Ospite Jake94 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Salve a tutti, ho comprato dalla cina un ELM327 Bluetooth. Ho acquistato l' app Torque Pro dal Play store. Tramite bluetooth riesco ad associarmi al dongle, ma il programma Torque Pro non ne vuole sapere di leggere i dati. Se vado su stato sensore mi dice che il bluetooth è connesso ma non riesce a comunicare con l' ECU. Dopo qualche secondo mi da alcuni errori nel "contatore errori", infine si disconnette il bluetooth e sono costretto a staccare e riattaccare l' ELM327 senza avere successo. Smartphone provati: Galaxy S4 4.4.2 HTC Wildfire 2.3.7 Galaxy Note 10.1 4.1.2 Test effettuati su: Lancia Y 2004 1.2 16V Benzina Ford Transit 2000 2.4 Diesel Citroen Xsara Diesel ( non so darvi altre info al momento ) In nessuno dei 3 casi ho avuto risposte dall' ECU per cui non riesco sostanzialmente a fare nulla. Vorrei far notare che se nelle impostazioni metto "Comunicazione veloce" quando mi reco nella schermata Stato Sensore mi dice che la versione firmware del ELM327 è la v2.1 Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia/possa aiutare
daredevil3 Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 anche io ho acquistato sulla baia un elm327 bloutooth e con sistema android e samsung non avuto problemi con torque pro. Potrebbe essere difettosa la tua interfaccia.
Ospite entony79 Inviato 25 Ottobre 2014 Inviato 25 Ottobre 2014 Anchio ho preso tempo indietro una ELM327 Bluethoot V 1.5 (per capirci quella blu arancio e nera).... Con Tablet Android e torque pro non ho mai avuto problemi anzi l'ho testato su svariate vetture .... Poi uso anche alfaobd demo che su alfa fiat e lancia va benissimo (preferire prendere alfaobd full ma costa 37 euro)... Lunico problema che ho con l'interfaccia è che collegandola con portatile la vede ma con svariati programmi che ho, non sono mai riuscito a leggere niente .... ??????
Messaggi raccomandati