pierluigi Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Salve ragazzi siccome ho deciso di rimetter mano su tutte e due le mie macchine la clio 1,5 dci e la tucson 2000 crdi sulla clio x le prestazioni mentre sul tucson x i consumi , ma no mi va di sudar freddo su tutte e due ogni volta che le scrivo visto che su tutte le due ecu nn si può fare Bdm ho deciso di lasciare le ecu del car ORI e di prenderne altre due x mappare le car . Per la tucson ancora devo reperire la ecu e non penso ci siano problemi x la scodifica edc15c7 quello che mi interessa ora è la clio . Allora clio 1,5 dci del 2007 85cv delphi dcm1.2 questi sono i num hw e sw 8200626182. 8200659739 Ovviamente a me serve la parziale visto che tutto funziona in modo che la posso usare tutte e due le ecu i numeri hw e sw della ecu che ho reperito sono. 8200911560. 8200909666 Si può usare questa ecu di cui ho il file letto in boot col gallo?? Ringrazio anticipatamente
pierluigi Inviato 22 Settembre 2014 Autore Inviato 22 Settembre 2014 Ovviamente pagando file scodificato se questa ecu è buona e la posso usare
CASAUTO Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 Se cavalli e cilindrata e connettori ovviamente sono uguali non importano i numeri di serie, basta scodificare in parziale tramite l'eeprom
pierluigi Inviato 28 Settembre 2014 Autore Inviato 28 Settembre 2014 Si tutto uguale e la stessa auto e cilindrata
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 ciao ecco il file speriamo che è letto bene ho usato silancode con pinzetta e2p dcm1.2.rar
yago54 Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 salve pierluigi hò visurato il file delle e2p da te letta, e non è letta correttamente la tua ecu dovrebbe essere una delphi con una 95160 e te la posso fare sia parziale che totale ma dovresti mandarmi la lettura corretta ciao ciao
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 Scusa la e2p l'ho dissaldata nn ha il puntino del pin uno ma sulla sceda c'è la freccetta che penso stia a contrassegnare il pin uno la pinza l'ho messa sul verso della mezza luna che disolito contrassegna il pin uno sui programmatori ora riprovo
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 Il pin uno dovrebbe esse in basso se nn erro dove c'è lo scasso stondato sullo zoccolo giusto?
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 willem dcm.rar questo è letto con la pinza col willem
CASAUTO Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 confermo, entrambi i file sono sbagliati. sei sicuro di leggere la 95160? dovresti tirar fuori un file di 2kb non di 8kb. e poi pure com'è fatto il file non sembra un file di una memoria dati.
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 Si la e2p è una 95160 l'unica cosa era x il pin uno ma ricontrollando tutto sia la pinza che i collegamenti sembrano ok i file sono da 6 kb e lo avevo notato anche io xo ho notato che la lunghezza del buffer si allunga quando seleziono la 95160 rispetto le altre anche senza leggere solo selezionando il device domani riprovo di nuovo xo ho letto 50 volte
CASAUTO Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 non ho mai usato i tuoi programmatori, potrei pensare che leggono in modo diverso questa memoria ma guardando il file sono troppe le cose che non quadrano.. prova a leggerla al contrario.. vedi che esce fuori anche se dovresti avere un file tutto a FF se hai letto correttamente fino ad ora. non provare a scrivere la memoria se prima non sei sicuro del file che leggi. se mi spedisci la memoria mi sa che accorciamo i tempi
PINOTUNING Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 alla fine hai comprato il silancode e la pinzetta ?? scelta sbagliata ! perchè con la pinzetta leggi quasi sempre un file corrotto devi dissaldare e leggerla con l'adattatore ciao
pierluigi Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Inviato 6 Ottobre 2014 La pinza va anche sul willem comunque domani vado di saldatura mi confarmi che sul willem devo usare la piazzola dell 25xxxx xke dalle spiegazioni mi dice di usare icsp ma nn so il pin out E comunque l'ho dissaldata
PINOTUNING Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 quale software usi per il willem ? se guardi bene il software dovrebbe indicarti di usare icsp oppure lo zoccolo 25xx comunque confermo perchè le 25xx sono pin compatibili con le 95xx
