Ospite car109 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Salve ho una zafora del 2006 150cv 110kw le prime uscite. sto pianificando eliminazione egr e Fap ma ho un po di confisione. Come si deve procedere, perche altri dicono via seriale altri BDM io volevo usufruire del servizio online del forum
yago54 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 come primo impatto,mi sembra di capire che non ai la più pallida idea del lavoro che c'è da fare x eliminare fisicamente e poi elettronicamente, il FAP della tua vettura. allora x ovviare a perdite di tempo,tante chiacchiere,e risultati incerti,ti conviene andare da un meccanico capace e attrezzato x fare ciò della tua città, che ce ne sono sicuramente. magari al servizio online del forum puoi chiedere il file di rimozione FAP.... e in questo caso sarai servito alla grande; 1
Ospite car109 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 come primo impatto,mi sembra di capire che non ai la più pallida idea del lavoro che c'è da fare x eliminare fisicamente e poi elettronicamente, il FAP della tua vettura. allora x ovviare a perdite di tempo,tante chiacchiere,e risultati incerti,ti conviene andare da un meccanico capace e attrezzato x fare ciò della tua città, che ce ne sono sicuramente. magari al servizio online del forum puoi chiedere il file di rimozione FAP.... e in questo caso sarai servito alla grande; si , lo so la rimozione fisica del fap me la faccio da solo con il tubo dritto dedicato.... per il file volevo leggere con mpps e riscrivere il file corretto dal servizio del forum .......ma se si tratta di farlo in seriale mi riesce per il bdm non ho l'attrezzatura ecco il dilemma, c'è chi dice in bdm chi dice in seriale, mi sembra di aver capito però che se il file che leggerò è 2 mb significa che va bene anche in seriele oppure ho capaito male, ecco perche chiedevo un parere diretto su opel zafira 1.9 del 2006 z19dth
yago54 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 accertati che il tubo che sostituisci abbia gli attacchi x le sonde che vanno mantenute attive, x il file la lettura e scrittura è opportuno farla in b d m vai sul sicuro.
Ospite car109 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 il tubo ce l'ha gli attacchi . il problema è la lettura e scrittura, perche non ho quellapossibilita ho preso il mpps e volevo farlo via seriale, come mi hanno detto tutti i preparatoti esperti di questo forum..... ma perche non posso farla via seriale ?
yago54 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 non è che non puoi farla; è che ci sono due problemi il primo è quello che in scrittura c'è un alta propabilità che si blocchi,dipende molto dal tipo di MPPS che ai acquistato,il secondo è che x fare rimozione d p f ed eventuale disabilitazione e g r nel modo corretto è necessaria la lettura in b d m che non è come quella letta in obd,
Infinity Performance Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Per l'eliminazione della gestione filtro fap non c'è nessunissimo bisogno si farla in bdm quindi basta solo leggere il file e scriverlo in seriale
yago54 Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 forse puoi avere ragione se utilizzi programmatori ufficiali,non certo se utilizzi cloni; fermo restando che io hò dato un consiglio con il semplice scopo di evitare di fare danni nulla di più.
Infinity Performance Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Tranquillo non è con te hai perfettamente ragione ma se il clone e buono non avrà nessunissimo problema
rts Inviato 26 Settembre 2014 Inviato 26 Settembre 2014 Si certo ma secondo me il mpps è col cavo trasparente ed è costato al max 20€, se blocca l'ecu quanti ne spende??? Non è consapevole di cosa rischia. Poi certo la si può leggere ma molte volte i problemi si presentano nel scrivere Car 109 a volte il risparmio si trasforma in casini e perdita di soldi
mikigor Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 La vettura se 150 cv non la leggi ma ti procuri il file originale lo modifichi e lo scrivi. Di queste vetture ne ho fatte una decina sempre in seriale sinceramente nessuno si è lamentato per Spie accese o rigenerazioni attive.
Ospite car109 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Intanto grazie a tutti, siete prontissimi nel rispondere................ora ho più casino di prima.....ahahah riferendomi al post sopra a me, la mia macchina si è una 150cv e ha la edc16c9.....io il file l'ho letto è è da 1 mb...puoi essere piu preciso sul fatto di trovarsi l'originale e poi modificarlo ?
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