Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, ho un opel corsa C 1.3 cdti con problema al modulo dell'elettronica centrale....in pratica l'auto si è allagata!!!!

dopo aver ripulito tutto sono riuscito a metterla in moto....non funzionano le freccie laterali dx rimane accesa la spia EPS, non funziona il servosterzo. smonto il modulo che si trova sotto il parabrezza, apro e noto la scheda ossidata faccio una pulita e alcune volte funzionano le freccie altre no.

Ho trovato un'altro modulo stessi numeri lo monto ora funzionano le frecce i tergicristalli e tutto però non parte, nell'avviamento lampeggia la spia con chiave inglese e macchina!!!

Penso chi si deve codificare, chiedo se qualcuno mi sa indicare se si può fare una codifica tramite diagnosi? ho devo scodificare la ecu motore? o se c'è qualche altra soluzione?

Grazie a tutti.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Non mi intendo molto di questo settore, perche nn lo soguo, ma penso propio che per quel tipo di auto, tu debba scodificare la ecu. E non p possibile farla via seriale, ma solo a banco, salvo che nn debba smonatre anche il contachilometri.

Ma attendiamo qualcuno piu esperto in materia

Inviato

salve x questo tipo di vettura lìimmobilaizer interessa  + componenti; quadro conta km, ecu motore,e su alcune versioni anche il body,forse la cosa +rapida da fare è scodificare totalmente la ecu motore... 

Inviato

Ok yago54 seguo il tuo consiglio, ho controllato ma immodecode sempra che non la fa la marelli 6j0....sai quale programma effettua la scodifica totale?

Inviato

carsoftware 5.2 ,  volta,  immodec 3.6,    chiaramente devi andare sù opel  e non sù fiat è un errore che commettono molti xchè vedono le ecu uguali e pensano che il sistema sia lo stesso. 

Inviato

ok ho controllato con cersoftware e mi da OPEL 1300 MJT software 3 T.  oppure software 4T e mi dice di scrivere il file nella eeprom 95320.

Se ho  capito leggo in BDM, cosi ho i 3 file (eeprom, flash, all) apro carsoftware seleziono opel-immo  1300 mjt T, ora chiedo

carico il file FLASH elaboro e scrivo il file elaborato da 4kb nella eeprom da bdm?

o devo caricare il file da 4kb (EEPROM) elaboro e riscrivo il file nella EEPROM da BDM?

cmq stasera sarò all'opera se qualcuno è connesso lo informo in tempo reale.....Thank's a tutti x adesso!!

Inviato

allora ho letto in BDM, ho caricato il file EEPROM in CARSOFTWARE selezionato OPEL immo 1300 mjt 70 cv software 3 T. elaboro il file.

scrivo il file e  provo .....giro il quadro la spia auto/chiave inglese  lampeggia ma non si aziona nemmeno la pompetta serbatoio e non va in moto.....

ricarico il file EEPROM letto in CARSOFTWARE selezione OPEL immo 1300mjt 70 cv software 4 T. elaboro e scrivo il file,

provo giro il quadro la spia auto/ chiave inglese lampeggia atavolta sento partire la pompetta nel serbatoio e brummm

PARTITA, CON SPIA LAMPEGGIANTE  :banana:  :banana:  :banana:  :banana:

Inviato

Ora funzionano frecce, tergicristalli, servosterzo  fari chiusura centralizzata tutto in pratica....solo la spia lampeggiante chissà se in qualche modo si può spegnere?.....cmq per adesso va benissimo cosi

Inviato

Scrivo per informarvi che ho scodificato la ecu della opel 6j0 però dopo qualche avvio la macchina non parte piu e rimane accesa la spia avaria motore........smonto la ecu scrivo in BDM il file della eeprom scodificata e riparte di nuovo, dopo qualche avvio stesso problema non si avvia piu il motore! cosa può essere? devo staccare qualche fusibile o cavo?

P:S: URGENTE