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Inviato

salve a tutti..eè da qualke giorno ke la mia alfa fa i capricci...allora sia con rimappa che con file originale la macchina ha di vuoti..sporadici.ke ultimamente stanno diventando+ frequenti...praticamente pensavo ke c fosse della sporcizzia nel serbatoio e ke con la makkina in prossimita'della riserva il problema si accentuasse...ho fatto il pieno ma il problema c'è ancora...ho tappato l'egr con una flangia..ma il problema c'è ancora..ora mi kiedo puo' essere l'acceleratore (potenziometro ke si sta scassando?)oppure semplicemente il filtro del gasolio?il debimetro nn penso xke quando parte parte e non c dovrebbero essere vie d mezzo.ha se vi puo essere di aiuto quando si presenta il problema anke tenendo l'aceleratore a tavoletta e l'auto sale di giri piaaaaaanissimo il fumo è inesistente e il computer di bordo segna un consumocostante..finke la makkina non riprende a tirare e allora aumenta...help!

Inviato

fai una diagnosi, senza diagnosi approfondita inutile andare per eliminazione,

tu dici che non è il debimetro, e se lo fosse???

come ha riferito ilanthai e se fosse il turbo o il collettore che ha qualche problema??

una buona diagnosi risalitarai al problema ed eviterai perdite di tempo e di denaro. :-D

Inviato
Turbo?

Egr?

grazie per le risposte...allora la egr come ho gia' detto è stata tappata fisicamente con la flangia,se fosse il turbo la makkina oltre a non salire di giri fumerebbe...e invece il fumo quando si manifesta il problema è proprio assente e come dicevo ho notato ke i consumi sul computer d bordo rimangono pressoke costanti per reinnalzarsi quando l'auto riprende a spingere

Inviato

per il debimetro....io credevo ke se si guasta si guasta e basta senza risvegli strani...almeno...nella makkina del mio amiko (golf)quando ha cessato di vivere la makkina + di 120 non faceva...ma il fatto è ke qua quando nn c'è il problema la makkina va ke è una meraviglia

Inviato

ciao gioan.grazie della risposta innanzi tutto..ma io ti kiedo puo' il debimetro funzionare a tratti?e far presentare il problema da me menzionato..oppure quando si guasta si guasta e non va piu' dfinitivamente la makkina..io ho 150000km e non l'ho mai cambiato

Inviato
debimetro :mrgreen:

Se in quei momenti di vuoto hai consumo costante per poi aumentare quando si riprende, è ovvio pensare all alimentazione (ma non a tutto il circuito,fosse ad esmpio un iniettore il computer non segnerebbe così)...il debimetro anche secondo me! :wink:

Con una diagniosi ti leveresti ogni dubbio :wink:

Inviato

si!il consumo al presentarsi del problema è costante esatto!io avevo pensato anke al potenziometro acceleratore ma non credo.

Inviato

salve....in attesa della diagnosi...sono d rientro da un giretto...ecco il problema non si è presentato..la makkina è andata benissimo.bo...non so kosa pensare.ma il debimetro fa anche di questi scherzi?

Inviato
salve....in attesa della diagnosi...sono d rientro da un giretto...ecco il problema non si è presentato..la makkina è andata benissimo.bo...non so kosa pensare.ma il debimetro fa anche di questi scherzi?

sono rari ma sti scherzi li fa....anche l idea del potenziometro non è proprio da scartare comunque! :mrgreen:

Fai la diagniosi e facci sapere :wink:

Inviato

in attesa della diagnosi vera e propria ho provato ad attaccare il povero elm 323...con quello non c'è il minimo errore anke se non è attendibile la sua diagnosi..

Inviato

è un terno all'8---xke sta disgraziata lo fa quando gli gira a lei....come dicevo stasera ero in giro e si è comportata benissimo...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Prova a controllare che non ci siano rotture sul tubo IC, o magari le fascette di fissaggio lente.

Lo stesso problema l'ho avuto io, risolto temporaneamente con del nastro americano :wink: , x un taglio lungo il tubo superiore di tre cm. :shock:

Ospite car-service
Inviato
Prova a controllare che non ci siano rotture sul tubo IC, o magari le fascette di fissaggio lente.

Lo stesso problema l'ho avuto io, risolto temporaneamente con del nastro americano :roll: , x un taglio lungo il tubo superiore di tre cm. :wink:

Quando succede questo la macchina fuma e consuma......

senza una diagnosi nn si risolve nulla....... il filto di gasolio com'e'?

la sonda??....

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