dario2308 Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 Buonasera ragazzi.vi racconto un episodio dopo aver ben rimappato la mia outlander motore vw 140cv 16v 2.000cc.... Dopo aver chiuso egr da mappa e rimappato l'auto,la vaschetta di espansione mi gocciola dal tubo dello sfiato di sovrappressione,molto lentamente e a qualunque velocita',causandomi un rabbocco di acqua ogni 10giorni di circa 0,5 litri di liquido radiatore......non noto impurita' nella vaschetta,ma solo un lieve gocciolio del tubo di sfiato.....La mia impressione e' che essendo piu' alta la temperatura della testata rispetto ad una mappa originale,quando si apre la valvola termostatica il liquido raggiunge una pressione superiore a quella originale tale da essere pian piano scaricato dallo sfiato.qualcuno ha avuto esperienze in merito?????dovrei forse riaprire la valvola egr????forse ho esagerato con la mappatura???Forse si e' pizzicata la guarnizione della testata?? ......Grazie in anticipo!
enzopezzano Inviato 21 Settembre 2014 Inviato 21 Settembre 2014 Forse li scambiatore di calore dei gas di scarico!!!!!!!
baraldino Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Forse li scambiatore di calore dei gas di scarico!!!!!!! Quoto Capita spesso su questi motori
mikigor Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Occhio anche alla testata. Non voglio portarti nero ma sui motore vw montati anche su altre motorizzazioni se ne sono Cambiate una marea.
dario2308 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Inviato 22 Settembre 2014 grazie,quindi prima di pensare alla testata vedro' lo scambiatore,spero che sia lui,sarei tentato di riaprire l'egr in mappa .....e aspettare la sentenza!!!!
rts Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Quei motori li hanno avuto problemi ma hai controllato che le ventole funzionino bene se ti butta fuori acqua dallo scarico della vaschetta avrai anche la temperatura più alta del solito.
Messaggi raccomandati