Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici mi sono fatto fare questa  mappa da un noto preparatore della mia città e lo caricata su con mpps... la macchina parte ma non cammina ... in pratica non sale di giri come se fosse in recovery e resta a lampeggiare la spia delle candelette...Visto che nn lo pagato ma lui vuoi essere retribuito ugualmente perche' dice che il problema è il mio programmatore ho pensato di trovare l'ori qui visto che nn l'avevo è vorrei chiedervi un parere a voi piu' esperti...Grazie anticipatamente!!!

3,0TDI_171kw_4F0907401C_4F0910409C_sw452.rar

Inviato

Preciso che lui ribadisce che problema del mppsv12 che nn ha calcolato bene il checksum dalla mia esperienza quando nn viene calcolato bene la macchina non mi è mai partita... e cmq da quella che ho scaricato io dalla car che detto da lui non era Ori mi sono limitato solo a fare il defap con volta e riscritta e la macchina parte e va bene....

Inviato

Grazie ma il problema con il defap fatto con volta sulla mia mappa lo risolto ... io volevo solo sapere se è un problema mio oppure della mappa che mi ha fatto questo signore... dato che vuole retribuito ma ho ricevuto molte fregature su questo bellissimo campo e non vorrei prendere l'ennesima fregatura... tutto qui.. cmq grazie siete grandi 

Ospite E.R. System
Inviato
  Il 28/09/2014 at 19:10, F.P. Racing ha scritto:

Salve amici mi sono fatto fare questa  mappa da un noto preparatore della mia città e lo caricata su con mpps... la macchina parte ma non cammina ... in pratica non sale di giri come se fosse in recovery e resta a lampeggiare la spia delle candelette...Visto che nn lo pagato ma lui vuoi essere retribuito ugualmente perche' dice che il problema è il mio programmatore ho pensato di trovare l'ori qui visto che nn l'avevo è vorrei chiedervi un parere a voi piu' esperti...Grazie anticipatamente!!!

Sei sicuro che il file ori su cui ti ha fatto le mod sia stesso sw di quello che c'era in centralina? confronta quello a cui hai fatto il defap che dici che funziona, con l'ori che hai postato all'inizio.

Inviato
  Il 30/09/2014 at 06:23, Mario Musardo ha scritto:

Ma con il file che ti ho postato, l'auto sale di giri?

Sul file da tè postato non è stato toccato il Dpf.

Io non do pareri su mappe , scusami.

perdonami ma hai letto cosa ho scritto all'inizio penso che nel titolo lo scritto ben chiaro Parere... Se tu non dai pareri che ti metti in mezzo ?? Non mi serve una mappa da provare anche perchè come ho scritto prima ho gia' risolto ma voglio solo capire se giustamente devo pagare chi mi ha fatto questo lavoro.... 

Il 30/09/2014 at 06:37, Diabolik99 ha scritto:

Sei sicuro che il file ori su cui ti ha fatto le mod sia stesso sw di quello che c'era in centralina? confronta quello a cui hai fatto il defap che dici che funziona, con l'ori che hai postato all'inizio.

Grazie del consiglio ora controllo e vi faccio sapere....

Inviato

Perdonami ma se tu scrivi testualmente

(Salve amici mi sono fatto fare questa  mappa da un noto preparatore della mia città e lo caricata su con mpps... la macchina parte ma non cammina ... in pratica non sale di giri come se fosse in recovery e resta a lampeggiare la spia delle candelette...Visto che nn lo pagato ma lui vuoi essere retribuito ugualmente perche' dice che il problema è il mio programmatore ho pensato di trovare l'ori qui visto che nn l'avevo è vorrei chiedervi un parere a voi piu' esperti...Grazie anticipatamente!!!)

Quindi sul file che ti ho postato c'è la soluzione al tuo problema, se ci sei arrivato da solo bravo, ma come hai scritto dopo, non si tratta del Dpf, che ti ripeto non è stato toccato.

Se poi ti devi offendere se non do' pareri sulle mappe non è un problema mio.