PINOTUNING Inviato 6 Ottobre 2014 Inviato 6 Ottobre 2014 quale software usi per il willem ? se guardi bene il software dovrebbe indicarti di usare icsp oppure lo zoccolo 25xx comunque confermo perchè le 25xx sono pin compatibili con le 95xx guarda l'immagine dove ho cerchiato in rosso !willem.bmp
pierluigi Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Inviato 7 Ottobre 2014 questi due file sono da 2k fatti sia con willem che con zp e cambiando l'estensione del salvataggio potete dargli un occhiata ora sto andando a prendere lo zoccolo x provare con i fili willem oggi.EEP.rar zp oggi.rar
pierluigi Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Inviato 7 Ottobre 2014 zp 2fili.rar willem fili.rar questi sono col filo e con estensione bin come quelli su da 2kb sono identici 1
yago54 Inviato 7 Ottobre 2014 Inviato 7 Ottobre 2014 ecco a te parziale e totale degli ultimi da te postati se x caso avessi gli iniettori codificati la vettura parte ma non ti accellera dovrai riscrivere i codici di ognuno con diagnosi tenendo presente che il primo iniettore non è lato distribuzione ma lato cambio questo vale x tutti i motori francesi di questo tipo.. se tutto va bene un grazie è sufficente ciao ciao.......... Desktop.rar 2
pierluigi Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Inviato 7 Ottobre 2014 Innanzi tutto ti ringrazio subito x la disponibilità , ed anche tutti coloro che stanno partecipando al post domani se riesco saldo i fili sulla e2p Nuova e provo a saldarla così appena riesco rismonto batteria e filtro x provare la ecu ! Voi cosa mi consigliate la totale o la parziale visto che questa ecu la lascio sotto x fare tutte le prove di mappature e per nn avere problemi quanto è se rimonterò loriginale
yago54 Inviato 7 Ottobre 2014 Inviato 7 Ottobre 2014 a piacere tuo non cambia nulla,forse con la totale potrebbe rimanere la spia immo accesa
CASAUTO Inviato 8 Ottobre 2014 Inviato 8 Ottobre 2014 la totale io l'ho provata in una ddcr e prende il code, visto che a te tutto funziona ti consiglio la parziale
PINOTUNING Inviato 8 Ottobre 2014 Inviato 8 Ottobre 2014 Alla fine sei riuscito a leggere il file come dicevo io ? Un consiglio, evita la pinzetta che fa solo casini !!
pierluigi Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Inviato 9 Ottobre 2014 Si pino ho letto in tutti i modi il problema era il modo in cui salvavo il file comunque sia con la pinzetta che con i fili adesso mi da lo stesso file ora ho risaldato devo solo trovare il tempo di smontare e provare purtroppo/per fortuna sto incasinatissimissimo
PINOTUNING Inviato 9 Ottobre 2014 Inviato 9 Ottobre 2014 i problemi veri nascono quando leggi la eeprom con la pinzetta direttamente dal circuito se dissaldi e sempre meglio ciao
pierluigi Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Inviato 25 Ottobre 2014 Provata ragazzi nn parte dice errore alimentazione
pierluigi Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Inviato 26 Ottobre 2014 Tocca ricominciare tutto da capo incominciando da riscollare il tutto
yago54 Inviato 26 Ottobre 2014 Inviato 26 Ottobre 2014 salve pierluigi puoi postare una foto della ecu che stai tentando di scodificare aperta x vedere interno che tipo è,? xchè di delphi a 3 connettori dcm1.2 ce ne sono 3 tipi come inizio accertati che la tua originale sia esattamente come quella che vuoi clonare poi andiamo avanti ...
pierluigi Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Inviato 27 Ottobre 2014 La foto già sta sopra della parte aperta dove sta la e2p ed ho messo pure i codici della ORI e di quella da scod le centrali esternamente so uguali solo la mia è 2007 e quella e 2009 forse ha il dpf??? Comunque il body computer mi da solo errore alimemtazioneComunque appena la riapro faccio altre foto
yago54 Inviato 27 Ottobre 2014 Inviato 27 Ottobre 2014 si hò visto la foto, se la ecu hà il dpf il problema allora può essere il software incompatibile poichè la eeprom 25080 o 95080 comunque è la stessa x tutte le ecu di questo tipo e si fa solo parziale, non vorrei che la tua originale fosse diversa proprio come hardware magari mandami anche una foto leggibile dei dati che trovi dalla parte alluminio ciao ciao
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