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Inviato

Salve ragazzi siccome ho deciso di rimetter mano su tutte e due le mie macchine la clio 1,5 dci e la tucson 2000 crdi sulla clio x le prestazioni mentre sul tucson x i consumi , ma no mi va di sudar freddo su tutte e due ogni volta che le scrivo visto che su tutte le due ecu nn si può fare Bdm ho deciso di lasciare le ecu del car ORI e di prenderne altre due x mappare le car . Per la tucson ancora devo reperire la ecu e non penso ci siano problemi x la scodifica edc15c7 quello che mi interessa ora è la clio .

Allora clio 1,5 dci del 2007 85cv delphi dcm1.2 questi sono i num hw e sw

8200626182. 8200659739

Ovviamente a me serve la parziale visto che tutto funziona in modo che la posso usare tutte e due le ecu i numeri hw e sw della ecu che ho reperito sono. 8200911560. 8200909666

Si può usare questa ecu di cui ho il file letto in boot col gallo?? Ringrazio anticipatamente

  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve pierluigi  hò visurato il file delle e2p da te letta, e non è letta correttamente la tua ecu dovrebbe essere una delphi con una 95160 e te la posso fare sia parziale che totale ma dovresti mandarmi la lettura corretta ciao ciao 

Inviato

Scusa la e2p l'ho dissaldata nn ha il puntino del pin uno ma sulla sceda c'è la freccetta che penso stia a contrassegnare il pin uno la pinza l'ho messa sul verso della mezza luna che disolito contrassegna il pin uno sui programmatori ora riprovo

Inviato

confermo, entrambi i file sono sbagliati. sei sicuro di leggere la 95160? dovresti tirar fuori un file di 2kb non di 8kb. e poi pure com'è fatto il file non sembra un file di una memoria dati.

Inviato

Si la e2p è una 95160 l'unica cosa era x il pin uno ma ricontrollando tutto sia la pinza che i collegamenti sembrano ok i file sono da 6 kb e lo avevo notato anche io xo ho notato che la lunghezza del buffer si allunga quando seleziono la 95160 rispetto le altre anche senza leggere solo selezionando il device domani riprovo di nuovo xo ho letto 50 volte

Inviato

non ho mai usato i tuoi programmatori, potrei pensare che leggono in modo diverso questa memoria ma guardando il file sono troppe le cose che non quadrano.. prova a leggerla al contrario.. vedi che esce fuori anche se dovresti avere un file tutto a FF se hai letto correttamente fino ad ora.

non provare a scrivere la memoria se prima non sei sicuro del file che leggi.

se mi spedisci la memoria mi sa che accorciamo i tempi ;-)

Inviato

alla fine hai comprato il silancode e la pinzetta ?? scelta sbagliata ! perchè con la pinzetta leggi quasi sempre un file corrotto

devi dissaldare e leggerla con l'adattatore

ciao

Inviato

La pinza va anche sul willem comunque domani vado di saldatura mi confarmi che sul willem devo usare la piazzola dell 25xxxx xke dalle spiegazioni mi dice di usare icsp ma nn so il pin out

E comunque l'ho dissaldata

Inviato

quale software usi per il willem ? se guardi bene il software dovrebbe indicarti di usare icsp oppure lo zoccolo 25xx

comunque confermo perchè le 25xx sono pin compatibili con le 95xx

Inviato

quale software usi per il willem ? se guardi bene il software dovrebbe indicarti di usare icsp oppure lo zoccolo 25xx

comunque confermo perchè le 25xx sono pin compatibili con le 95xx

guarda l'immagine dove ho cerchiato in rosso !

willem.bmp

Inviato

ecco a te parziale e totale degli ultimi da te postati   se x caso avessi gli iniettori codificati la vettura parte ma non ti accellera   dovrai riscrivere  i codici di ognuno con diagnosi  tenendo presente che il primo iniettore non è lato distribuzione  ma lato cambio questo vale x tutti i motori francesi di questo tipo..

se tutto va bene un grazie è sufficente  ciao ciao..........

Desktop.rar

  • Like 2
Inviato

Innanzi tutto ti ringrazio subito x la disponibilità , ed anche tutti coloro che stanno partecipando al post domani se riesco saldo i fili sulla e2p Nuova e provo a saldarla così appena riesco rismonto batteria e filtro x provare la ecu ! Voi cosa mi consigliate la totale o la parziale visto che questa ecu la lascio sotto x fare tutte le prove di mappature e per nn avere problemi quanto è se rimonterò loriginale

Inviato

Si pino ho letto in tutti i modi il problema era il modo in cui salvavo il file comunque sia con la pinzetta che con i fili adesso mi da lo stesso file ora ho risaldato devo solo trovare il tempo di smontare e provare purtroppo/per fortuna sto incasinatissimissimo

  • 3 settimane dopo...
Inviato

salve pierluigi puoi postare una foto della ecu che stai tentando di scodificare aperta x vedere interno che tipo è,? xchè   di delphi a 3 connettori  dcm1.2 ce ne sono 3 tipi come inizio accertati che la tua originale sia esattamente come quella che vuoi clonare poi andiamo avanti ...

Inviato

La foto già sta sopra della parte aperta dove sta la e2p ed ho messo pure i codici della ORI e di quella da scod le centrali esternamente so uguali solo la mia è 2007 e quella e 2009 forse ha il dpf??? Comunque il body computer mi da solo errore alimemtazione

Comunque appena la riapro faccio altre foto

Inviato

si hò visto la foto, se la ecu hà il dpf il problema allora può essere il software  incompatibile poichè la eeprom 25080 o 95080 comunque è la stessa x tutte le ecu di questo tipo  e si fa solo parziale, non vorrei che la tua originale fosse diversa proprio come hardware  magari mandami  anche una foto leggibile dei dati che trovi dalla parte alluminio ciao ciao

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