• Like 1
Inviato

Mario secondo me' sei tu che non sai leggere ... io ho chiesto solo un parere su questa mappa se il problema che mi dava era per via del mio programmatore oppure della mappa sbagliata... Visto che a questa persona non lo pagata ma mi sta chiedendo di essere retribuito dando la colpa al mio.mpps....tutto qui... cmq grazie della tua disponibilita'....

Inviato

oggi sono stato richiamato da questo signore perche' si e' accorto che io avevo posto la mappa da lui fatta qui sul forum ... Percio' suppongo che abbia letto quello che ho scritto e come realmente sono andati i fatti... non ho problemi a ribbadire quello che ho scritto e per come realmente sono andati i fatti... non giudico nessuno perche' tutti possiamo sbagliare anche il piu' in gamba perche' credo che sbagliare e umano... pero' penso che nessuno e fesso e non trovo giusto pagare un lavoro fatto male... nella mia officina quando sbaglio pago io di tasca mia .. qui non c'e stato nessun danno materiale solo che la mappa purtroppo non e" andata bene ed non lo potuta usare ... nonostate tutto ho provato a chiamarlo una mezza giornata ma nn mi ha risposto,dato che la macchina dovevo consegnarla perche' doveva partire ho provveduto diversamente... ora ditemi dove ho sbagliato io non sono sparito anzi ancora tutt'oggi ho provato a contattarlo per cell per chiarire ma non ho avuto risposta e ne sono stato richiamato... la cosa era molto facile e si poteva continuare a lavorare insieme in futuro... bastava dire e' andata male sara' per la prossima volta... ma non trovo giusto che io mi sono fatto un mazzo cosi a defapparla materialmente e poi non mi sono potuto pagare perche' il lavoro non lo potuto portare a termine ... io ci ho rimesso mezza giornata di lavoro per il suo file e lui non ci puo' rimettere il suo lavoro?? Ripeto so che anche lui legge questo che ho scritto e se ho sbagliato in qualcosa lo invito ad un chiarimento in privato senza problemi...

Inviato

l'unica mia bugia e stata quella che ho scritto che era un noto preparatore della mia citta' ... ma se ho scritto in questo modo era solo per riguardare la sua personalita'...infondo nn ci conosciamo di persona ne tanto meno e dalle mie parti a sparire bastava poco ... ma io non sono fatto in questo modo... sono per le cose giuste ma sopratutto per l'onesta' ...

l'unica mia bugia e stata quella che ho scritto che era un noto preparatore della mia citta' ... ma se ho scritto in questo modo era solo per riguardare la sua personalita'...infondo nn ci conosciamo di persona ne tanto meno e dalle mie parti a sparire bastava poco ... ma io non sono fatto in questo modo... sono per le cose giuste ma sopratutto per l'onesta' ...

Inviato

Avro a breve i file. Vedremo chi ha torto o ragione. Sono personalmente stufo di veder utilizzare il forum per sputtanarsi l' un l' altro. Se avete problemi risolveteli fra di voi. Siete grandi e vaccinati.....o sbaglio!!!

Inviato

Enzo ma guarda che io non ho sputtanato nessuno non ho fatto nessun nome ne tanto meno mi permetterei mai a farlo... ho solo usato il forum per chiedere un consiglio a chi piu' esperto di me'.... per i file senza problemi te li posto io di nuovo.... non mi serve nessuna sentenza anzi in il problema io lo gia' capito e se non era per tè che mi hai scritto che sapevi che le cose erano andate diversamente per mè la cosa poteva finire qui gia' da stamattina.... 

questi sono i file ... ori che ho letto io che poi si è scoperto che nn era un ori e i due step che mi ha inviato lui....

