatura. Sto parlando di una golf serie 5 anno 2004. Dopo la sostituzione del sensore di temperatura 1/2 giro di chiave (ma neanche) e la macchina partiva senza nessun tipo di problema sia a caldo che a freddo

Inviato

il problema che ti assilla dovrebbe risolversi in mappa, ci sono due indirizzi, uno per l'avviamento a caldo e l'altro  a freddo quest'ultimo è quello che interessa a te, per dirti qual'è l'indirizzo che và modificato devi postare il tuo file.  :thumbsup:


ovviamente ciò che ti ho detto vale se le candelette funzionano bene!!!!

Inviato

fai la soluzione partenza a caldo con carsoftware e cambia il sensore di temperatura e risolvi... il sensore di temperatura sono circa 30/40€ di spesa...

Inviato

fai la soluzione come dice cusfor , poi lo vai a correggere manualmente e non ti serve cambiare il sensore temperatura  :dry:


però come ti dicevo, se posti il tuo file ti posso dare gli indirizzi da modificare

Ospite devasto81
Inviato

ecco il mio file della mia centralina x il problema della partenza a freddo   fatemi sapere  il prezzo  grazie ancora

centralina golf.rar

Ospite devasto81
Inviato

no lo fa solo se sta ferma 8 ore ho la notte

Inviato

potrebbe essere che si scarica il circuito e quindi dovresti mettere una valvola di non ritorno del gasolio, ma queste auto danno sia il problema di partenza a caldo che a freddo e in questo caso è la mappa da modificare  :dry:

Ospite devasto81
Inviato

valvola di non ritorno messa  ma fa lo stesso problema

Ospite devasto81
Inviato

ok oggi la carico e provo e vi aggiorno

Inviato

ok oggi la carico e provo e vi aggiorno

 

Non cambia niente, anche perchè ha modificato, tra l'altro in maniera irrilevante, soltanto l'avviamento a caldo

Ospite devasto81
Inviato

mappa caricata ma lo fa ancora :no: :no:

Ospite devasto81
Inviato

quando non part fa fumo nere e puzza

Inviato

è chi è tony manero :laugh:  scherzi a parte

fai sta prova prima di fermarla la sera oppure di giorno insomma quando sai che ti farà il problema 

svita il tappo della borraccia dell'acqua fai uscire la pressione e lo riaviti e poi provi quando sai che ti farà il difetto che stenta a partire 

Ospite devasto81
Inviato

OK oggi provo e vi aggiorno grazie per l'aiuto che mi state dando io non so più cosa fare

Ospite devasto81
Inviato

prova fatta non succede nulla fa sempre lo stesso difetto

Ospite entony79
Inviato

Bello !!!! Questa discussione interessa anche a me !!!!

Io ho una Touran 2.0 tdi del 2004 che a volte (sempre da fredda ma non di continuo )stentava a partire con dei sborbottamenti ( circa tre / quattro secondi come se mancasse gasolio poi sborbottava e insistendo con l-avviamento si avviava).....

Fatti vari lavori tipo sostituito sensore temperatura, modifica in centralina x (caldo e freddo) e messo valvola di non ritorno su mandata gasolio...

Risolto niente .....

Fatta scansione trovata candeletta 4 cilindro non funzionante ... sostituite tutte e 4 ...

Adesso si accende a mille giri con mezzo giro di chiave ..... ma non sempre certe volte si accende a 500 / 600 giri per 2 o 3 sec e poi si assesta a 800 giri ...

Se qualcuno puo darmi qualche idea di cosa puo essere !!!!!!

Ospite devasto81
Inviato

prova con debimetro staccato nulla da fare sempre lo stesso difetto  altre ide

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