raffaell0 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Salve a tutta la comunità, mio zio ripara vicino stoccarda cambi automatici mercedes, ma se ne deve prendere uno allo sfascio come si risolve il problema della centralina cambio? Si può passare la memoria da una parte all altra? Grazie
genlig Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 se allo sfascio compra il cambio non penso che deve fare qualcosa alla ecu se non un adattamento e basta se invece prende la ecu probabile che è da codificare con il telaio della 'auto di che macchina si parla ? cosa prende nello sfascio la ecu oppure il cambio?
raffaell0 Inviato 28 Settembre 2014 Autore Inviato 28 Settembre 2014 Solo i cambi automatici.Vetture sono differenti.Ma solo mercedes
EcuT Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 Di che cambio stai parlando? Se parli del vecchio nag5, 722.6x, su quasi tutti i modelli puoi prenderlo e trasferirlo senza problemi da una macchina all'altro, anche comprensivo della parte elettrica immersa nella coppa. Bada che certi modelli di nag5 però, su certi telai(tipo w211) hanno bisogno di codifica. Se parli del 722.9, se non ricordo male ti serve codifica sempre.. Poi dipende dal motivo per cui devi cambiare tutto il cambio..
raffaell0 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Infatti quelli che non riesce a fare sono di nuova e nuovissima generazione. Tipo w211,212, w204,ecc. Con diagnosi autocom/ delphi ci si puó fare qualcosa? In caso di codifica,e dato che non ho diagnosi star, posso risolvere trasportando eeprom? Non so per esempio simile lavoro come al bloccasterzo mercedes, che si puó trasportare la eeprom da una parte all altra, senza codificare. Grazie
EcuT Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 scusa ma chi te lo fa fare? con 75€ circa te lo codificano in MB con lo starD.. ti metti a perderci tempo e smontare centraline per 75€? Non c'è autocom o carsoft o generici che tengano..quelle cose solo starD e per di più molte cose servono le chiavi d'officina
raffaell0 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Inviato 3 Ottobre 2014 @EcuT, tu hai fatto cosí? Cioé cambi di nuova generazione( w211/212, W204,ecc). Io non conosco nessuno nelle officine mercedes che ti fanno lavori a pezzi usati, e non montati da loro. 75€ non é un problema,mio zio paga a un tizio della mercedes in privato molto di piú. Ecco perché voglio capire come si fa, che lo faccio io.
EcuT Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 Io ho avuto a che fare con piastre elettroidrauliche di una 211 che avevano bisogno di codifica.. Non c'è tanto da poter imparare, ci vuole StarD e le chiavi d'officina, senza non si fa niente.. E' come l'inserimento delle classi degli iniettori, passi solo per MB. Comunque strano perchè non ho mai avuto problemi a fare codifiche.. andavo in mb, anche con pezzi montati da me, e la facevano... dietro ovvio pagamento aggiungo. Purtroppo anche con i cloni di starD rischi di far poco.. A meno che non prendi StarC3, dongle e calcolatore dei codici d'officina, e comunque sei limitato perchè senza codifica SCN offline fai poco di interessante
raffaell0 Inviato 19 Ottobre 2014 Autore Inviato 19 Ottobre 2014 Ti ringrazio.Ad acquistare un clone se funzionerebbe non sarebbe male.Xes so che i cambi di ultimissima generazioni anche li ci sono i dati immobilizer.Cosí era scritto in un articolo che devo ancora verificare al quanto cambi cosí nuovi non ne ho al momento. Diventa sempre + difficile lavorare
kid turbo Inviato 23 Ottobre 2014 Inviato 23 Ottobre 2014 Non c'è tanto da poter imparare, ci vuole StarD e le chiavi d'officina, senza non si fa niente.. E' come l'inserimento delle classi degli iniettori, passi solo per MB. Comunque strano perchè non ho mai avuto problemi a fare codifiche.. andavo in mb, anche con pezzi montati da me, e la facevano... dietro ovvio pagamento aggiungo. Purtroppo anche con i cloni di starD rischi di far poco.. A meno che non prendi StarC3, dongle e calcolatore dei codici d'officina, e comunque sei limitato perchè senza codifica SCN offline fai poco di interessante Concordo pienamente
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