turbopowerdiesel Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 salve signori buna sera a tutti volevo qlk info riguardo ad un gran lavoro che devo fare sto facendo un progetto di montare un motore derivazione alfa romeo 156 2.4 150 cv edc15c7 su un 1.9 jtd con stessa centralina la mia domanda e....una volta montato il motore avendo solo l impianto elettrico parte motore compresa centralina del 2.4 come faccio a gestire la cosa x abbinarlo al restante impianto originale che va nell abitacolo del 1.9??posso collegare tuti i fili sul motore e dalla treccia che va alla ecu mi tiro fuori i fili x la obd in modo da poter mappare tranquillamente o dovro fare un macello x mettere in moto...se qlcn mi puo aiutare gliene sarei grato...morale della favola e posso mettere in moto anke con la mia centralina essendo uguale ?o un pistone nn funzionera visto che una e 4 cil e l altro 5c?
genlig Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 penso si possa fare alla fine se hai il motore hai la ecu cablata non vedo perchè non debba partire... ci sono persone che hanno montato motori porsche su 500 prima serie per te deve essere una passeggiato
Autogioele Inviato 28 Settembre 2014 Inviato 28 Settembre 2014 si è vero che si può fare di tutto solo che chiedevo la centralina che monta la car per trovare gli schemi elettrici per aiutarlo un po.
turbopowerdiesel Inviato 28 Settembre 2014 Autore Inviato 28 Settembre 2014 montano entrambe edc15c7 il problema era un altro visto che una monta motore 4cyl e l altra 5 cyl come poso fare??
turbopowerdiesel Inviato 28 Settembre 2014 Autore Inviato 28 Settembre 2014 X LE GESTIONI CIOE ALLA FINE VOLENDO POSSO ANKE SPEZZARE L IMPIANTO E COLLEGARLO ALLA MIA ECU O XKE E 5 CILINDRI AVRO PROBLEMI?
genlig Inviato 29 Settembre 2014 Inviato 29 Settembre 2014 come diceva autogiole procuri lo schema di ambe due ecu e cosi fai i collegamenti scrivi minuscolo che si legge meglio
Autogioele Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 ciao controlla se ti corrispondono gli schemi. Schemi elettrici-156.zip
Ospite sergioT Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 ti servirà anche una centralina con harware per 4 cilindri.e programma 4 cil. il cablaggio potrà essere utilizzato, ti rimarrà 1 cilindro non collegato. da verificare quale debba essere quello non collegato, perché fra 4 e 5 cil cambia l'ordine di accensione e la fase tra i cilindri. quindi non è detto che cavo 1 vada su cil 1 , che 2 vada sul 2, che 3 sul 3 ecc da verificare anche con gli schemi. per la parte di cablaggio collegata alla vettura per il quadro, abs, diagnosi non devi fare niente, quello che c'è va bene. è da verificare come funzionerà, se c'è, l'asr.; probabilmente non funzionerà più.
Autogioele Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 salve signori buna sera a tutti volevo qlk info riguardo ad un gran lavoro che devo fare sto facendo un progetto di montare un motore derivazione alfa romeo 156 2.4 150 cv edc15c7 su un 1.9 jtd con stessa centralina la mia domanda e....una volta montato il motore avendo solo l impianto elettrico parte motore compresa centralina del 2.4 come faccio a gestire la cosa x abbinarlo al restante impianto originale che va nell abitacolo del 1.9??posso collegare tuti i fili sul motore e dalla treccia che va alla ecu mi tiro fuori i fili x la obd in modo da poter mappare tranquillamente o dovro fare un macello x mettere in moto...se qlcn mi puo aiutare gliene sarei grato...morale della favola e posso mettere in moto anke con la mia centralina essendo uguale ?o un pistone nn funzionera visto che una e 4 cil e l altro 5c? ciao sergiot, penso che dovresti leggere bene la domanda di turbopowerdiesel lui vuole montare un 5 cilindri jtd al posto del 4 cilindri jtd.
Ospite sergioT Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 grazie di avermi svegliato. il caso vuole però che tutte le mie osservazioni sono ancora valide pur ribaltando il 5 col 4 ed il 4 col 5 invece che 1 connettore in più avrà il problema di aggiungere iniettore e candeletta ( ma questo già lo sapeva)
turbopowerdiesel Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 signori salve e grazie dei consigli ok qua stiamo parlando che io monto il 5cyl e metto in moto con il mio impianto e centralina???
turbopowerdiesel Inviato 30 Settembre 2014 Autore Inviato 30 Settembre 2014 La mia domanda era un altra io possiedo motore completo 2.4 con impianto elettrico e centralina dello stesso una volta montato voglio collegare l impianto del 5c al mio originale tutto qst xke?xk nella mia edc15 c7 escono due cablaggi uno che va sul motore e l altro all interno dell abitacolo mentre l impianto della 2.4 va con un solo bocchettone nella centralina senza altre uscite quindi cosa dovrei fare collegare il mio mezzo impianto originale dell abitacolo al cablaggio 2.4 filo x filo?
Ospite sergioT Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 se le centraline sono entrambe edc15c7 entrambe hanno 2 connettori. 1 collegato al motore 2 collegato ai servizi di vettura quello collegato ai servizi di vettura rimane invariato tra 4 e 5 cil quindi puoi usare quello che c'è senza modifiche spostandolo dalla centralina 4 cil all'altra 5 cil l'altro connettore va sul motore e ce l'hai già collegato alla centralina 5 cil.
Ospite sergioT Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 se la tua centralina 5 cil ha 1 solo connettore non è una edc15c7
turbopowerdiesel Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Inviato 1 Ottobre 2014 infatti e una edc 15 c3 mi sembra cmq tutto l impianto che viene dal motore va tutto nella ecu e da li partono tre fili che vanno nell abitacolo tutto qui quindi morale della favola come dovrei fare??
Autogioele Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 non mi ricordo che ci sia centralina 2.4 jtd con 1 connettore.
Autogioele Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 ciao questo allora è lo schema del 2.4 jtd guarda se corrisponde. Mediasoft a.r. -156 2,4 jtd edc 15c3.pdf
Ospite sergioT Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 bastava dire che la centralina aveva 5 connettori non1
turbopowerdiesel Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Scusate.ma io.ho detto che tutto il cablaggio.del.motore va sulla centralina e dalla stessa.escono.solo tre fili ...cmq grazie della collaborazione e degli schemi
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