elmasoft Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Salve, Volevo chiedere, se essendo alle prime armi nelle codifiche, sia consigliabile eseguire prima un Backup competo attraverso la lettura in BDM (creando un file da mettere al sicuro) per poi eseguire normali letture in ODB, mappatura e poi scrittura ovviamente sempre in ODB. Questo per poter eventualmente ripristinare la ECU in caso di blocco (ad esempio in fase di scrittura) o perdita della mappa ignettori o mancato riconoscimento dell' IMM (come ad esempio nelle NISSAN o RENAULT). L'idea è perdere il tempo della lettura in BDM ma avere una scialuppa di salvataggio che copra ogni eventuale pasticcio nelle varie prove in ODB. Tutto questo è corretto?
Macchinista Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Si, se fai il backup in bdm sei sicuramente più al sicuro. L'unica scocciatura è dover aprire la centralina. 1
elmasoft Inviato 27 Settembre 2014 Autore Inviato 27 Settembre 2014 (modificato) Grazie per la risposta, volevo anche chiedere: Il file in BDM è comunque della stessa grandezza del file in ODB anche se contiene tutte le informazioni (telaio per l'allineamento, mappa ignettori, IMM ecc.) ? Se si interrompe la scrittura in BDM è possibile rieseguirla senza danni per la ECU ? La lettura/scrittura in BDM normale o in Tricore (a seconda della centralina) si equvalgono ? Modificato 27 Settembre 2014 da elmasoft
James Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 non tutte le ecu sono uguali quindi scodificare una e2p nn ha bisogno di bdm solo salvataggio dati ori.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora