gasgas75 Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ciao ragazzi, stò cercando di leggere la centralina di una golf mk4 tdi 101cv del 2001, motore AXR, ma non riesco. Ho un gallo 2 v54, appena lanciato va subito al 100%, poi dopo un attimo riparte lentamente e arrivato al 28% si blocca. Mi hanno detto che potrebbe essere perchè monta una epron non riscrivibile, come lo verifico? cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
70max Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ciao, mi è capitato anche a me che una 101 cv non veniva letta, tanti dicono di togliere il fusile (che nn mi ricordo quale sia) ma ho avuto solo il problema della spia airbag accesa ma niente lettura, Poi lo fatta smontata ed è andato tutto bene, il problema dicono che in alcune di queste auto la linea k-line non è cablata invece questa che avevo io hanno cambiato la radio ed avevano fatto un casino tagliando il filo k-line,infatti non si poteva fare ne anche la diagnosi. Saluti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 24 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ciao, mi è capitato anche a me che una 101 cv non veniva letta, tanti dicono di togliere il fusile (che nn mi ricordo quale sia) ma ho avuto solo il problema della spia airbag accesa ma niente lettura, Poi lo fatta smontata ed è andato tutto bene, il problema dicono che in alcune di queste auto la linea k-line non è cablata invece questa che avevo io hanno cambiato la radio ed avevano fatto un casino tagliando il filo k-line,infatti non si poteva fare ne anche la diagnosi. Saluti Grazie 70max, qualcuno mi ha detto di provare a staccare la batteria per un po, forse in analogia del togli fusibile...magari se ti ricordi qual'è... a me la diagnosi va, con l'altro cavo, vag-kkl, e vcds funziona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambers Inviato 24 Settembre 2014 Condividi Inviato 24 Settembre 2014 fuse numero 11 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ho provato sia togliendo fusibile che la batteria, ma uguale... eobd2 fa una lettura al 100% in 7sec, poi dopo un pò riparte e si ferma al 28% e riporta un error sending wake... se smonto la ecu dall'auto con il mio gallo riesco a provare? la ecu è sotto al cruscotto a sinistra, zona leva apertura cofano, esatto? grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 di solito taglio il filo linea k vicino alla ecu prendo il cavo ha 3fili che mi sono fatto e collego +/- batteria e la linea k che entra nella ecu poi la procedura che ti dice di fare il gall acc. spegnimento la fai normalmente con la chiave dell'auto una volta finita la programmazione risaldi la line k altrimenti la macchina non parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2014 di solito taglio il filo linea k vicino alla ecu prendo il cavo ha 3fili che mi sono fatto e collego +/- batteria e la linea k che entra nella ecu poi la procedura che ti dice di fare il gall acc. spegnimento la fai normalmente con la chiave dell'auto una volta finita la programmazione risaldi la line k altrimenti la macchina non parte grazie genling, ma se la k la derivo e basta non va bene? o devo proprio tagliarla e poi rimetterla? sapresti dirmi qualè il cavo? e dovè? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 26 Settembre 2014 Condividi Inviato 26 Settembre 2014 la k la devi interrompere e collegarti con la k dell'aggeggino che hai per leggere alla k lato ecu no lato cablaggio auto per il filo k consulta autodata che non mi ricordo il pin se non riesci domani passo io e ti faccio vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 28 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2014 Aaahhhhhaaaa..... che pirla! Io avevo capito di togliere il fusibile e rimetterlo!! Invece va tolto fino a lavoro ultimato! Ok, così ha funzionato... grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ragazzi grazie a voi sono riuscito nell'intento.... tutto ok, tranne la spia airbag accesa! Ho provao col cavo vag-kkl e vcds, trova errori, che non c'entrano nulla, li elimino ma la spia è sempre lì. Come faccio a resettarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 2 Ottobre 2014 Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 che errori sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 grazie genlig, sono riuscito a risolvere! Avevo letto in giro che le golf di quell'anno potevano dare problemi con la centralina airbag, ma sono riuscito a resettarla tranquillamente. Mi dareste un occhiata alla mappa, se c'è ancora trippa per gatti o no? ecu.orivw_golf_4_101cv_edc15.mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vin80 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 ciao gasgas75 ho controllato la mappa potresti fare di molto meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas75 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 ciao gasgas75 ho controllato la mappa potresti fare di molto meglio Grazie vin80, qualche indicazione su dove toccare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vin80 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 ciao gasgas75 le 2 mappe iniz-parz(mapp1-2) -bost x rpm ,aumentare un po l'iniezione parzializzato, aumentare un po arricch. in accelerazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario54 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Salve a tutti, Scusate amici ma per quanto riguarda la centralina cui sopra non vi pare più logico staccarla e lavorare al banco, invece di interrompere il filo linea K fusibili e altro..? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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