audi a6.rar

Inviato

Lui disse che aveva trovato il file ori e avrebbe elaborato questi due file... lo caricati entrambi e la macchina partiva e lampeggiava la spia candelette in diagnosi non portava nessuna anomalia ..... visto le insistenze telefonate non mi rispondeva ho preso il file che avevo scaricato io dall'ecu lo defappato con Volta e lo scritto ... la macchina e partita e andava bene... la sera mi ha chiamato dicendomi che i suoi step erano perfetti ma era il mio programmatore che dava i numeri e non calcolava il checksum correttamente.... casa impossibile perche' sappiamo tutti che volta non lo calcola e quindi il file modificato da mè non doveva funzionare ugualmente.... ripeto con questo non voglio avere ne ragione ne torto anzi per mè la discussione finisce qui... saluti 

Inviato
  Il 30/09/2014 at 18:27, buscio ha scritto:

dico solo che sei off topic!!!moderatori chiudeteeeee

L'onesta e la chiarezza e  il primo principio di vita per mè .... non c'e bisogno di chiudere nulla ripeto per mè la storia e gia' finita qui...

Inviato

aeeee vuoi risolto il problema paga e dai garanzie e si mobilita x risolverlo!!!tu non vuoi pagare!!!ci si può sbagliare ma se tu paghi pretendi e il problema si risolve,tu invece vu fa u furbo!!mi conoscono in molti sul forum dal primo amministratore al moderatore a da  padrone del forum!!!ho sbagliato io che per tener contento un amico o voluto accontentarti dando il file a te xkè io file non ne faccio on line e senza farmi pagare inizialmente!!ho sbagliato io la colpa e mia dovevo chiederti i soldi prima x il file!!tranquillo chi mi conosce sa chi sono!!!quindi poi hai scritto una marea di cazzate noto preparatore  ecc non mi sono classificato in questo modo!!!ti saluto bello!!!

Inviato

quindi mi dici che hai sbagliato il file apposta?? hiihhiihih amico mio vedi che io ho sempre pagato tutti iniziando dal sito che ho acquistato sempre qui e nn devo nulla a nessuno ... ho la cronologia dei messaggi salvati e se vuoi te li posto qui in modo da far leggere a tutti che prima di inviarmi i file ho chiesto i tuoi dati per farti il pagamento... sei stato tu a dirmi tranquillo anche domani.. percio' non capisco dove vuoi arrivare.... anzi ora ti faccio io una domanda per come sono andati i fatti se ti avessi pagato anticipatamente come volevo fare io mi avresti voltato i soldi indietro?? visto che io per colpa tua non ci ho guadagnato nulla ?? e vero che ti ho chiamatyo mezza giornata e tu nn mi hai risposto mentre io mi disperavo come risolvere il problema?? e vero che anche oggi ho provato a contattarti per chiarire e tu nn mi hai risp e ne richiamato?? stai zitto che meglio ....... 

Inviato

io sbaglito il file apposta??minchia  allora non sai leggere ho capisci dal deretano ho detto che se anche ho sbagliato ero pronto a risolvere a comprare da colleghi la soluzione!!se mia vessi pagato avrei fatto fare un file da swiftech o da qualcuno che aveva la soluzione..tu non ci hai guadagnato?hai riamndato di giorno in giorno a domani a  domani!finiscila va

Inviato

Ho chiamato il cliente e mi ha detto che mi avrebbe riportato la car nei giorni seguente.... ma tutto cio' nn è avvenuto ... ovviamente io chiamavo lui e poi parlavo con tè dicendoti quello che mi riferiva lui... a tutt'oggi non è venuto ... fai un po' la persona onesta e si sincero tu al posto mio cosa avresti fatto?? e vero che il giorno che mi entrava la macchina in officina ti ho chiamato e ti ho detto senti sono un po' premuroso riesci a darmi assistenza in caso succede qualcosa ?? ti ho chiamato un pomeriggio intero e tu nn mi hai risp anzi mi hai risp dicendomi ti chiamo io tra 5 minuti.... mi hai chiamato la sera alle 9.... e dopo 5 minuti nonostante tutto hai avuto il coraggio di inviarmi i tuoi dati per il pagamento ... bastava dire Fra' e andata cosi se ritorna il cliente risolviamo e seno' pazienza ci hai rimesso tu il lavoro ed io il file... punto ...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...