Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

c'è qualcosa che non riesco a capire.

su la mia bravo 1600 diesel 105cv del 2011 è diventato il volante duro, con diagnosi è risultato motore difettoso e centralina difettosa.

Non avendo atrezzatura per far la riparazione lo porto ad un centro.

Per il motore non ci sono problemi, mi dicono che c'è da sostituire una scheda ma non riescono a trovarla quindi devono ordinarla e non avendola in casa la devono costruire da nuova.

Passano i giorni e come conclusione (15 lavorativi  tre settimane) mi viene detto che non riescono a  dialogare con la centralina nonostante scheda nuova, come consiglio COMPRA IL PIANTONE NUOVO.

Non avendo ancora smontato dei piantoni chiedo ma oltre a questa famosa scheda c'è anche un'altra centralina e se si non è possibile sostituirla.

grazie

Inviato

scusa ma non cercavo una risposta come questa forse non sono stato chiaro

il fatto di sostituire senza capire cosa succende non è nel mio indole.

grazie

Inviato

In base alla tua richiesta c'è poco da capire. Hai un guasto permanente sulla centralina e sul motore della guida elettrica. Hai due soluzioni:

demolizione e cerchi i due componenti uguali a quelli montati sulla tua vettura, o compri una guida elettrica revisionata e la sostituisci. Non ti dico di prenderla in Fiat perché ti dissangui. Spero di essere stato chiaro e che tu abbia capito il problema della tua vettura. Scusa ma è 35 anni che faccio questo mestiere ed ho la brutta abitudine di dire le cose come stanno e per quello che sono realmente i problemi. Poi se vuoi sentirti dire ciò che più ti piace il discorso cambia. In bocca al lupo.

• Like 1
Inviato

Già è tanto che non mi sono messo a ridere leggendo quello che ti hanno detto .......costruire la scheda nuova!!!!!!! Ma per cortesia.

Sarei curioso di sapere quanto ti hanno fatto pagare!!!!!

Inviato

il discorso viene in quanto dopo tre settimane che avevano il piantone per correttezza  da parte loro non mi hanno chiesto nulla.

E per questo che volevo sapere qualcosa in più.

Inviato

sostituito piantone con uno revisionato ( CONTROLLATO CODICI UGUALI ) ma

resta spia avaria con errore codifica centralina, il  volante però è morbido

Provato con tester UFFICIALE fiat ad eseguire taratura e riconoscimento centralina,

Provato con tester bosch

Provato con brainbee

Provato con un altro piantone revisionato

Provato con un piantone NUOVO e rifatto prove tester

prove eseguite da due officine FIAT gentilmente offertesi

ricerca con numero di telaio un tipo di piantone

ricerca con numero di targa un altro tipo

anche in fiat non sanno più quale prove fare ancora

• 2 settimane dopo...
Inviato

sostituito piantone con uno revisionato ( CONTROLLATO CODICI UGUALI ) ma

resta spia avaria con errore codifica centralina, il volante però è morbido

Provato con tester UFFICIALE fiat ad eseguire taratura e riconoscimento centralina,

Provato con tester bosch

Provato con brainbee

Provato con un altro piantone revisionato

Provato con un piantone NUOVO e rifatto prove tester

prove eseguite da due officine FIAT gentilmente offertesi

ricerca con numero di telaio un tipo di piantone

ricerca con numero di targa un altro tipo

anche in fiat non sanno più quale prove fare ancora

non sono capaci.
Inviato

non sono capaci.

e tu pensi che 2 officine fiat non sono in grado di tarare il pianone nuovo ?

ma perfavore....

e tu pensi che 2 officine fiat non sono in grado di tarare il piantone nuovo ?

ma perfavore....

Inviato

Ne ho cambiati di guide elettriche su quella vettura. Sbagliano la procedura. In diagnosi hanno sempre l' errore della calibrazione angolo sterzo. Se fanno la taratura senza mettere la chiave in off , la spia si spegne, l' errore sparisce. Fai diagnosi vettura e cancelli tutti gli errori. Ti ho fatto il favore!!!!

Inviato

Ne ho cambiati di guide elettriche su quella vettura. Sbagliano la procedura. In diagnosi hanno sempre l' errore della calibrazione angolo sterzo. Se fanno la taratura senza mettere la chiave in off , la spia si spegne, l' errore sparisce. Fai diagnosi vettura e cancelli tutti gli errori. Ti ho fatto il favore!!!!

hai fatto un favore a chi ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...